Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
artemisia_
Salve a tutti! smile.gif Ho bisogno di informazioni su un macro usato che un conoscente di mia madre vuole vendermi a 350 euro, visto che sto cercando un obiettivo per fare foto ravvicinatissime a insetti,fiori e altro come per esempio questa http://www.flickr.com/photos/archeoleb/8514309569. Questo obiettivo � AI Micro Nikkor 105mm. f 1:4.
Che ne dite?E' un prezzo buono o mi vuole fregare?
dadux74
E' un buon obiettivo con messa a fuoco manuale, su che corpo lo useresti?
Per il prezzo non saprei...., ma a pelle mi sembra altino visto che a prezzi simili ci sono ottimi macro nuovi/usati sia Nikkor che di altri produttori con AF e pi� luminosi (f2.8, f3.5).
Daniele
robermaga
Per il prezzo te lo dico io... per il micro Nikkor AI 105 f4 che � questo....
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/ai1054a.jpg
... non spenderei pi� di 130-150 denari. Qualcosa in pi� se si trattasse dell'AIS che ha una carrozzeria un tantino pi� moderna, simile al 2,8, ma 350 costituiscano un vero e proprio furto. Con quella cifra trovi agevolmente un AFD 105 f2,8 usato in baia e pure in negozi fisici, con qualche lira in pi� pure garantiti.

Ciao
Roberto
brik85
esattamente come detto sopra.io ho preso a 380 un 105 AFD usato da negozio fisico con garanzia!
artemisia_

Grazie a tutti! Per fortuna che ho avuto l'accortezza di chiedere. Certa gente se ne approfitta di persone inesperte come me! dry.gif

Come macro, anche se mooolto pi� costoso tongue.gif avevo visto anche il Canon MP-E65 f/2.8 1-5x Macro + MT-24EX, ma � un canon!! Io ne cercherei uno che pu� stare su una nikon, ne avete in mente qualcuno di simile ma per nikon? Grazie mille ancora!!

QUOTE(dadux74 @ Mar 5 2013, 03:03 PM) *
E' un buon obiettivo con messa a fuoco manuale, su che corpo lo useresti?
Per il prezzo non saprei...., ma a pelle mi sembra altino visto che a prezzi simili ci sono ottimi macro nuovi/usati sia Nikkor che di altri produttori con AF e pi� luminosi (f2.8, f3.5).
Daniele

Lo userei con una nikon d5100. Purtroppo per la mia sarebbe pi� comodo un obiettivo con autofocus e flash incorporato...non uno manuale. A meno che non compri un flash anulare...Eh, gi� avete proprio ragione!Per un manuale costa davvero troppo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.