QUOTE(IK8HCH@LIBERO.IT @ Mar 13 2006, 06:41 PM)
Ciao a tutti,
devo fare un bel p� di foto a ballerine in posa, quindi foto statiche, in una palestra adattata a studio fotografico. Quale illuminazione � consigliabile? Ho visto sul catalogo di un distributore nazionale degli illuminatori che mi sembrano non male, hanno una temp. di 5000 �K. Visto che user� la fida D70 in Raw avr� problemi qualitatividi luce? Opto per questa soluzione per avere un miglior controllo delle luci/ombre
visto che non dispongo ancora di nessun flash iTTL.
saluti de Gianni
p.s. ho usato l'SB26 in automatico sulla D70 e non mi sembra niente male, certo non regge il confronto con chi � stato creato apposta, per�...a mali estremi

Usa i fari, gioca con la luce i riflessi, le ombre, � pi� bello
Portati al limite delle gelatine da mettere davanti ai fari per variare la luce, ciano, magenta, anche qualche foglio di carta per forno, distribuisce meglio la luce, rendendola omogenea.
Prova a nn puntare direttamente i fari sulle ballerine, prova di riflesso, controluce e pio inventa un p�...........
Qualitativamente che problemi puoi avere ?
Ti sei risposto da solo, scatti in raw-nef, quindi il max del controllo del mezzo.
Quando rivedrai gli scatti sul tuo pc e li aprirai con "CAPTURE" potrai cambiare il bilanciamento del bianco, impostarne la temperatura ecc., quindi come vedi sei in una botte di ferro.
Ultima cosa quando hai fatto postaci qualcosa
Alessandro
P.S.
A volte (personalmente) quando voglio creare qualcosa di pi� particolre miscelo la luce dei miei fari con il flash, dandogli delle direzioni particolri, per creare ancora di pi� giochi di luce.
Se le tue modelle hanno pazienza sono convinto che riuscirai a fare un buon lavoro.