robertocera
Mar 7 2013, 09:53 AM
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei sapere se prendendo la suddetta ottica e montandola su un corpo Dx (D7000) e quindi sapendo che sarebbe equivalente ad un 36-105 mm 2.8 non finisco per essere lungo sulle corte focali!?! userei quest'ottica principalmente per ritrattistica e matrimoni grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponder� a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum :)
lucac84
Mar 7 2013, 10:00 AM
ciao, solo per ritrattistica si, ma per eventi come cerimonie in alcune occasioni potresti trovarti stretto, prova con l'ottica che avrai adesso a partire da 24 giusto per farti un'idea.
Potresti per� metterci un grandangolo vicino.
beppe cgp
Mar 7 2013, 11:19 AM
QUOTE(GASGASGAS @ Mar 7 2013, 09:53 AM)

Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei sapere se prendendo la suddetta ottica e montandola su un corpo Dx (D7000) e quindi sapendo che sarebbe equivalente ad un 36-105 mm 2.8 non finisco per essere lungo sulle corte focali!?! userei quest'ottica principalmente per ritrattistica e matrimoni grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponder� a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum

Su DX a mio avviso non � "ne carne ne pesce" io mi orienterei su un 17-55 2.8 DX che sul formato aps-c � davvero il meglio... sia come qualit� che come versatilit�...
diebarbieri
Mar 7 2013, 12:25 PM
Se intendi usarla per matrimoni, sei assoutamente scoperto sulla focale corta.
Dovresti affiancargli qualcosa.
Concordo sul fatto di orientarsi su un 17-55
Saluti
valerio.oddi
Mar 7 2013, 12:29 PM
Se 36mm sono troppo pochi in grandangolo puoi saperlo solo tu in base al tipo di foto che fai. Come tuttofare generico pu� anche andare bene, certo per un matrimonio non penso che vorrai usare esclusivamente quest'ottica, devi sicuramente affiancarci qualcos'altro lato grandangolo ma penso anche lato tele.
danielg45
Mar 7 2013, 12:43 PM
Dipende sempre dalla persona. Io trovo i 17-55 o 50 troppo corti per le mie esigenze. Per ritratti ambientati e ritratti il 24-70 va a pennello e resta per un futuro fx. Se dovessi scegliere non prenderei un 17 -55 ma un 24 -70. E se prorpio mi serve grandangolo prendo uno dedicato.
Ciao
federicomurgia
Mar 7 2013, 03:46 PM
Ciao, io su dx uso il 24-70 Nikon, per i miei gusti � fantastico, lo adoro. Ho abbianato un tokina 12-24, cos� non ho alcun problema con il lato grandangolare...Ho scelto lui e non il 17-55 perch� penso che quel range di focali dato dal mitico 24-70 per me sia l'ideale. Enjoy.
Cesare44
Mar 7 2013, 05:28 PM
QUOTE(GASGASGAS @ Mar 7 2013, 09:53 AM)

Buongiorno a tutti,
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponder� a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum

da quando o uso, non ho avuto modo di provarlo sul formato ridotto, ma conosco alcuni fotografi che ne sono entusiasti e lo utilizzano su DX.
Eventualmente per le cerimonie, puoi sempre affiancargli uno zoom pi� grandangolare e sei a posto.
ciao
t_raffaele
Mar 8 2013, 12:41 AM
Per matrimonio?? Eccellente senza discutere.( continua a farmi guadagnare da vivere ) Sia in FF che in Dx ( su quest'ultima � un validissimo aiuto x il ritratto ). Anche se a volte alterno con l'85mm.
Chi lo deve utilizzare solo in Dx, l'ottica rimane eccellente, ad ogni modo se si ha la necessit� di un grandangolo spinto
bisogna metterlo nel conto. Per chi come me, ha sia il ff che il dx, diventa un compagno inseparabile.
raffaele
robertocera
Jun 12 2013, 09:27 PM
grazie a tutti, vi chiedo scusa se rispondo ora ma ho avuto problemi con l'account. (mi ero dimenticato la password)--Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.