Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Matteofoto
Sto usando per la prima volta la D600 con obiettivo 24-120mm F4G ED VR AF-S e mi sono accorto che ha una forte distorsione in alto e in basso. In pi� quello che � strano � che lo fa di pi� in Tele che in grandangolo che dovrebbe essere giusto il contrario.
Aspetto vostre considerazioni Grazie mille
Matteo Consolini
beppe cgp
QUOTE(Matteofoto @ Mar 7 2013, 11:15 AM) *
Sto usando per la prima volta la D600 con obiettivo 24-120mm F4G ED VR AF-S e mi sono accorto che ha una forte distorsione in alto e in basso. In pi� quello che � strano � che lo fa di pi� in Tele che in grandangolo che dovrebbe essere giusto il contrario.
Aspetto vostre considerazioni Grazie mille
Matteo Consolini

Anche quello che avevo io aveva una bella distorsione e anche una vignettatura abbastanza pronunciata...
Ho rimediato acquistando il 24-70 messicano.gif
Matteofoto
QUOTE(beppe cgp @ Mar 7 2013, 11:18 AM) *
Anche quello che avevo io aveva una bella distorsione e anche una vignettatura abbastanza pronunciata...
Ho rimediato acquistando il 24-70 messicano.gif

Quindi dici che � propio un problema dell'obiettivo?
Non � la sfiga mia di aver trovato un obiettivo fallato???
Immagino che Nikon non confermer� quanto detto???
valerio.oddi
Tutti gli zoom, specie se di una certa entit� (qui parliamo di un un 5x) soffrono di distorsione alle focali estreme pi� o meno accentuate. Comunque � roba che in post produzione sistemi in 2 secondi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.