Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Miliardo2
Salve,

vorrei sapre alcune info banali oggetto di discussione tra amici fotoamatori ma che mi lasciano perplesso.

Il paraluce dell'obiettivo va usato sempre ? alcuni amici mi dicono di usarlo solo con forte luce inquanto toglierebbe luminosit� alla foto.

Per proteggere l'obiettivo monto un filtro UV, anche qui mi dicono che toglierebbe nitidezza alla foto, e poi mi si ice che non ha molto senso proteggere salla polvere, salsedine o altro in quanto si pu� sempre pulire. si ma specialmente la salsedine � rognosa.

Vi chiedo queste banali cose in quanto ho la D7000 da un mese e sto sperimentando e confrontando.

grazie
Frafio
QUOTE(Miliardo2 @ Mar 7 2013, 12:56 PM) *
Salve,

vorrei sapre alcune info banali oggetto di discussione tra amici fotoamatori ma che mi lasciano perplesso.

Il paraluce dell'obiettivo va usato sempre ? alcuni amici mi dicono di usarlo solo con forte luce inquanto toglierebbe luminosit� alla foto.

Per proteggere l'obiettivo monto un filtro UV, anche qui mi dicono che toglierebbe nitidezza alla foto, e poi mi si ice che non ha molto senso proteggere salla polvere, salsedine o altro in quanto si pu� sempre pulire. si ma specialmente la salsedine � rognosa.

Vi chiedo queste banali cose in quanto ho la D7000 da un mese e sto sperimentando e confrontando.

grazie

Il paraluve va sempre usato e non toglie assolutamente luminosit�; pu� servire anche per proteggere la lente frontale.
Il filtro UV, come tutti i filtri, va usato solo ed eslusivamente quando serve. E' un vetro in pi�, peraltro di scarsa qualit�, che sta davanti all'ottica, quindi qualcosa toglie.
Saluti
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.