Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
g-sal
Salve a tutti sono nuovo del club. Fino ad ora mi sono limitato a fotografare con una canon powershot sx220 ed ho mpotuto apprezzare fin da l'inizio tutte le varie sfaccettature della composizione totalmente manuale, da una settimanina circa ho la possibilit� di scattare con una magnifica D7000 con lente 18-105 vr da kit (non potevo abbinare il 16-85 per ragioni venalmente economiche) il passaggio dalle stalle alle stelle si sente tutto, sono davvero molto entusiasta di questa macchina e della sua versatilissima lente che non ti tradisce mai, anche se... anche se qualitativametne non mi sembra il massimo ma basta regolarsi un attimino e lo si pu� sfruttare a pieno senza rimpianti.
Guardando al futuro (soprattutto mettendo da parte i caff�!) ho intenzione di acquistare 2 lenti:

nikkor af-s 35mm vr f1.8
e
Tamron 70-300 vc

In questo momento voglio sperimentare un po di tutto ed � per questo che non mi sembra il caso di buttarmi subito su ottiche pi� costose. Il quesito � questo, quale dei due cosigliereste di acquistare per primo? smile.gif
Grazie e buona luce a tutti quanti!
MrFurlox
se ti manca "luce" il primo se ti mancano mm il secondo ... dipende solo da te wink.gif

Marco
g-sal
Vedi da un lato sono attirato dalla maggior luminosit� e dall'idea di usare la tanto decantata misura di 50mm (35 su DX) che all'inizio dovrebbe insegnarmi a comporre senza impigrirmi con lo zoom, dall'altro la fotografia macro e naturalistica mi stuzzicano parecchio e i 300mm mi permettono sia di valutare un minimo di close up che un po' di caccia fotografica. Vivo in un luogo in cui son circondato da animali selvatici e una bella vegetazione sia macro che micro!