Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabrizio luccio
Ho una D700 di tre anni con circa 10k scatti. Succede senza alcun motivo apparente (indipendentemente dal numero di scatti, dalla temperatura, ecc.) mi si blocchi il diaframma su f3.5, senza alcun motivo apparente: dopo uno o due scatti a vuoto, la situazione torna nella normalit�.
Problema riscontrato sia con zoom Nikkor 28-300 mm. f1:3.5/5.6, sia con grandangolo Nikkor 24 mm. f1:2.8... Il blocco avviene sempre su f3.5, anche se l'impostazione manuale � su altro diaframma (qualunque esso sia).
Ho gi� provato a pulire tutti i connettori, ma il problema sussiste.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e ha dei suggerimenti?
Grazie
t_raffaele
QUOTE(fabrizio luccio @ Mar 8 2013, 11:53 AM) *
Ho una D700 di tre anni con circa 10k scatti. Succede senza alcun motivo apparente (indipendentemente dal numero di scatti, dalla temperatura, ecc.) mi si blocchi il diaframma su f3.5, senza alcun motivo apparente: dopo uno o due scatti a vuoto, la situazione torna nella normalit�.
Problema riscontrato sia con zoom Nikkor 28-300 mm. f1:3.5/5.6, sia con grandangolo Nikkor 24 mm. f1:2.8... Il blocco avviene sempre su f3.5, anche se l'impostazione manuale � su altro diaframma (qualunque esso sia).
Ho gi� provato a pulire tutti i connettori, ma il problema sussiste.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e ha dei suggerimenti?
Grazie

Mai caduta o preso colpi?? Potrebbe essere un problerma del meccanismo dei diaframmi sull'innesto lato macchina.
Immagino che il 24mm sia di tipo D, e quindi tieni bloccato il diaframma a f/22 con l'apposito blocco.
Batterie?? Sai a volte la caduta di tensione, porta ad errori e problemi piu strani. Una batteria in fase di esaurimento,
o diffettosa...non � da escludere. Pertanto... proverei se non lo hai gia fatto, con altra batteria.

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.