Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.cassar
Salve posseggo una D90 e sto' valutando la possibilita' di passare ad una D7100...posseggo le seguenti ottiche zoom 10-24mm e 17-55mm f/2.8 ed i seguenti fissi 35mm f/1.8G, 50mm f/1.8G, 85mm f/1.8G e 180mm f/2.8...tutte ottiche che mi danno grandi soddisfazioni e che non cederei mai...stavo valutando l'acquisto di un 70-200mm f/2.8 ma il Nikon e' troppo costoso, mentre l'apertura f/4 del nuovo 70-200mm non la ritengo granche' appetibile per i miei gusti ed inoltre mi preoccupa il fatto di dovermi portare in giro obiettivi grossi e pesanti...stavo orientandomi invece ultimamente sul 105mm VR Micro...in considerazione che non faccio sport, ma soggetti generalmente statici (ritratti, paesaggi, ecc.) il cambio di ottica non mi comporterebbe la perdita del momento decisivo di scatto...secondo voi coprire il range 70-200mm su Dx con 3 ottiche fisse sia scomodo ed alla fine mi scoccerei e passerai ad un + comodo zoom??
AndersonBR
QUOTE(marcox076 @ Mar 8 2013, 12:20 PM) *
Salve posseggo una D90 e sto' valutando la possibilita' di passare ad una D7100...posseggo le seguenti ottiche zoom 10-24mm e 17-55mm f/2.8 ed i seguenti fissi 35mm f/1.8G, 50mm f/1.8G, 85mm f/1.8G e 180mm f/2.8...tutte ottiche che mi danno grandi soddisfazioni e che non cederei mai...stavo valutando l'acquisto di un 70-200mm f/2.8 ma il Nikon e' troppo costoso, mentre l'apertura f/4 del nuovo 70-200mm non la ritengo granche' appetibile per i miei gusti ed inoltre mi preoccupa il fatto di dovermi portare in giro obiettivi grossi e pesanti...stavo orientandomi invece ultimamente sul 105mm VR Micro...in considerazione che non faccio sport, ma soggetti generalmente statici (ritratti, paesaggi, ecc.) il cambio di ottica non mi comporterebbe la perdita del momento decisivo di scatto...secondo voi coprire il range 70-200mm su Dx con 3 ottiche fisse sia scomodo ed alla fine mi scoccerei e passerai ad un + comodo zoom??

Ciao..io non sarei al'altezza di rispondere
ma,hai un 85mm e un 180
con un 105 in mezzo,non vedo un gran K "o dio,penso"

Lupo71
Complimenti per il tuo parco ottiche, sei quasi pronto per il passaggio al FF. A parte questa divagazione il 105 micro lo vedrei quasi di troppo. Io propenderei per il 70-200 2.8 per la sua versatilit�. Costicchia ma � molto ricercato, quindi facilmente rivendibile. Se vuoi esplorare nuovi orizzonti perch� non pensare ad un 105 0 135 DC?
Ciao!
CVCPhoto
Col tuo corredo il 105 lo vedrei esclusivamente in funzione della macro, altrimenti sarebbe una sovrapposizione. Parlo inoltre di leggerezza.... il 105 � tutt'altro che leggero.
Lupo71
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 9 2013, 10:58 PM) *
Col tuo corredo il 105 lo vedrei esclusivamente in funzione della macro, altrimenti sarebbe una sovrapposizione. Parlo inoltre di leggerezza.... il 105 � tutt'altro che leggero.

Vero rolleyes.gif ! Tuttavia sembrerebbe che il "ragazzo" non abbia eccessivi problemi di budget. Personalmente mi farei il 70-200 2.8 tralasciando il passaggio alla D7100 ad un prossimo futuro. Dopo tutto la D90 resta una signora fotocamera, almeno per i prossimi 2-3 anni o almeno fino a quando il battage pubblicitario non ci convincer� del contrario.
rodolfo.c
Se non ti va di portare in giro obiettivi grossi e pesanti, certamente il 70-200/2,8 non fa per te: nonostante faccia delle cose egregie, non � assolutamente una piuma e non passa di certo inosservato.
Viste alcune discussioni e prove in rete, sembra che il nuovo 70-200/4 nonostante l'apertura a f4 non sia poi cos� male, e pertanto ti consiglio di non scartarlo a priori, in fin dei conti pesa circa la met� del fratellone, e non � poco.
Come ti hanno gi� detto altri, il 105/2,8 VR Micro � un'ottima lente con cui ci si possono fare anche ritratti, ma le vedo pi� dedicata alla macro, e peraltro troppo vicina come focale all'85 che gi� hai.
Una possibile alternativa per coprire il range con 3 ottiche fisse la vedrei nell'ottimo 135/2 DC, un'ottica spettacolare e dedicata ai ritratti: ti consiglio di dare un'occhiata nel forum dedicato per vedere le cose che si possono fare con quella splendida lente ... io l'ho gi� messa nella mia lista dei desideri messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.