virginiagosi
Mar 8 2013, 02:41 PM
Ciao a tutti , stò frequentando una scuola di fotografia di moda a Verona ed ho appena sostituito la mia vecchia nikon D5000 con la nikon D700, con obiettivo 24-120 f 4.5 ! Ho notato che nonostante la qualità nettamente superiore del mio corpo macchina le mie foto non escono più come quelle di una volta, sopratutto per quanto riguarda la messa a fuoco. I contesti in cui scatto solitamente sono set fotografici o location all'aperto con modelle. Avete un consiglio da darmi per quanto riguarda le impostazioni che devo usare durante i miei scatti???
Cesare44
Mar 8 2013, 03:02 PM
Benvenuto sul forum,
per capire cosa non va nella MAF, dovresti postare qualche esempio accompagnato dai dati di scatto, per capire se ci sono problemi di micromosso e di errata messa a fuoco.
Per quanto riguarda tecniche di ripresa sulla ritrattistica in studio e all'aperto, stai frequentando una scuola di fotografia, chi meglio dei tuoi docenti, per l'apprendimento di tecniche fotografiche?
ciao
Franco_
Mar 8 2013, 05:00 PM
Dovesti almeno dirci come hai configurato la tua fotocamera.
Io uso AF-C priorità al fuoco, area AF dinamica 9 o 21 punti.
mariano1985
Mar 8 2013, 05:46 PM
Fai un pò di test per controllare che l'ottica non soffra di front o back focus.
Se chiudi di più il diaframma, la messa a fuoco migliora? (chiudendo vai ad aumentare la profondità di campo, quindi l'eventuale front-back focus dovrebbe diventare meno visibile)
Non è che la foto è semplicemente mossa?
Mandaci lo scatto, così lo visioniamo insieme ai dati exif
skyler
Mar 8 2013, 08:06 PM
Hai chi ti insegna...fai prima a domandare a lui.........la macchina è tra le meglio...quindi...
larsenio
Mar 9 2013, 05:37 PM
scusami, ma se fai una scuola di fotografia immagino che il docente già ce l'hai a portata di mano - più di così?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.