Benny1957
Mar 8 2013, 06:07 PM
Buonasera a tutti. Ieri ho fatto una richiesta di valutazione su alcuni obiettivi Nikon NIKKOR di cui sono in possesso, ma non riesco pi� a trovare la mia email per vedere eventuali risposte, pertanto la riformulo ex-novo. Avendo venduto tempo addietro una Nikon FM2 mi sono rimasti nr. 3 obiettivi che vorrei mettere in vendita, ma che non riesco a dare la giusta ed onesta quotazione di prezzo. Premetto, che gli obiettivi sono in perfetto stato d'uso e utilizzati con molta cura. Chiedo gentilmente, se qualcuno pu� darmi l'indicazione sul loro prezzo di vendita, al fine che tale prezzo sia adeguato al loro valore. Ho dato uno sguardo su Internet ed i prezzi variano tantissimo. Gli obiettivi sono i seguenti:
1) Nikon NIKKOR 55 mm AIs 2,8 ;
2) Nikon NIKKOR 105 mm AI 2,5 (s.n. 1042.....) ;
3) Nikon NIKKOR AF 35-70 mm 3.3 - 4.5
In attesa di una Vs. gradita risposta colgo l'occasione nel porgere i miei pi� cordiali saluti. Benny.
Paolo56
Mar 8 2013, 06:55 PM
QUOTE(Benny1957 @ Mar 8 2013, 07:07 PM)

Buonasera a tutti. Ieri ho fatto una richiesta di valutazione su alcuni obiettivi Nikon NIKKOR di cui sono in possesso, ma non riesco pi� a trovare la mia email per vedere eventuali risposte, pertanto la riformulo ex-novo. Avendo venduto tempo addietro una Nikon FM2 mi sono rimasti nr. 3 obiettivi che vorrei mettere in vendita, ma che non riesco a dare la giusta ed onesta quotazione di prezzo. Premetto, che gli obiettivi sono in perfetto stato d'uso e utilizzati con molta cura. Chiedo gentilmente, se qualcuno pu� darmi l'indicazione sul loro prezzo di vendita, al fine che tale prezzo sia adeguato al loro valore. Ho dato uno sguardo su Internet ed i prezzi variano tantissimo. Gli obiettivi sono i seguenti:
1) Nikon NIKKOR 55 mm AIs 2,8 ;
2) Nikon NIKKOR 105 mm AI 2,5 (s.n. 1042.....) ;
3) Nikon NIKKOR AF 35-70 mm 3.3 - 4.5
In attesa di una Vs. gradita risposta colgo l'occasione nel porgere i miei pi� cordiali saluti. Benny.
Il 55 f2.8 non esiste
Il 105 f2.5 circa 200�
Del 35/70 esistono due tipi il normale e il new 90� per il normale e 110/120 per il new.
lorenzolongo
Mar 8 2013, 08:44 PM
Il 55mm 2.8 ai-s esiste ed � un ottica micro.
Per quanto riguarda la valutazione non so aiutarti, ma guardando rapidamente il famoso sito d'aste � venduto dai 180 ai 250 euro grossomodo.
Benny1957
Mar 8 2013, 09:13 PM
QUOTE(lorenzolongo @ Mar 8 2013, 08:44 PM)

Il 55mm 2.8 ai-s esiste ed � un ottica micro.
Per quanto riguarda la valutazione non so aiutarti, ma guardando rapidamente il famoso sito d'aste � venduto dai 180 ai 250 euro grossomodo.
Grazie Lorenzo per la tua cortese risposta e collaborazione. Confermo quanto da te specificato sull'ottica 55 mm, � Micro. Ho fatto io l'errore nel non trascriverlo. Sia sul 35-70 che sul 55 mm Micro, immaginavo un prezzo di questo tipo, mentre sul 105 mm, onestamente pensavo di poter recuperare di pi�. Ho visto che su Ebay ci sono alcuni obiettivi in vendita del 105 mm, ma il loro prezzo � riporato in dollari e ne f� la differenza sul numero seriale, che non ho afferrato l'importanza. Non ho sottomano il link, altrimenti lo avrei trascritto, se riesco a recuperarlo lo trascrivo per ulteriori informazioni in merito. Comunque, grazie ancora per la tua cortese risposta alla mia richiesta. Un cordiale saluto e buon proseguimento di serata. Benny.
Benny1957
Mar 8 2013, 09:20 PM
Ringrazio anche Paolo per la sua cortese risposta alla mia richiesta di supporto. Il 35-70 � il modello normale. Un cordiale saluto e grazie ancora di tutto. Buon proseguimento di serata.
Franco.DeFabritiis
Mar 8 2013, 09:26 PM
Beh, io il 105 2.5 versione AI-S (che � quotata di pi�), l'ho pagato 180� praticamente come nuovo, con tappi originali e imballo originale.
Il 105 2.5 AI l'ho visto pi� volte sul sito "nuovavecchiacamera", garantito 6 mesi/1 anno, a meno di 200 � (in genere sui 170/180).
E in genere quel sito � un po' pi� caro delle quotazioni medie del mercato dell'usato.
Poi magari lo trovi chi ti da 200� per l'obiettivo, ma una quotazione pi� realistica sarebbe 150/180� (se in perfette condizioni).
Cesare44
Mar 8 2013, 11:40 PM
i pezzi appetibili sono il 105 mm f/2,5 e il 55 mm micro f/2,8. Dato che son in ottime condizioni, credo che, per il 55 mm, potresti spuntare un 150 euro circa, e 20 -30 euro di pi� per il 105 mm. Se poi fossero completi di imballi e manuali d'uso, puoi aggiungere 20 euro al prezzi indicati.
ciao
Benny1957
Mar 9 2013, 10:46 AM
Grazie Franco e Cesare per la Vostra risposta e le idicazioni fornitemi. Adesso, grazie a tutti Voi, ho un quadro pi� chiaro della situazione e posso finalmente dare una giusta ed equilibrata valutazione ad ogni singolo pezzo. Un cordiale saluto a tutti, ringraziandovi ancora una volta per la Vostra gradita collaborazione. Buon weekend a tutti.... Benny.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.