Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrearch
Scusate la domanda stupida, ma il vetrino all'interno dell'oculare della D800E ha un leggero gioco, � normale? Non ci avevo mai fatto caso con le altre Nikon
piero_canu
QUOTE(andrearch @ Mar 9 2013, 05:30 PM) *
Scusate la domanda stupida, ma il vetrino all'interno dell'oculare della D800E ha un leggero gioco, � normale? Non ci avevo mai fatto caso con le altre Nikon

Si, se lo ruoti in senso orario lo puoi avvitare e stringere.
Vedi il manuale, ti spiega come smontare completamente l'oculare circolare esterno.
Io l'ho fatto per pulire il vetro interno e soffiare via della polvere.
Vai tranquillo.
Ciao
andrearch
QUOTE(barone af @ Mar 9 2013, 08:51 PM) *
Si, se lo ruoti in senso orario lo puoi avvitare e stringere.
Vedi il manuale, ti spiega come smontare completamente l'oculare circolare esterno.
Io l'ho fatto per pulire il vetro interno e soffiare via della polvere.
Vai tranquillo.
Ciao

Si, l'ho svitato e il vetrino che rimane nell'oculare ha un po' di gioco... pensavo fosse fissato e invece un po' si muove
piero_canu
QUOTE(andrearch @ Mar 9 2013, 09:13 PM) *
Si, l'ho svitato e il vetrino che rimane nell'oculare ha un po' di gioco... pensavo fosse fissato e invece un po' si muove

Ho capito cosa intendi dire.
Per� mi sembra di ricordare che anche il mio, una volta smontato dal corpo macchina, aveva del gioco. Una volta avvitato bene, tuttavia sparisce qualsiasi movimento.
Di questo sono sicuro.
daniele.titone
Non e per niente una domanda stupida, anche una delle mie due D800 aveva gioco il vetrino dell'oculare e quando lo pulivo era molto fastidioso lo cambiato e il nuovo e perfetto anche se mi e toccato comprarlo.
andrearch
QUOTE(daniele.titone @ Mar 10 2013, 06:13 PM) *
Non e per niente una domanda stupida, anche una delle mie due D800 aveva gioco il vetrino dell'oculare e quando lo pulivo era molto fastidioso lo cambiato e il nuovo e perfetto anche se mi e toccato comprarlo.

Esatto, anche il mio quando lo pulisco si muove e, pur non essendo grave, � fastidioso.
Domani vado dal rivenditore e me ne faccio dare uno nuovo.
mk1
Questo � l'oculare di una D800e. Il vetrino � trattenuto nella sua sede da un anello metallico.
Ho messo a fuoco la parte alta per far notare che � un anello aperto.
La sede � abbondante rispetto allo spessore del vetrino, per questo motivo pu� capitare che a volte questo si muova fastidiosamente.
Basta estrarre l'anello e dargli la forma giusta perch� trattenga il vetrino con pi� fermezza.
Allego una foto del particolare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
andrearch
QUOTE(mk1 @ Mar 10 2013, 08:27 PM) *
Questo � l'oculare di una D800e. Il vetrino � trattenuto nella sua sede da un anello metallico.
Ho messo a fuoco la parte alta per far notare che � un anello aperto.
La sede � abbondante rispetto allo spessore del vetrino, per questo motivo pu� capitare che a volte questo si muova fastidiosamente.
Basta estrarre l'anello e dargli la forma giusta perch� trattenga il vetrino con pi� fermezza.
Allego una foto del particolare.

Gentilissimo, grazie mille!! Oggi ci provo
Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.