Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucamam
Da neo possessore di una D200 (ma vecchio nikonista) volevo sapere se sono disponibili tubi di prolunga in grado di gestire tutti gli automatismi del caso per poter fare macrofotografia con il 18-200 (ottica non macro).
Carlo Macinai
QUOTE(lucamam @ Mar 14 2006, 11:51 AM)
Da neo possessore di una D200 (ma vecchio nikonista) volevo sapere se sono disponibili tubi di prolunga in grado di gestire tutti gli automatismi del caso per poter fare macrofotografia con il 18-200 (ottica non macro).
*

Che io sappia NO, o almeno...non ancora.

Ciao

Carlo
lucamam
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 14 2006, 12:01 PM)
Che io sappia NO, o almeno...non ancora.

Ciao

Carlo
*

Innanzitutto grazie, quindi l'unica via passa per gli obiettivi macro o per il montaggio dei vecci tubi (rinunciando ad autofocus e gestione del diaframma)?

Immagino che il problema sia legato a tutte le reflex digitali, non solo la d200...
Carlo Macinai
QUOTE(lucamam @ Mar 14 2006, 12:07 PM)
Innanzitutto grazie, quindi l'unica via passa per gli obiettivi macro o per il montaggio dei vecci tubi (rinunciando ad autofocus e gestione del diaframma)?

Immagino che il problema sia legato a tutte le reflex digitali, non solo la d200...
*

Se non altro, con la D200, non ti perdi l'aiuto dell'esposimetro anche col soffietto (per quanto possa servire) e la possibilità di gestire i flashes dedicati....e non è poco!

Ciao

Carlo
Claudio Pia
QUOTE(lucamam @ Mar 14 2006, 11:51 AM)
*

Kenko Teleplus DG Extension Tube Set Nikon AF, con questi mantieni tutti gli automatismi (non af su AF-s), sono + che testati e ti assicuro che funzionano alla grande....non posso far nomi della concorrenza su dove trovarli ma li becchi dai 98 a 150 Euro, la Nikon non ne commercializza di questo genere con gli automatismi malgrado mi sembra che la kenko lavori alla grande x Nikon....misteri!!!!!

Cloude biggrin.gif
cdaniel
Se non vuoi spendere tanto (ovviamente la qualita non è nemmeno confrontabile al 60 micro) puoi utilizzare lenti close up (si montano sulla filettatura frontale ) le quali
avvicinano il soggeto a parita di focale e distanza dallo stesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.