Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leoneson
Ciao a tutti. Ho acquistato questa lente da pochi giorni usata per 670 euro. L'obbiettivo e' in ottime condizioni estetiche, le lenti sono prive di graffi e muffe e la messa a fuoco e rapida e precisa. L'unico dubbio che ho e' quello riguardante la ghiera dello zoom che quando si ruota, oltre ad essere un po rumorosa, diventa abbastanza dura nel tratto 45/55. Vi chiedo se questo e' regolare o se abbia acquistato un obbiettivo difettoso.
Grazie a chi mi rispondera'.
luca.bossi
QUOTE(leoneson @ Mar 12 2013, 12:34 AM) *
Ciao a tutti. Ho acquistato questa lente da pochi giorni usata per 670 euro. L'obbiettivo e' in ottime condizioni estetiche, le lenti sono prive di graffi e muffe e la messa a fuoco e rapida e precisa. L'unico dubbio che ho e' quello riguardante la ghiera dello zoom che quando si ruota, oltre ad essere un po rumorosa, diventa abbastanza dura nel tratto 45/55. Vi chiedo se questo e' regolare o se abbia acquistato un obbiettivo difettoso.
Grazie a chi mi rispondera'.

il mio non fa nessun rumore, se non qualche sbuffo d'aria se zummo velocemente.
In merito alla "durezza" invece, quello che posseggo io � duretto in tutta la sua escursione, ma la cosa non � per nulla fastidiosa, anzi secondo me � sintomo di una costruzione solida e precisa, secondo me � proprio la sua caratteristica di "Carroarmato".

Ciao Luca
Antonio Canetti
ne possiedo uno usato del 2004 acquistato 3/4 anni fa, nel mio esemplare � un poco poco duro sui 20mm verso i 17mm, ma rumore nessuno.

Antonio
Grazmel
Io lo possiedo da circa 2 anni e mezzo, preso nuovo, e sulla durezza ti confermo che � normale, sin da subito lo era un p�, circa da 17 a 35 e viceversa smile.gif ma nulla di preoccupante, almeno per me...mai fatto alcuno scherzo.

Graziano
Lightworks
Ce l'ho da 6 anni, rumore nessuno, la ghiera � sempre stata duretta e verso i 55 indurisce ancora un po' di pi�.

Comunque va benissimo anche su FX da 24/28 a 55... wink.gif
Alex_Murphy
Preso a met� gennaio di quest'anno usato e anche il mio ha la ghiera delle focali abbastanza duretta, caratteristica che conoscevo gi� sia per averlo letto qui sul forum e sia per un esemplare che ho noleggiato un giorno.

Ottimo acquisto

Come dice Lightworks si pu� usare anche su FX da 24mm... infatti un mio contatto di flickr lo usa e me l'ha confermato nel commento, questa l'ha fatta con la D700 + 17-55:
http://www.flickr.com/photos/shershnyov/8460940583/
Concalmarrivo
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 12 2013, 04:12 PM) *
Preso a met� gennaio di quest'anno usato e anche il mio ha la ghiera delle focali abbastanza duretta, caratteristica che conoscevo gi� sia per averlo letto qui sul forum e sia per un esemplare che ho noleggiato un giorno.

Ottimo acquisto
Come dice Lightworks si pu� usare anche su FX da 24mm... infatti un mio contatto di flickr lo usa e me l'ha confermato nel commento, questa l'ha fatta con la D700 + 17-55:
http://www.flickr.com/photos/shershnyov/8460940583/

Interessante info.
Anche se il range � ristretto,se passassi all'FX non dovrei svenarmi per prendere anche un ottica specifica.
Buono a sapersi.
leoneson
QUOTE(Grazmel @ Mar 12 2013, 03:59 PM) *
Io lo possiedo da circa 2 anni e mezzo, preso nuovo, e sulla durezza ti confermo che � normale, sin da subito lo era un p�, circa da 17 a 35 e viceversa smile.gif ma nulla di preoccupante, almeno per me...mai fatto alcuno scherzo.

Graziano

Grazie a tutti per le risposte, mi sembra di aver capito che un po di durezza nella ghiera dello zoom sia abbastanza comune.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.