Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mat max
Frequento il forum già da un pò, ma mi sembra di non aver ancora capito niente...
Ma com'è possibile che, guardando foto qua e là, oppure guardando quelle alle quali danno la preferenza i miei "following", vedo autentici capolavori, (non ultima una foto naturalistica vincitrice di concorso fotografico), che non raggiungono neanche lontanamente tante preferenze quanto altre, a mio modesto, ma credo obiettivo, giudizio, e che arrivano addirittura in copertina?!?
E non parlo di certo dei miei modestissimi scatti, che manco uso una reflex... Non mi ritengo per niente un bravo fotografo, ma un grande amante delle foto lo sono per certo!
E, per esempio, e solo come ultimo esempio, la foto di cui parlavo prima, come altre che ho commentato in passato su forum, è veramente un capolavoro... E lo dice una giuria, non io, che le ha conferito il primo posto in un concorso... E nel club ha, al momento in cui scrivo, Image Impact 64.84 con 35 "mi piace".
Poi in copertina, votatissime, mi ritrovo ritratti sempre uguali, addirittura due alla volta; fotomontaggi ai quali della foto è rimasto solo il nome, con colori assurdi e con soggetti aggiunti maldestramente; paesaggi anonimi...
Ma...Mi sfugge qualcosa... Qualcuno può aiutarmi a capire?
Comunque grazie a tutti e complimenti a chi li merita veramente!
actea
QUOTE(mat max @ Mar 12 2013, 11:21 PM) *
Frequento il forum già da un pò, ma mi sembra di non aver ancora capito niente...
Ma com'è possibile che, guardando foto qua e là, oppure guardando quelle alle quali danno la preferenza i miei "following", vedo autentici capolavori, (non ultima una foto naturalistica vincitrice di concorso fotografico), che non raggiungono neanche lontanamente tante preferenze quanto altre, a mio modesto, ma credo obiettivo, giudizio, e che arrivano addirittura in copertina?!?
E non parlo di certo dei miei modestissimi scatti, che manco uso una reflex... Non mi ritengo per niente un bravo fotografo, ma un grande amante delle foto lo sono per certo!
E, per esempio, e solo come ultimo esempio, la foto di cui parlavo prima, come altre che ho commentato in passato su forum, è veramente un capolavoro... E lo dice una giuria, non io, che le ha conferito il primo posto in un concorso... E nel club ha, al momento in cui scrivo, Image Impact 64.84 con 35 "mi piace".
Poi in copertina, votatissime, mi ritrovo ritratti sempre uguali, addirittura due alla volta; fotomontaggi ai quali della foto è rimasto solo il nome, con colori assurdi e con soggetti aggiunti maldestramente; paesaggi anonimi...

Ciao mat max, ho letto il tuo post e confermo in pieno le tue sensazioni.
Penso che i " mi piace" non vengano dati, spesso, in base alla bellezza della foto o alle sue qualità tecniche, ma in virtù di amicizie, conoscenze, cortesia verso voti ricevuti e quant'altro. Ti assicuro, comunque, che questa non è un'anomalia presente solo in questo sito..il mese scorso mi sono iscritta al ILFOTOCLUB, ma lì era ancora peggio..lì agiscono i fotoclub i cui membri si votano tra di loro, garantendosi voti a prescindere e per chi non fa parte di nessuna associazione, diventa quasi impossibile uscire dall'anonimato.
Io a questo sito, più che la faziosità nei voti, imputo, invece, una pessima gestione nella selezione delle immagini..quando sfoglio le ultime foto inserite vedo foto di matrimoni, nascite, cani, gatti, avvenimenti personali e trovo davvero assurdo che non si applichi nessun filtro e venga data l'opportunità di esporre ciò che dovrebbe restare solo nella propria intimità casalinga.
Se vale lo spirito del confronto, per poter migliorare il proprio approccio alla fotografia, guardando lavori di chi ha talento, esperienza e tecnica, mi chiedo a quale scopo inserire immagini strettamente private, anonime, mal realizzate e francamente, inutili.
Actea

giuliocirillo
QUOTE(actea @ Mar 15 2013, 12:43 PM) *
Penso che i " mi piace" non vengano dati, spesso, in base alla bellezza della foto o alle sue qualità tecniche, ma in virtù di amicizie, conoscenze, cortesia verso voti ricevuti e quant'altro. Ti assicuro, comunque, che questa non è un'anomalia presente solo in questo sito..il mese scorso mi sono iscritta al ILFOTOCLUB, ma lì era ancora peggio..lì agiscono i fotoclub i cui membri si votano tra di loro, garantendosi voti a prescindere e per chi non fa parte di nessuna associazione, diventa quasi impossibile uscire dall'anonimato.
Io a questo sito, più che la faziosità nei voti, imputo, invece, una pessima gestione nella selezione delle immagini..quando sfoglio le ultime foto inserite vedo foto di matrimoni, nascite, cani, gatti, avvenimenti personali e trovo davvero assurdo che non si applichi nessun filtro e venga data l'opportunità di esporre ciò che dovrebbe restare solo nella propria intimità casalinga.
Se vale lo spirito del confronto, per poter migliorare il proprio approccio alla fotografia, guardando lavori di chi ha talento, esperienza e tecnica, mi chiedo a quale scopo inserire immagini strettamente private, anonime, mal realizzate e francamente, inutili.

Actea

Scusami, ma questo forum si chiama nikonclub e raggruppa appassionati di fotografia ed utilizzatori di attrezzatura nikon. Questo forum non si chiama FotoartisticheClub.
A prescindere che la fotografia è tutto, ma io vedo bellissime fotografie di reportage matrimoniale, come vedo bellissime foto di bimbi appena nati, bellisime foto di cani gatti ed altri animali, poi vedo anche foto non belle a prescindere da cosa ritraggono.
Si può imparare e migliorare anche visionando foto non proprio riuscite, leggendo i commenti e provando anche a farli. Se tu desideri un forum dove le foto vengono selezionate a monte, allora fai prima ad andarti a vedere una mostra fotografica di un fotografo affermato.
Sul discorso dei "mi piace" invece, rispondere è complesso........ma io penso che sono i "misteri" della rete.

ciao
dadux74
La bellezza è negli occhi di chi guarda!!!
(W.S.)
marce956
Benvenuto!
RLG_56
...benvenuto...!!!
bat21
Sei ancora a 2 messaggi, quindi non segui mica tanto. Credo che questa non sia la sezione per te perchè è riservata al benvenuto ai nuovi iscritti. Metti le tue foto, quando ne hai, nelle sezioni apposite e aspetta serenamente il giudizio degli altri. Non è bellissimo cominciare subito con una polemica piccola...
Maurizio Rossi
Chiedere e discutere va bene ma offendere no,
un consiglio cerchiamo di parlare senza andare sul personale,
per ora ho oscurato qualche post poi vediamo...
Ci spostiamo di sezione per la continuazione

Welcome A.--->Sushi B.
mat max
QUOTE(bat21 @ Mar 17 2013, 08:09 AM) *
Sei ancora a 2 messaggi, quindi non segui mica tanto. Credo che questa non sia la sezione per te perchè è riservata al benvenuto ai nuovi iscritti. Metti le tue foto, quando ne hai, nelle sezioni apposite e aspetta serenamente il giudizio degli altri. Non è bellissimo cominciare subito con una polemica piccola...

Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta prima che gli amministratori la oscurassero...
Beh, devo subito ammettere che questa sezione è più appropriata, mi era sfuggita.
Ripeterò più blandamente il precedente, cancellato, per rispetto degli utenti che seguono la discussione dall'inizio.
Non seguo mica tanto, anzi per niente, perchè sono un amante delle foto e non delle chiacchere.
Ho iniziato questa discussione per capire come mai certi capolavori che vedo nella gallery rimangono relegati nel quasi anonimato ma probabilmente, come ipotizza "actea", qua sopra, la risposta sta già nella domanda, basta togliere il punto interrogatvo...
Non era quindi una polemica ma un tentativo di comprensione, e non parlavo certo delle mie, di foto, ma di quelle di altri veramente meritevoli.
Continuerò serenamente a mettere i miei sgorbi perchè se ci fosse anche un solo utente degno di condividerle, e ce n'è ben più di uno, anzi tanti, val la pena di continuare.
Poi ognuno ha le sue preferenze e attitudini: c'è chi ama le foto, e ne fa e guarda tante, e chi ama le chiacchere...
luigi67
Devo dire che la nuova versione del forum non mi piace per niente,...non si capisce niente, ed è per questo che mi rinchiudo spesso qui al Bar messicano.gif ...metto le mie foto nella sezione sport o in photozone fan club nella sezione Rally...molto di rado vado a visitare altre sezioni,proprio perchè non si capisce niente...i mi piace...cosa sono i mi piace?

questo per me è stata la versione più bella del forum nital ...stellette a parte biggrin.gif

c'erano le varie sezioni ben visibili,dentro le quali trovavi le varie discussioni degli utenti che mettevano le foto e chiedevano consigli...

http://wayback.archive.org/web/20080328092....nital.it/forum

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(mat max @ Mar 18 2013, 09:02 PM) *
Ho iniziato questa discussione per capire come mai certi capolavori che vedo nella gallery rimangono relegati nel quasi anonimato ma probabilmente, come ipotizza "actea", qua sopra, la risposta sta già nella domanda, basta togliere il punto interrogatvo...
Non era quindi una polemica ma un tentativo di comprensione, e non parlavo certo delle mie, di foto, ma di quelle di altri veramente meritevoli.
Continuerò serenamente a mettere i miei sgorbi perchè se ci fosse anche un solo utente degno di condividerle, e ce n'è ben più di uno, anzi tanti, val la pena di continuare.
Poi ognuno ha le sue preferenze e attitudini: c'è chi ama le foto, e ne fa e guarda tante, e chi ama le chiacchere...

la maggior parte delle foto che metto nei vari post(ed è qui che mi piacerebbe ricevere consigli, critiche , e perchè no, anche qualche complimento)non provengono dalle gallery di questo sito ma provengono da un mio spazio personale sul web,io le gallery non le guardo neanche...

Saluti,Gigi
romaflavio
Un "mi piace" 2 "mi piace" 3 "mi piace", ma cosa ci volete fare, appaga molto di più un bel commento, casomai con critica costruttiva, da parte di un qualcuno da cui potremmo solo che imparare.
alkmenes
Il tastino per esprimere la preferenza si chiama "mi piace", e non "questa foto è tecnicamente perfetta" oppure "questa foto merita più di altre".

Ci son forum dove, oltre all'apprezzamento positivo, è possibile mettere un "NO" in rosso, negativo.

Non l'ho mai visto usare.

mat max
QUOTE(alkmenes @ Mar 19 2013, 05:45 AM) *
Il tastino per esprimere la preferenza si chiama "mi piace", e non "questa foto è tecnicamente perfetta" oppure "questa foto merita più di altre".

Ci son forum dove, oltre all'apprezzamento positivo, è possibile mettere un "NO" in rosso, negativo.

Non l'ho mai visto usare.

Questo chiedevo, a Voi tutti... Impressioni, come la mia, o spiegazioni...
Se qualcuno iniziasse a dire dei NO, e perchè, No... E' con i No che si impara....
Mi viene subito in mente chi ne prenderebbe un bel pò eh eh eh
megthebest
ho inziato a notare la cosa da qualche tempo..ed anche a me NON pare sia un buon metodo per avere una classifica delle foto oggettivamente migliori..

è un po' come il concorso i am the number one, che lo scorso anno è stato credo un'accozzaglia di foto tra cellulari, compatte e ultra mega elaborazioni.. foto scarsissime, che hanno ricevuto una marea di voti da amici di FB.. e foto tecnicamente ed oggettivamente belle..che sono rimaste a bocca asciutta...
alkmenes
E' l'effetto "X Factor"...

Personalmente, quando guardo qualche immagine, qui come altrove, se dico che "mi piace" è perché mi piace qualcosa, se posso specifico anche il cosa, altrimenti vuol dire che mi piace "generalmente" l'immagine.
I "no", più che aiutare a crescere, come auspicabile, sarebbero delle armi a doppio taglio, e comunque correrebbero anche il rischi di frustrare chi, alle prime armi, non sa ancora applicare alcuni concetti, perché non tutti son disposti a "capire da un no", soprattutto se detto a distanza e in maniera asciutta.

Se si potesse esprimere un NO solo DOPO aver riempito un eventuale form di commento con le motivazioni tecnico-artistiche, magari...
WALLS
QUOTE(actea @ Mar 15 2013, 12:43 PM) *
Actea

Nemmeno io comprendo i colleghi che postano 32 foto del loro gatto o del nipotino che spegne le candeline sulla torta (chissà a chi interessano?) ma questo è un forum dove ognuno (salvo non si tratti di immagini offensive - che del resto non si vedono) mette quel che gli pare e si sottopone al giudizio positivo o negativo (o all'indifferenza) degli altri. Se gli amministratori del forum applicassero 'filtri', a quali criteri dovrebbero far riferimento? No, meglio così: tutti liberi e ognuno guarda quel che vuole.
fangel
Buon giorno a tutti.

Da principiante mi sono iscritto al forum per imparare qualcosa di nuovo,
caricare foto per ricevere critiche (che ritengo costruttive) e non dei mi piace,
purtroppo ne ricevo ancora poche, condivido il pensiero di tutti voi.

Discussioni simili ne hò gia viste altre, ma purtroppo si và avanti così, e questo fà male alla fotografia.

Walls hà scritto, meglio così: tutti liberi e ognuno guarda quel che vuole. ,concordo pienamente.

Personalmente cerco di non essere troppo ripetitivo, ma molto selettivo nel sciegliere la foto da inserire,
sicuramente saranno pessimi scatti ma almeno la schifezza è una sola, e le critiche sempre ben accettate.

Hò visto in una gallery un ritratto, fatto veramente bene, nella didascalia c'era scirtto di non commentare lo scatto , ????? ma perchè c.....o l'hai inserita mi domando, ma ognuno la vede a modo suo.

Ciao e un saluto a tutti .
Angio.

mauropanichi
QUOTE(mat max @ Mar 12 2013, 11:21 PM) *

Fantastico, hai espresso un mio pensiero su dei dubbi, che ora sono certezze, su come e' gestito il tutto, nella gallery principale, foto di stessi autori diventano una costante.
mat max
QUOTE(Batman62 @ Mar 20 2013, 02:52 PM) *
Fantastico, hai espresso un mio pensiero su dei dubbi, che ora sono certezze, su come e' gestito il tutto, nella gallery principale, foto di stessi autori diventano una costante.

... E continuo a non capacitarmi di come possa succedere... Ci sono poco più di un paio di autori che postano foto che...
Mi piace è a gusto, non si discute; copertina è da vergogna.... e mi rivolgo allo staff, non agli autori... Ognuno DEVE esser libero di postare ciò che vuole (chiaramente nel rispetto...) ma riconoscere una copertina alla foto di mia moglie, per esempio... Bah...

Invece, per "Alkmenes", son pienamente d'accordo i "NO" dovrebbero NECESSARIAMENTE avere a corredo il perchè no, in modo costruttivo.

E sono d'accordo anche con "Walls", ripeto, libertà di "inserzione", ma nella copertina mettetemi foto che "dicano" qualcosa!
maurizio angelin
Ragazzi, ma perché vi agitate.
Qui funziona più o meno come in TUTTI gli altri Forum.
Poi, se fate mente locale a quale possa essere la "mission" di chi ci ospita (e non dimenticate che siamo tutti OSPITI), mi sembra evidente che questa (la mission) non sia la crescita della "cultura fotografica" ma bensì le vendite (e il loro possibile incremento day by day).
Ma questo é lecito e anche sacrosanto se solo lo valutate dalla parte di una azionista Nital (non so se Nital sia una spa ma il ragionamento nella sua essenza non cambia).
Mi pare che "pretendere" delle "libertà" (presunte o reali che siano) in casa d'altri sia una richiesta quantomeno "singolare".
Se la messa non vi piace.... cambiate chiesa e sacerdote.

PS dopo questa mi aspetto, come minimo, la nomina nello staff messicano.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(mat max @ Mar 20 2013, 07:39 PM) *
... E continuo a non capacitarmi di come possa succedere... Ci sono poco più di un paio di autori che postano foto che...
Mi piace è a gusto, non si discute; copertina è da vergogna.... e mi rivolgo allo staff, non agli autori... Ognuno DEVE esser libero di postare ciò che vuole (chiaramente nel rispetto...) ma riconoscere una copertina alla foto di mia moglie, per esempio... Bah...

Invece, per "Alkmenes", son pienamente d'accordo i "NO" dovrebbero NECESSARIAMENTE avere a corredo il perchè no, in modo costruttivo.

E sono d'accordo anche con "Walls", ripeto, libertà di "inserzione", ma nella copertina mettetemi foto che "dicano" qualcosa!

Eeeee, scusa, ma cosa dovremmo fare noi?

- Saltare al collo di chi clicca su "mi piace"? Non servirebbe perchè oramai il click l'ha fatto
- Dare una martellata sul dito di chi stà per mettere un "mi piace"? Well...la tecnologia non lo permette ancora...

Chi riceve più "mi piace" ed una foto per autore max alla settimana, va in home, non c'è molto da dire al riguardo...se poi esistono i voti di scambio...beh, che possiamo farci?

Ciao,
Alessandro.
mat max
QUOTE(xaci @ Mar 21 2013, 01:30 PM) *

- Saltare al collo di chi clicca su "mi piace"? Non servirebbe perchè oramai il click l'ha fatto
- Dare una martellata sul dito di chi stà per mettere un "mi piace"? Well...la tecnologia non lo permette ancora...

Chi riceve più "mi piace" ed una foto per autore max alla settimana, va in home, non c'è molto da dire al riguardo...se poi esistono i voti di scambio...beh, che possiamo farci?

Ciao,
Alessandro.

Oltre al ragionamento di MAURIZIO ANGELIN, che non fa una piega in toto e condivido, anche se a malinquore, finalmente, grazie ad Alessandro dello staff, ricevo una spiegazione!!! Anche se "una foto per autore max alla settimana" non mi torna... Forse qualche sovrapposizione di settimana, e lo dico come plausibile, senza ironia, perchè è capitato di vedere almeno due, se non tre, foto dello stesso autore contemporaneamente.
Comunque sia, se questa è la regola, almeno ora mi posso dare una spiegazione.
Fermo restando che, è assolutamente vero, al di là dei fini più o meno commerciali, (senz'altro più, naturale), siamo ospiti...
Grazie a tutti per la partecipazione.
mauropanichi
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 20 2013, 08:58 PM) *
Poi, se fate mente locale a quale possa essere la "mission" di chi ci ospita (e non dimenticate che siamo tutti OSPITI), mi sembra evidente che questa (la mission) non sia la crescita della "cultura fotografica" ma bensì le vendite (e il loro possibile incremento day by day).
Ma questo é lecito e anche sacrosanto se solo lo valutate dalla parte di una azionista Nital (non so se Nital sia una spa ma il ragionamento nella sua essenza non cambia).
Mi pare che "pretendere" delle "libertà" (presunte o reali che siano) in casa d'altri sia una richiesta quantomeno "singolare".

No,fermi tutti,qui non siamo ospiti,non diciamo eresie,il minimo che potessero fare,visto i tanti euri che paghiamo in attrezzatura,questo può essere detto da JUZA O NIKOLAND,poi paghiamo con tante foto che vanno in un data base,le foto sono sempre importantissime,possono farci quello che vogliono.

Vedo spesso, dei mi piace su foto non all'altezza,fatti in maniera amichevole,o non all'altezza...mi fermo qui.
CVCPhoto
QUOTE(Batman62 @ Mar 24 2013, 03:46 PM) *
No,fermi tutti,qui non siamo ospiti,non diciamo eresie,il minimo che potessero fare,visto i tanti euri che paghiamo in attrezzatura,questo può essere detto da JUZA O NIKOLAND,poi paghiamo con tante foto che vanno in un data base,le foto sono sempre importantissime,possono farci quello che vogliono.

Vedo spesso, dei mi piace su foto non all'altezza,fatti in maniera amichevole,o non all'altezza...mi fermo qui.

Confermo e ribadisco l'affermazione di Maurizio: qui siamo ospiti. E' uno spazio messoci a disposizione gratuitamente da Nital e noi ne possiamo usufruire anche se non abbiamo acquistato un solo pezzo del nostro corredo di provenienza ufficiale.

QUOTE(maurizio angelin @ Mar 20 2013, 08:58 PM) *

Pollice.gif

Ben ritrovato Maurizio!!!
maurizio angelin
Grazie Carlo

QUOTE(Batman62 @ Mar 24 2013, 03:46 PM) *

No, un momento, non dire tu eresie:
1 al Forum, come é stato già detto può partecipare anche chi ha comperato magari un 50/1,8 Nital da 100 Euro e tutto il resto (se c'é) import;
2 le foto che posti le posti VOLONTARIAMENTE;
3 le foto postate, in virtù del diritto d'autore, restano sempre di tua proprietà e nessuno "può farci quello che vuole";
4 fanno eccezione le foto che partecipano ai contest ma, in questo caso sono specificati chiaramente i termini di proprietà e utilizzo. Se non ti va bene basta non partecipare (come ho sempre fatto io).

PS prima di questa mi bastava entrare nello staff ma dopo questa punto direttamente a ADMIN messicano.gif
francopelle
Io trovo questo 3d di una inutilità assoluta!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(francopelle @ Mar 24 2013, 07:43 PM) *
Io trovo questo 3d di una inutilità assoluta!

...fosse solo questo messicano.gif ...
astellando
QUOTE(xaci @ Mar 21 2013, 01:30 PM) *

Ciao,
Alessandro.

Grande Alessandro, l'idea della martellata è bellissima tongue.gif dovete studiare il modo di realizzarla, oppure anche un mouse che da la scossa non sarebbe male biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao Andrea
mauropanichi
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 24 2013, 07:06 PM) *
Grazie Carlo
No, un momento, non dire tu eresie:
1 al Forum, come é stato già detto può partecipare anche chi ha comperato magari un 50/1,8 Nital da 100 Euro e tutto il resto (se c'é) import;
2 le foto che posti le posti VOLONTARIAMENTE;
3 le foto postate, in virtù del diritto d'autore, restano sempre di tua proprietà e nessuno "può farci quello che vuole";
4 fanno eccezione le foto che partecipano ai contest ma, in questo caso sono specificati chiaramente i termini di proprietà e utilizzo. Se non ti va bene basta non partecipare (come ho sempre fatto io).

PS prima di questa mi bastava entrare nello staff ma dopo questa punto direttamente a ADMIN messicano.gif

La pubblicità che gli facciamo, dove la lasci(i post,su quel bellissimo obiettivo nuovo..ect.).Guadagnano anche con le tue foto.......

QUOTE(Batman62 @ Mar 24 2013, 11:41 PM) *
La pubblicità che gli facciamo, dove la lasci(i post,su quel bellissimo obiettivo nuovo..ect.).Guadagnano anche con le tue foto.......

Ripeto è il minimo che possano fare per noi utenti,ci mancherebbe altro non ci mettano a disposizione un sito(pagato da noi) cool.gif chiudo qui.
p4noramix
QUOTE(astellando @ Mar 24 2013, 10:59 PM) *
Grande Alessandro, l'idea della martellata è bellissima tongue.gif dovete studiare il modo di realizzarla, oppure anche un mouse che da la scossa non sarebbe male biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao Andrea

occhio che quando il mouse dà la scossa il riflesso è quello di stringere la mano, quindi potenzialmente, se l'indice è sul tasto sx, altri "mi piace".
Meglio la martellata forse. messicano.gif
maurizio angelin
QUOTE(Batman62 @ Mar 24 2013, 11:45 PM) *
La pubblicità che gli facciamo, dove la lasci (i post,su quel bellissimo obiettivo nuovo..ect.). Guadagnano anche con le tue foto.......

Se non mi andasse bene NON lo farei. Tutti siamo liberi di farlo o meno.
Potrei dire che molti professionisti guadagnano dall'acquisizione di clienti tramite i post postati qui (in particolare in Eventi). E a questo punto il "beneficio" (ammesso che ci sia) é a doppio senso.

QUOTE(Batman62 @ Mar 24 2013, 11:45 PM) *
Ripeto è il minimo che possano fare per noi utenti,ci mancherebbe altro non ci mettano a disposizione un sito(pagato da noi) cool.gif chiudo qui.

Questa é una TUA opinione. Vale in quanto tale.
Personalmente NON la condivido.
Negativodigitale
ohmy.gif
... dopo qualche annetto e dopo qualche post speso su queste pagine mi fa sempre più sorridere (bonariamente, ci mancherebbe smile.gif ) leggere (ancora) che le medesime le staremmo pagando NOI utenti.
E comunque, chi romanticamente (e anche un po' meccanicisticamente) lo credesse, potrebbe benissimo astenersi dal partecipare, ove giudicasse questo do-ut-des troppo sbilanciato a favore della cosiddetta Proprietà ...

Sulla questione delle Galleries, valuto (per quel che può valere) con altrettanta bonarietà gli allarmanti ranking che sono sotto gli occhi di tutti.
Anche perchè un MI PIACE costa ancor meno del vecchio "Bella!" nel Photo Lab.

Ciao! Paolo
preziusin
Beh, ecco...io sono una di quelle persone che, da quando è entrata nel sito, ha sempre una foto nell'indice della gallery e senza alcuna ragione apparente...

Adesso conosco un po' di gente e posso anche pensare che molti fra questi clicchino "mi piace" per simpatia, ma i primi tempi no...eppure cliccavano lo stesso!

Cosa concludere? Che qui c'è una massa di incompetenti che buttano i voti dalla finestra? Non lo penso.

Intanto, se la Nital, come qualcuno scrisse tempo addietro, non è una Onlus, almeno con me ha raggiunto il suo scopo, giacche mi sono sentita incoraggiata a preseguire il mio "lavoro" cercando di imparare qualcosa e, soprattutto, acquistando altra attrezzatura.
Se avessi ricevuto solo pedate nel fondoschiena, dubito fortemente che lo avrei fatto....

Peraltro, come ben sapete tutti, esistono siti in cui le foto che si vorrebbero postare sono sottoposte prima al giudizio degli esperti: se si desidera vedere solo scatti di elevata qualità, ci si può rivolgere a loro, no?

Buona serata a tutti biggrin.gif
marcofortuna84
QUOTE(preziusin @ Mar 26 2013, 07:14 PM) *
Beh, ecco...io sono una di quelle persone che, da quando è entrata nel sito, ha sempre una foto nell'indice della gallery e senza alcuna ragione apparente...

Adesso conosco un po' di gente e posso anche pensare che molti fra questi clicchino "mi piace" per simpatia, ma i primi tempi no...eppure cliccavano lo stesso!

Cosa concludere? Che qui c'è una massa di incompetenti che buttano i voti dalla finestra? Non lo penso.

Intanto, se la Nital, come qualcuno scrisse tempo addietro, non è una Onlus, almeno con me ha raggiunto il suo scopo, giacche mi sono sentita incoraggiata a preseguire il mio "lavoro" cercando di imparare qualcosa e, soprattutto, acquistando altra attrezzatura.
Se avessi ricevuto solo pedate nel fondoschiena, dubito fortemente che lo avrei fatto....

Peraltro, come ben sapete tutti, esistono siti in cui le foto che si vorrebbero postare sono sottoposte prima al giudizio degli esperti: se si desidera vedere solo scatti di elevata qualità, ci si può rivolgere a loro, no?

Buona serata a tutti biggrin.gif

Concordo e sottoscrivo..parola per parola!
ifelix
Quale sarebbe questa Gallery Principale ?
astellando
QUOTE(ifelix @ Jan 11 2014, 11:50 PM) *
Quale sarebbe questa Gallery Principale ?

In alto, Home forum "gallery" ecc... da gallery clicchi indice e si apre la home.
Almeno credo che la discussione sia riferita a questa.

Ciao Andrea
ifelix
QUOTE(astellando @ Jan 12 2014, 12:18 AM) *
In alto, Home forum "gallery" ecc... da gallery clicchi indice e si apre la home.
Almeno credo che la discussione sia riferita a questa.

Ciao Andrea

La prima volta in quasi 3 anni.....che vedo quella pagina lì !!!! tongue.gif
astellando
QUOTE(ifelix @ Jan 12 2014, 09:22 AM) *

Magari hai avuto anche l'onore di avere qualche foto in gallery e non lo sapevi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ifelix
QUOTE(astellando @ Jan 12 2014, 09:53 AM) *
Magari hai avuto anche l'onore di avere qualche foto in gallery e non lo sapevi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Non credo proprio......non sono particolarmente ' amato ' !!! wink.gif
Manuel_MKII
QUOTE(ifelix @ Jan 12 2014, 09:22 AM) *

Ti batto.....e' la prima volta che la vedo dal 2007!! ahahahha
mat max
Beh, comunque dopo quasi un annetto credo di aver capito...
Più ti "agiti", cioè, più distribuisci mipiace e commenti in giro, e più hai un "ritorno di immagine", inteso come consensi.
Ma mi viene confermato dagli autori stessi che non sono quelli i veri riconoscimenti...
Mi spiego:
L'immagine qui sotto ha ottenuto solo 10 mipiace, compreso il mio, più altri 20/25 circa sulla "copia" (l'utente piccolaAngel aveva replicato la foto, ora oscurata, dietro mia segnalazione allo staff);meno di 40 mipiace quindi...
Però è finita sul libro NFPC!!!

foto NFPC

Nè l'inserimento nell'indice nè i numerosi mipiace decretano quindi la bellezza della foto che, in ultima analisi, al di là degli aspetti puramente tecnici e insindacabili, rimane, fondamentalmente, una questione di gusti personali. rolleyes.gif
Saluti a tutti!!!
mat max
Devo aver sbagliato qualcosa nel link della foto...
Eccolo:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1006902
luigi67
QUOTE(mat max @ Jan 12 2014, 05:43 PM) *
Beh, comunque dopo quasi un annetto credo di aver capito...

Ti dico come la penso io.

ci sono in pratica due forum in uno...intrecciati tra di loro...

l'utente di vecchia data usa le gallery come deposito per le foto che andrà a postare nelle varie sezioni del forum

l'utente nuovo usa le gallery per postare le foto.

la differenza tra i due forum è che nella gallery puoi mettere i "mi piace"...e fare "solo"i complimenti per la foto,mentre nel forum si può anche discutere,criticare, e perchè no,fare anche qualche complimento smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. c'è da dire anche che chi posta le foto nel forum non usa sempre le gallery,ma posta le foto da un suo spazio web personale
ifelix
QUOTE(luigi67 @ Jan 12 2014, 07:47 PM) *
Ti dico come la penso io.

ci sono in pratica due forum in uno...intrecciati tra di loro...

l'utente di vecchia data usa le gallery come deposito per le foto che andrà a postare nelle varie sezioni del forum

l'utente nuovo usa le gallery per postare le foto.

la differenza tra i due forum è che nella gallery puoi mettere i "mi piace"...e fare "solo"i complimenti per la foto,mentre nel forum si può anche discutere,criticare, e perchè no,fare anche qualche complimento smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. c'è da dire anche che chi posta le foto nel forum non usa sempre le gallery,ma posta le foto da un suo spazio web personale

Già....e quelli che postano le foto nelle sezioni da uno spazio esterno...sono anche tanti.
Non piace nemmeno a me questa nuova versione.
Si ha la sensazione di incontrare le persone solo per caso e senza nessuna logica.
E sono anche troppe le cose che si potrebbero migliorare con un pochino di voglia di farlo !!!
stefanoc72
è l'era dei social network e quindi questo spazio si è adeguato creando la gallery ed il meccanismo che c'è dietro.
Anche a me non piace molto, però per comodità appoggio le foto qui....ogni tanto vado a controllare se ci sono commenti alle mie foto che giudico più piacevoli che ricevere un mi piace.
Peccato solo che ho poco tempo al momento da dedicare alla mia passione.

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.