Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bartman
Salve a tutti, come ho gi� postato sul club D800, dopo tanto cercare una D3s a buon prezzo, ho preso una D800, sapete indicarmi sinteticamente quali prove fare per verificare il corretto funzionamento di sensori ecc.
Seguo da tempo i post dedicati alla D800 con mille teorie ma riassumendo, cosa fare?

Grazie

Roberto (bartman)
monteoro
montaci un obiettivo e scatta; � la prova pi� seria che tu possa fare.
Franco
danielg45
Appunto, scatta . Se hai problemi te ne accorgi. Ecco semmai aumenta, velocizza leggermente il tempo dimscatto con d800. Poi vedi. Prima conosci la macchina meglio e'.
bartman
[quote name='danielg45' date='Mar 13 2013, 02:06 PM' post='3344560']
Appunto, scatta . Se hai problemi te ne accorgi. Ecco semmai aumenta, velocizza leggermente il tempo dimscatto con d800. Poi vedi. Prima conosci la macchina meglio e'.
[/quote

Ricevuto.

Grazie

Roberto (bartman)
danielg45
Per farti un esempio, 50mm tempo 1/50, scatto con alemno 1/80, poi se la luce permette anche di piu, a pari iso, pero' ho visto che essendo l'af molto sensibile e' un attimo specialmente a TA e in afc cannare la maf.
MarcoD5
QUOTE(bartman @ Mar 13 2013, 01:23 PM) *
Salve a tutti, come ho gi� postato sul club D800, dopo tanto cercare una D3s a buon prezzo

Grazie

Roberto (bartman)

Con i soldi della D800 sicuramente non compri una D3s decente.
bartman
QUOTE(marcomc76 @ Mar 13 2013, 11:14 PM) *
Con i soldi della D800 sicuramente non compri una D3s decente.

Di sicuro. Chiaramente in preventivo c'era un'altra somma, ma considerando diversi fattori, dopo tanto tempo la scelta � caduta su: macchina nuova, 4 anni di garanzia, nuova tecnologia, nella spesa farci entrare il 16/35 ecc.
Chiaramente la D800 non � certo un ripiego, anzi, e forse non riuscir� mai a sfruttarne le elevate qualit�, ma ora, come mi hanno gi� consigliato gli amici che sono intervenuti prima, me la godo e vedremo cosa ne uscir�.

A presto

Roberto (bartman)

GiulianoPhoto
Queste sono le prove da fare con reflex usate prima dell'acquisto ma con una nuova D800 farei solo le ultime due

- Reflex appoggiata in punto stabile e una foto con tappo chiuso dell'obbiettivo, un tempo lungo di posa (almeno 5s) per verificare death pixel (oltre i 4/5 non � normale)
- scatto sul cielo a diaframma chiuso f/16 per verificare sporcizia estrema o danni sul sensore (specialmente righe da cattiva pulizia fai da te o macchie sospette di additivi) ovviamente dello sporco ci sar� sempre ma si vede se � semplice polvere
- raffica continua per qualche volta per verificare integrit� meccanismo specchio
- danni da urto su pentaprisma e laterali
- innesto baionetta (l'utilizzo di tele a mano libera pesanti pu� deformarla e avere problemi di focus)

- verifica funzionamento AF laterale sinistro (quello incriminato)
- problemi di back/front focus marcati o AF in generale.
bartman

Grazie a tutti, per ora sembra tutto ok, sabato sar� in gita fotografica e tenendo a mente i Vs consigli potr� usarla per bene, ma senza paranoie, poi si vedr�.

A presto

Roberto (bartman)
skyler
Tieni solo a mente che non ...morde. Scatta e divertiti..che � quello che conta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.