Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mistercoki
Scusate se ripeto questo tema. Ho cercato nei forum una risposta ma non l'ho trovata.
Possibile che per tutte le reflex digitali Nikon esistano dei software "contascatti" ma non per la D100!?
Voi ne sapete qualcosa?
grazie.gif come sempre per il vostro interessamento
guru.gif guru.gif guru.gif

Sofware per sapere quanti scatti..., Fatti dalla fotocamera leggendo un file...
Gino Tumbarello
anche io credo che l'unica via possibile per sapere quanti scatti ha una d 100 sia la via del laboratorio....ma l'hai comprata usata?
la mia ha passato i 40000 ( quarantamila) � stata in laboratorio una volta per cambiare un pezzo che comanda la leva del diaframma.
mistercoki
S� � stata acquistata usata... ma � effettivamente come nuova e va come un treno in perfetto orario. La mia curiosit� � proprio sapere quanti chilometri ha fatto in vista di eventuali manutenzioni.
grazie.gif
buzz
chiedi al vecchio proprietario
mistercoki
QUOTE(buzz @ Mar 15 2006, 02:53 AM)
chiedi al vecchio proprietario
*

Beh l'ho gi� pensato e fatto... ha parlato di qualche decina di migliaia di scatti, ma non � granch� come risposta.
Saluti
Giuseppe Maio
QUOTE(mpicchioni @ Mar 14 2006, 11:02 PM)
...Possibile che per tutte le reflex digitali Nikon esistano dei software "contascatti" ma non per la D100!?

Come tempo addietro ho espresso nella discussione:

Conta Scatti..., Sapere il numero totale di scatti...

Fatta la "legge" trovato l'inganno. Per le altre fotocamere come da Lei detto esistono software in grado di leggere dal file quanti scatti la fotocamera ha fatto ma, congiuntamente, altri software che permettono di azzerare il contatore della fotocamera. Il risultato � che � possibile sapere gli scatti dal file ma non si potr� sapere con certezza, in caso di acquisti o passaggi di propriet�, se quelli corrispondono alla realt�.

Per la D100 questa potrebbe essere una "fortuna". Potr� infatti, previa esplicita richiesta e pagamento del servizio magari assieme ad una revisione o pulizia, richiedere tale informazione ad un centro di assistenza autorizzato.

I laboratori infatti, hanno la possibilit� di leggere ma anche azzerare o correggere tale numero proprio perch� indice d'usura meccanica ed in caso di revisione box specchio congiunta alla sostituzione dell'otturatore, tale valore riporta a km zero il "motore".

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.