Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pillopapaverolo
Ciao a tutti... qual'� secondo voi un prezzo onesto per queste 3 macchine usate?
Consideriamo, come campione, un carpo macchina con garanzia scaduta, tra i 15-30mila scatti... per il resto tutto ok... condizioni ottimali o quasi, tutti gli accessori, scatola ecc.

Prezzo D300?

Prezzo D300S?

Prezzo D7000?

PS: considerate che devo acquistarla e non venderla... quindi immedesimatevi nella figura dei compratori e non dei venditori!! biggrin.gif
Fino a quale spesa la prendereste, non ripiegando magari su una d7000 nuova import... che si trova sui 700 caff�... e magari tra 1-2 mesi scender� anche qualcosa?

Il tutto considerando che... non avete esigenze n� del corpo grande, n� della tropicalizzazione, n� di norma sbattete la macchina contro i muri nei momenti d'ira! biggrin.gif

Aspetto le vostre opinioni. grazie
daniele.frezzolini
non � possibile stilare un men� come al ristorante,anche perch� anche li bisogna sempre vedere se il ristorante � di lusso,una bettola,se si mangia bene o male.......
nelle fotocamere il tutto � dato dalle condizioni,dall'uso prima della vendita,dalla garanzia,da quanti scatti ecc ecc ecc
Cmq orientativamente IO direi(e ripeto io.....poi ognuno pensa come vuole)
D300 500-650
D300s 550-700
D7000 600-750

dove il prezzo minimo � fuori garanzia e il massimo � con nital residua e prodotto ben tenuto
1gikon
Come compratore, se sono immacolate, ti direi:

D300 fino a 600

D300s fino a 700

D7000 fino a 700

come possessore di D300 e D7000 (oltre che D40-D700-F75-F100) immacolate ti dico che non le venderei mai , ma che scherziamo? mi vendo la D300 per comprarmi il battery grip di una D800...ma dai...oppure la mia D40 (presa dopo D300 e D700 per il 1/500 syncro flash e perch� � una delle migliori Nikon di sempre insieme a D3-D700-D300-D3s) per comprarmi una batteria della D4...o le pompette per soffiare nella D600......o le mire ottiche per testare i sensori di sx della D800E....ma smettiamola!!! Con me fino all' ultimo scatto (ma penso pi� fino al mio ultimo respiro).

Ma avete letto gli ultimi test DXO Mark - D800 + AFS 85 1.4 G (Nikon best lens)+Condizioni diLaboratorio+Attrezzatura scientifica da Nasa- forse....solo ad alcuni diaframmi e ISO nominali----ripeto forse---raggiungono i 21 Megapixels)
A proposito per testare la D800 ci hanno messo un giorno per testare le ottiche con D800 ci hanno messo un' anno..e sapete perch� (a parte la MAF messicano.gif ) poich� hanno dovuto cambiare il parametro di riferimento che prima era Linee per Millimetro ed adesso � un cervellotico Perceptual Megapixels.
Tutto questo per non far scoprire che i 36 Mpx nella pratica risolvevano solo qualche linea in pi�...ma in laboratorio.

Prendi una D300 e fai l'affare del secolo.

Ciao
Ho svenduto la mia D60 a mia sorella solo perch� ogni tanto ci scatto comunque.
C.Aurelio
QUOTE(1gikon @ Mar 14 2013, 10:52 PM) *
Come compratore, se sono immacolate, ti direi:

D300 fino a 600

D300s fino a 700

D7000 fino a 700

come possessore di D300 e D7000 (oltre che D40-D700-F75-F100) immacolate ti dico che non le venderei mai , ma che scherziamo? mi vendo la D300 per comprarmi il battery grip di una D800...ma dai...oppure la mia D40 (presa dopo D300 e D700 per il 1/500 syncro flash e perch� � una delle migliori Nikon di sempre insieme a D3-D700-D300-D3s) per comprarmi una batteria della D4...o le pompette per soffiare nella D600......o le mire ottiche per testare i sensori di sx della D800E....ma smettiamola!!! Con me fino all' ultimo scatto (ma penso pi� fino al mio ultimo respiro).

Ma avete letto gli ultimi test DXO Mark - D800 + AFS 85 1.4 G (Nikon best lens)+Condizioni diLaboratorio+Attrezzatura scientifica da Nasa- forse....solo ad alcuni diaframmi e ISO nominali----ripeto forse---raggiungono i 21 Megapixels)
A proposito per testare la D800 ci hanno messo un giorno per testare le ottiche con D800 ci hanno messo un' anno..e sapete perch� (a parte la MAF messicano.gif ) poich� hanno dovuto cambiare il parametro di riferimento che prima era Linee per Millimetro ed adesso � un cervellotico Perceptual Megapixels.
Tutto questo per non far scoprire che i 36 Mpx nella pratica risolvevano solo qualche linea in pi�...ma in laboratorio.

Prendi una D300 e fai l'affare del secolo.

Ciao
Ho svenduto la mia D60 a mia sorella solo perch� ogni tanto ci scatto comunque.

Ti sei dimenticato la D90... wink.gif

Aurelio
1gikon
QUOTE(ziocossub @ Mar 14 2013, 11:26 PM) *
Ti sei dimenticato la D90... wink.gif
Aurelio

Ok Grazie
Veramente anche la D3x (esclusa solo per l'idiozia del prezzo fuori da qualsiasi logica appartente al globo terracqueo) e la D3100/D5100 e sicuramente qualcos'altro! cerotto.gif
Ciao Grazie
pillopapaverolo
@Daniele: come ho detto sopra... consideriamo stesse condizioni : 15-30mila scatti, garanzia scaduta e condizioni ottimali.

per il resto... ho menzionato queste 3... perch� sono quelle a cui sono interessato : in pratica ho una d5000, e voglio principalmente una maggior precisione nella maf, specie in condizioni di poca luce e poco contrasto... e il cls! poi, se fa video o no... se regge meglio gli iso o no, sono cose che se ci sono tanto meglio, ma non sono fondamentali, nel senso che se regge gli iso sul livello della d5000... x me va bene al momento (per cui grosso modo anche la d300 dovrebbe essere su quel livello.. o sbaglio)?

Comunque... avrei trovato una d300 con 17000 scatti, con un anno di garanzia del negoziante... a poco + di 500.
Che dite la prendo o � meglio aspettare un'occasione migliore?
daniele.frezzolini
Guarda....io ho avuto la d60,la d5000,la d7000,la d100,l�a d200.....ora ho una d700
Secondo me se devi passare da d5000 a d300 solo per l'af gi� il passo � bello lungo,ma dipende da te.
Io dal canto mio ODIO i corpi entry level per via delle mie dimensioni(le mani intendo)e quindi mi sembra sempre di toccare un giocattolino che � l� l� per cadermi dalle mani.
La d300 � il corpo perfetto(stesso della d200/d700 diciamo......)e la maf grazie ai 51 punti � mooooooolto piu performante.Per me fotocamere simili fino a 40.000 scatti si possono considerare "giovani"
Ti faccio l'esempio della mia d700.......presa con 35.000 scatti bollati,� in mano mia da 2 giorni ma non ho la smania di scattare perk� ho la d700.....in 2 giorni avr� scattato si e no 40 foto di prova e basta....quindi,se non sei uno che scatta anche all'aria che respira andrai avanti per molto tempo con la tua nuova d300,e ne sarai entusiasta wink.gif
Buona luce e vai di D300 tranquillamente
C.Aurelio
QUOTE(daniele.frezzolini @ Mar 15 2013, 12:18 AM) *
Guarda....io ho avuto la d60,la d5000,la d7000,la d100,l�a d200.....ora ho una d700
Secondo me se devi passare da d5000 a d300 solo per l'af gi� il passo � bello lungo,ma dipende da te.
Io dal canto mio ODIO i corpi entry level per via delle mie dimensioni(le mani intendo)e quindi mi sembra sempre di toccare un giocattolino che � l� l� per cadermi dalle mani.
La d300 � il corpo perfetto(stesso della d200/d700 diciamo......)e la maf grazie ai 51 punti � mooooooolto piu performante.Per me fotocamere simili fino a 40.000 scatti si possono considerare "giovani"
Ti faccio l'esempio della mia d700.......presa con 35.000 scatti bollati,� in mano mia da 2 giorni ma non ho la smania di scattare perk� ho la d700.....in 2 giorni avr� scattato si e no 40 foto di prova e basta....quindi,se non sei uno che scatta anche all'aria che respira andrai avanti per molto tempo con la tua nuova d300,e ne sarai entusiasta wink.gif
Buona luce e vai di D300 tranquillamente

Alla fine l'hai presa??
A me la 700 arriva domani.. speriamo bene! rolleyes.gif
Ho messo in vendita la 7000 ma non s� neanche io se tenermela...
Come ti trovi con la 700??

Aurelio
pillopapaverolo

vediamo un p� ...se domani offro al bar..... biggrin.gif

come prezzo mi dite che va bene quindi giusto?
daniele.frezzolini
il prezzo poco oltre i 500 con garanzia di 1 anno???? corri che se la compra qualcun'altro.

@Aurelio
e che te lo dico a fare smile.gif
Ho notato una cosa che subito salta all'occhio......a differenza delle dx avute fin'ora......con questa anche se scatti in raw...il wb � assolutamente da considerare pre-scatto,ma � pur vero che se usi il pre misurato regala colori bellissimi anche se la luce � gialla messicano.gif
Il peso si sente tutto.......lo scatto � "nervoso" a differenza della d200 che � vellutato(gia la d7000 � nervosetto anche)ma quando scatti al buio e senti il bibip dell'af che ha trovato il suo punto di maf..........ohhhhh yeaaahhhhhhhh messicano.gif texano.gif
morale della favola.......e che te lo dico a fare.........il corpo pro(cosi come d200-d300) non accetta paragoni con altre tipologie(e io ho avuto la d7000)
lungi da me il voler dare sentenze in giro......ma appena prendi in mano la d700....non credo ke la 7000 esca piu di casa insieme a te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.