QUOTE(simo.bra @ Mar 15 2013, 06:16 PM)

Ciao ragazzi, � da un p� di anni che faccio foto, senza aver mai fatto un corso di fotografia vero e proprio...ma ho imparato leggendo tantissime info on line, scattando molte foto e facendo pratica...portando a casa tantissimi scatti sbagliati....
il mio corredo � composto da d90, tamron 28-75, nikon 50, nikon 85, nikon 80-200 2.8 pompa.....mi piace molto il ritratto
penso di avere alcune lacune, non si finisce mai di imparare, oppure a volte se nasci con un errore te lo porti dietro per sempre...sono anni che dico di iniziare a fare un corso di foto, ma sempre indeciso su dove andare. La mia paura � quella di scegliere il corso sbagliato....vorrei una scuola dove mi facciano crescere, partendo dalle basi fino ad arrivare a livelli pi� professionali
conoscete buone scuole a roma? ho scartato la ISFCI e la scuola romana per i costi eccessivi...grazie
Ciao,anche io mi sto informando sulle scuole di Roma e per quel poco che ho capito l' ISFCI e la SRF sono due scuole costose ma credo che a Roma siano tra le migliori scelte. Un' altra scuola � il CSF ADAMS ma non ho mai trovato grandi info e pareri a parte il sito. Poi c' � lo IED ma qui ci sono pareri estremamente discordanti ed i costi sono elevati quindi non saprei pronunciarmi. Il corso che ti ha consigliato Antonio (
http://www.fondazionecsc.it/context.jsp?ID...K=96&area=7 ) deve essere molto interessante e da quella scuola sono usciti nomi come STORARO . L'unico "MA" ... � che si tratta di una scuola di cinema, per cui il corso di fotografia � indirizzato principalmente ai futuri " direttori della fotografia " pi� che a fotografi veri e propri, ma magari un fotografo che fa un corso del genere potrebbe avere una marcia in pi� e non in meno. I costi credo siano molto alti perch� la scuola ha un certo prestigio. Spero che arrivi qualcuno pi� esperto a darci qualche suggerimento ulteriore