Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
albsanti
Sono un possessore della F100, mi piacerebbe acquistare la D70s, vorrei sapere come va e se posso utilizzare le mie stupende ottiche che uso sulla F100: 20, 28,50,85, 180, 80-200(2,8), 35-70(2,8). grazie agli amici che vorranno rispondermi.
GreenPix
ciao
benvenuto della community

la d70 mi st� dando da oltre un anno moltissime soddisfazioni! Anche seguendo il forum ti renderai conto che � affidabile e non da problemi. Poi guardando in giro le foto pubblicate..... vedrai che oltre a d70 e obbiettivi conta come sempre ...il manico!

Per gli obbiettivi dovrebbero andare tutti bene! Penso che i tuoi siano tutti AF.
nel manuale d70 (che dvrebbe essere anche scaricabile mi sembra, ci dovrebbe essere la lista delle compatibilit�.... o meglio: tutti sono compatibili, ma alcun potrebbero avere dele limitazioni di prestazioni (autofocus, misure esposimetriche ecc.)
Cerco nel sito e sammai ti rimando un messaggio..
ciao
Bruno
bigmind
Ciao e benvenuto nel forum.
La D70s � una gran macchina, l' unica cosa a cui dovrai abituarti � il mirino, decisamente pi� piccolo della F100. Le ottiche puoi usarle tutte considerando per� il fattore di conversione quindi:
il 20mm diventa un 30mm equivalente, il 28 un 42, il 50 un 75..... e cos� via.
In digitale potresti avere una resa diversa (in termini di morbidezza) per le ottiche grandangolari ma se vuoi saperne di pi� fai una ricerca sul forum, trovarai tante discussioni in merito.

Ancora benvenuto e buone foto. biggrin.gif
GreenPix
ecco la tabella:
meialex1
QUOTE(albsanti @ Mar 15 2006, 12:02 PM)
Sono un possessore della F100, mi piacerebbe acquistare la D70s, vorrei sapere come va e se posso utilizzare le mie stupende ottiche che uso sulla F100: 20, 28,50,85, 180, 80-200(2,8), 35-70(2,8). grazie agli amici che vorranno rispondermi.
*

Usa tutto tranquillamente come ti hanno detto.
Vorrei se ci riesco solo spiegarti perch� le tue ottiche "aumenteranno" ed un 20 diventa un 30 e cos� via.
Questo perch� il sensore delle digitali Nikon (DX) sono pi� piccoli del formato 24 x 36 di 1,5 volte e diventa 15,6 x 23,7 mm.
Quindi ricordati sempre di moltiplicare le tue focali x 1,5 per sapere la focale "reale".
Per quanto riguarda la luminosit� nn ti preoccupare tutto rimane invariato.
Buon divertimento

Alessandro
meialex1
Che figuraccia tongue.gif

BENVENUTO tra Noi. wink.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.