Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
antoinedelaroche
Milano, 11 Marzo 2006. Manifestazione di un gruppo estremista.

user posted image
__Claudio__
Un'altra tacca da fare sulla reflex Antonio ohmy.gif (finirai per il doverne comprare un'altra biggrin.gif )

In quest'unico scatto hai saputo tradurre tutto quanto c'era da dire su un pomeriggio di quotidiana follia.
Lo sfondo a fuoco racconta del fatto in modo chiaro ed inequivocabile con i protagonisti ripresi nella loro azione. Mentre il primo piano sfocato serve per leggere i sentimenti e le paure di chi queste azioni ha dovuto subire. Il taglio seppur deciso e lo sfocato, riescono comunque a far leggere sul viso quel tanto che basta per essere interpretato.
Un grande scatto giornalistico. Pollice.gif
Ais
Non si vede la foto...
M.ichele
Fabio Capoccia
Questa � la classica foto che non ha bisogno di commenti... ma che guardarla serve da monito e vale pi� di mille parole.
Antonio la tua sensibilit� fotografica in ambito reportage � straordinaria.

guru.gif
Ais
Sar�, ma io continuo a non vedere la foto...
M.ichele
Davide_C
Immagine con grande capacit� descrittiva di quanto � purtroppo successo.
Bravo Pollice.gif
Davide.
Fabio Capoccia
QUOTE(Ais @ Mar 15 2006, 02:46 PM)
Sar�, ma io continuo a non vedere la foto...
M.ichele
*

Ciao Mic...prova con il link... ---> Foto
Ais
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 15 2006, 04:03 PM)
Ciao Mic...prova con il link... ---> Foto
*

Nada!
Non so se � un problema mio...
N� con safari n� con explorer...
Qualcuno me la manda via mp?
Grazie
M.ichele
antoinedelaroche
un grazie a tutti ragazzi, belle parole. E io che mi chiedevo se lo scatto 'parlasse' da solo senza spiegarlo con troppe parole. Evidentemente mi sbagliavo.

Per Ais, clicca sul preview.

user posted image
Taras
Antonio!

Prima o poi dovrai risarcirmi per tutti i minuti che mi fai perdere imbambolato davanti alle tue foto. Per non parlare dei microbi che entrano dalla mia bocca spalancata.

Eh no, prima o poi dovrai pagare........

Taras.

P.S. Quando ti fai rivedere? Hai sentito delle novit�?
antoinedelaroche
Gianluca, allora la prossima volta che ci si becca ti offro da bere. Chissa' come deve essere asciutta quella bocca! laugh.gif

Scherzi a parte ti ringrazio e magari ci si vede prossimamente chissa' forse per la bella cosa che state organizzando.

a presto.
Gianluca Cecere
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 15 2006, 01:10 PM)
Questa � la classica foto che non ha bisogno di commenti... ma che guardarla serve da monito e vale pi� di mille parole.
Antonio la tua sensibilit� fotografica in ambito reportage � straordinaria.

guru.gif
*

Sottoscrivo. Complimenti Antonio!! ohmy.gif

Ciao,
Gianluca
oesse
bello scatto, complimenti!
Ermetica ma espressiva!

.oesse.
miz
Assolutamente daccordo con i precedenti commenti: racconta tutto senza alcuna necessit� di parole aggiunte.

Bravissimo come al solito
photoflavio
QUOTE(antoinedelaroche @ Mar 15 2006, 12:30 PM)
Milano, 11 Marzo 2006. Manifestazione di un gruppo estremista.
*

Antonio,
considero sempre il tempo utilizzato per guardare un tuo scatto un buon investimento per un appassionato di fotografia di cronaca e street. Non ho mai nascosto il fatto che il tuo modo di fare fotografia mi colpisce positivamente e mi piace. Quel saper cogliere il movimento di coloro che ti stanno attorno, il fatto di saper sfruttare questo movimento per trasmettere le sensazioni e gli stati d'animo presenti sulla scena. Li ritrovo anche in questo scatto dove lo sfuocato del soggetto in primo piano riesce a trasmettermi la sensazione della persona in fuga da ci� che si intravvede sullo sfondo e della paura che probabilmente prova in quel momento.

Altro scatto da pagina delle "cronache", bravo!

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS x Claudio: come spesso faccio per non farmi influenzare quando commento una foto, scrivo e solo prima di inviare il mio intervento leggo gli altri. Vedo a questo punto che il mio potrebbe sembrare copiato dal tuo in alcuni passaggi... me ne scuso con te, ma ne sono allo stesso tempo onorato wink.gif

Ais
Finalmente sono riuscito a vederla anch'io!
Molto bella e intensa, da farci un life!
ciao
M.ichele
antoinedelaroche
grazie dei commenti anche a voi ragazzi!

Flavio, sto caffe' che ti avevo offerto tempo fa' quando ce lo prendiamo?
apo74
ciao. � la prima tua foto che vedo...

trovo che sia proprio una foto giornalistica, nel senso "brutto" dell'aggettivo. Mi spiego meglio... se avessi visto la foto senza il titolo "Milano, 11 Marzo 2006. Manifestazione di un gruppo estremista" mi avrebbe detto poco e l'avrei potuta attribuire anche alla sera di capodanno. Mentre come il "giornalismo" insegna, da un titolo ne consegue che ognuno di noi si immagina una storia...

ok, vi incasinato bene i pensieri...

questo per dire...che pi� che la foto mi piace l'abbinamento foto+titolo

marco
photoflavio
QUOTE(antoinedelaroche @ Mar 16 2006, 02:47 PM)
grazie dei commenti anche a voi ragazzi!

Flavio, sto caffe' che ti avevo offerto tempo fa' quando ce lo prendiamo?
*

Ogni tanto capito a Milano, la prossima volta magari faccio un fischio cos� si prende questo caff� biggrin.gif

Ciao,
Flavio

antoinedelaroche
QUOTE(apo74 @ Mar 16 2006, 07:08 PM)
ciao. � la prima tua foto che vedo...

trovo che sia proprio una foto giornalistica, nel senso "brutto" dell'aggettivo. Mi spiego meglio... se avessi visto la foto senza il titolo "Milano, 11 Marzo 2006. Manifestazione di un gruppo estremista" mi avrebbe detto poco e l'avrei potuta attribuire anche alla sera di capodanno. Mentre come il "giornalismo" insegna, da un titolo ne consegue che ognuno di noi si immagina una storia...

ok, vi incasinato bene i pensieri...

questo per dire...che pi� che la foto mi piace l'abbinamento foto+titolo
marco
*

Marco, non ti do torto. Di solito non spiego o introduco troppo le mie foto, lascio che ognuno la legga come vuole e sono attratto dai commenti dati.
In questa, ho voluto inserire solo il luogo, la data e l'evento per contestualizzare il tutto in un evento di cronaca. Infatti la foto, per quanto mi riguarda, la vedo piu' sul genere emotive che quello giornalistico di cronaca. Insomma, piu' che una valenza descrittiva, gli reputo piu' una valenza emotiva, forse solo mia, forse anche quella di qualcun'altro che si e' espresso ma propria dell'autore che era li e che ha fermato un'attimo.

Non mi e' chiaro, invece, il concetto di giornalismo che hai espresso.

matteoganora
Uno scatto favoloso, grazie Antonio... guru.gif

Sono rimasto davvero senza parole davanti a questa foto!
Fabio_Porcelli
Complimenti. Forse la valenza emotiva pu� coincidere in questo caso con una valenza giornalistica.
apo74
QUOTE(antoinedelaroche @ Mar 17 2006, 12:05 PM)
...
Non mi e' chiaro, invece, il concetto di giornalismo che hai espresso.
*

ciao, cerco di essere + chiaro...
il giornalismo spesso, trovo, che con poche parole riesce a fare "montare" la notizia.

ciao marco biggrin.gif
antoinedelaroche
grazie Matteo e Fabio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.