Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bartman
Salve ragazzi, ho potuto finalmente provare la D800 acquistata marted�, semplicemente fantastica e sembra tutto bene per quanto riguarda sensori ecc, il problema l'ho riscontrato aprendo i file con Lightroom 3, praticamente non li legge, ne i jpg ne i nef. Che devo fare?
Chiedo a voi che siete passati a D800 prima di me.
Ho cercato nel forum anche nella sez. software, ma non ho capito se occorre aggiornare Lightroom 3 o passare al 4.

Grazie

Roberto (bartman)
pes084k1
QUOTE(bartman @ Mar 17 2013, 03:36 PM) *
Salve ragazzi, ho potuto finalmente provare la D800 acquistata marted�, semplicemente fantastica e sembra tutto bene per quanto riguarda sensori ecc, il problema l'ho riscontrato aprendo i file con Lightroom 3, praticamente non li legge, ne i jpg ne i nef. Che devo fare?
Chiedo a voi che siete passati a D800 prima di me.
Ho cercato nel forum anche nella sez. software, ma non ho capito se occorre aggiornare Lightroom 3 o passare al 4.

Grazie

Roberto (bartman)

Passa al 4 (ma prendi Capture NX2 o Phase One Capture One Pro 7, "motori" di gran lunga superiori). Io sono membro di Adobe Creative Cluoud e ho disintallato Lightroom dopo la prova. Lo trovo orripilante come ergonomia e poco flessibile.

A presto telefono.gif

Elio
ges
Lr 3 non � compatibile con i files della D800 devi passare a Lr 4 oppure devi prima convertirli in DNG e poi li potrai aprire anche con Lr 3.
Sposto in software.
karlsruhe
Vai con LTR4 e� sicuramente il miglior in assoluto, io li ho provati tutti.
Sia in ambito mac che win.
bartman
QUOTE(ges @ Mar 17 2013, 03:43 PM) *
Lr 3 non � compatibile con i files della D800 devi passare a Lr 4 oppure devi prima convertirli in DNG e poi li potrai aprire anche con Lr 3.
Sposto in software.

Grazie ragazzi, passer� a LT4.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

Confermatemi o smentite ci� che ho letto, ossia che NX2 non sar� pi� aggiornato.

Roberto (bartman)
Bobtele
QUOTE(pes084k1 @ Mar 17 2013, 03:39 PM) *
... ho disintallato Lightroom dopo la prova. Lo trovo orripilante come ergonomia e poco flessibile.

QUOTE(karlsruhe @ Mar 17 2013, 03:48 PM) *
Vai con LTR4 e� sicuramente il miglior in assoluto, io li ho provati tutti.
Sia in ambito mac che win.

smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(bartman @ Mar 17 2013, 05:40 PM) *
Grazie ragazzi, passer� a LT4.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

Confermatemi o smentite ci� che ho letto, ossia che NX2 non sar� pi� aggiornato.

Roberto (bartman)

Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo...

Elio, questa definizione di LR4 non l'avevo mai sentita... ohmy.gif
Mi viene il dubbio che tu non l'abbia provato a dovere, ma ognuno ha le proprie opinioni smile.gif

Ciao,
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.