QUOTE(elle21 @ Mar 19 2013, 11:55 AM)

Salve a tutti!
Ho un problema sulla mia d3200, ho dei pelucchi neri proprio nel mirino...
Cio�, vi spiego... Ho provato a spompettare a pi� non posso pensando che fossero nella superficie dello specchio (con tutta la paura del mondo pensando anche che fossero sul sensore), invece ho constatato che da li non si muovono, specchio e sensore immacolati e soprattutto foto immacolate!!!
Cosa devo fare? Pi� che altro non mi spiego come e dove si siano depositati.. Come hanno fatto ad andare dentro al mirino?
Sono proprio 3/4 bei pelucchi neri e si vedono moooolto bene!!!
Grazie anticipatamente per i vostri consigli...
Luigi
Hai controllato il sensore e lo specchio e forse non hai controllato il vetrino smerigliato.
Se i pelucchi li vedi molto bene e probabile che si trovino proprio li.
Guarda se si trovano nella superficie che guarda verso lo specchio, in questo caso rimuovili con la pompetta o con un pennellino morbidissimo e pulitissimo.
Potrebbero per� trovarsi sulla superficie interna, quella rivolta verso il mirino....in questo caso � necessario smontare il vetrino smerigliato, sempre che la tua fotocamera lo permetta.
Purtroppo la pompetta rimuove la polvere e i pelucchi ma spesso queste particelle vanno a depositarsi da un'altra parte e talvolta in posti meno accessibili.
Infatti un metodo migliore dello spompettare � quello di aspirare.
Non usare per� l'aspirapolvere di tua moglie!
Filippo.