QUOTE(monteoro @ Mar 20 2013, 10:32 AM)

Una D800 per pubblicare foto su FaceBook o qui sul sito Nital?
Le foto vanno stampate, altrimenti basterebbe una qualsiasi compatta per pubblicare sui social net work.
E' una mia opinione ovviamente.
Franco
grazie Franco.....e chi ti ha detto che non le stampo???? il problema è che mi piace condividerle anche con persone che conosco solo sul web....alle quali è molto difficile presentare le mie foto stampate....sai io ascolto molto le critiche che mi fanno le persone più brave di me qui sul web....è il migliore modo per imparare.....secondo me....
QUOTE(christianzurli @ Mar 20 2013, 02:18 PM)

Ogni programma di grafica ha al suo interno la possibilità di ridimensionare la foto. Io non uso Corel ma credo sia la stessa cosa per tutti.
Ovviamente se devi salvare per il "web", o agisci attraverso gli appositi strumenti di salvataggio per il web, ridimensionando prima la foto sui 1600px lato lungo o anche meno, oppure salvi il jpg con più compressione a scapito della qualità, che però sul web non si noterà a quel punto.
grazie christian...consiglio molto utile,,,sto iniziando a capire

QUOTE(Mariuccio4 @ Mar 20 2013, 09:25 AM)

Per "alleggerire" i file si fanno modifiche durante l'esportazione/conversione.
quando andrai a convertire dal tuo programma in formato jpg in quel momento potrai dire di che dimensione vuoi i tuoi file a che qualità e tante altre opzioni quindi ovviamnete più la foto è piccola più è leggera, chiaramente una foto "piccola" non viene visualizzata benissimo.
Ciao
grazie Mauruccio,,,,,,,ci sto arrivando......piano piano

QUOTE(dennyhdemia @ Mar 20 2013, 02:39 PM)

Se apri il file raw in "camera raw" di photoshop, in basso troverai una stringa dove ti farà impostare il tutto. Basta settare i dpi a 72 al posto di 240 e il gioco è fatto!
Buon lavoro

MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso ci si prova!!!!!! ragazzi, siete tutti TROPPO GENTILI!!!!!!