cocoonstar
Mar 20 2013, 11:28 AM
Scusate se non mi esprimo bene ma non sono un esperto. Questo non mi ha per� impedito di acquistare la D800.
Chiedo un vostro parere e cerco di capire. Ogni foto buttata fuori dalla mia D800 ha una saturazione gialla/verde incredibile e nelle zone di nero, ci sono pixel verdi dappertutto. Ho letto del problema del monitor LCD, ma non sono riuscito a trovare invece problemi legati alla dominante delle foto. A me sinceramente poco importa delle dominante verde dell'LCD ma il mio problema come ripeto � delle foto.
Il problema si � presentato subito out-of-the-box, senza personalizzare e cambiare impostazioni.
Con le mie reflex in passato (D80 e D300) e anche provando e vedendo scatti fatte nelle stesse condizioni di luce con la D3, non ci sono stati mai dominanti cos� accentuate.
Ora mi chiedo, sono io che non mi merito la macchina oppure qualcuno ha riscontrato questo problema con la D800 e ha risolto? Sto pensando di mandare la macchina in LTR. Consigli su test da fare? Opinioni?
grazie per le vostre risposte.
gianlucaf
Mar 20 2013, 11:32 AM
carica una foto d'esempio
Andrea Meneghel
Mar 20 2013, 11:36 AM
vediamo qualche foto cosi capiamo bene da dove pu� nascere il problema

Andrea
cocoonstar
Mar 20 2013, 12:05 PM
questa sopra � una foto scattata in interno ad alti iso (3200)
federico777
Mar 20 2013, 12:06 PM
A me non sembra molto nitida
F.
cocoonstar
Mar 20 2013, 12:13 PM
questa sopra � una foto scattata in interno ad alti iso (3200), la foto anche stampata � venuta tutta verde, compreso l'incarnato
quella sopra non era a fuoco in effetti era solo per far capire nel dettaglio ....
eccone una in esterno...
Andrea Meneghel
Mar 20 2013, 12:21 PM
nella seconda foto dove vedi la dominante verde ?
cocoonstar
Mar 20 2013, 12:26 PM
diciamo che la seconda foto � molto saturata, quindi forse semplicemente mi aspettavo di vederla non so come dirti, pi� neutra!