Viene scritto sul manuale (della D700 ma penso sia uguale per tutti).
Manutenzione della fotocamera e degli accessori La fotocamera � un dispositivo di precisione che richiede una manutenzione regolare. Nikon consiglia di rivolgersi al rivenditore presso cui � stato effettuato l'acquisto o a un Centro di Assistenza Nikon per un
controllo della fotocamera ogni 1-2 anni e per una revisione ogni 3-5 anni. Le operazioni di controllo e revisione sono a pagamento. Se la fotocamera viene utilizzata a livello professionale, � particolarmente importante sottoporla a controlli e revisioni frequenti. Durante il controllo e la revisione, � necessario fornire anche tutti gli eventuali accessori
regolarmente utilizzati con la fotocamera, come gli obiettivi o le unit� flash opzionali.
Bene, ora IN COSA CONSISTE LA MANUTENZIONE PERIODICA? Visto che e' a pagamento, quali benefici darebbe? Visto che uso la D700 da 4 anni intensamente e non son certo uno di quelli che la tratta come una reliquia, e non ha mai presentato un difetto, (cosi come ho usato ottiche AF-D prese usate vecchie di 10 anni e son ancora perfette), ero curioso di sapere se esiste una sorta di operazioni di tagliando ufficiali e se c'e' un modo per poter verificare quanto la mia fotocamera/attrezzatura necessiti o meno di questa manutenzione ordinaria.