Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tonymarty
ciao a tutti,
mi aqiutate a prendere una decisione sull'acquisto?
cosa mi consigliate come corpo macchina?
un grazie anticipato da un nikonista da sempre smile.gif
Fabbry
Ciao
Io ho preso una D200 per ovvie ragioni economiche (adesso la D2X me la posso solo sognare).
Se avessi potuto prendere l'ammiraglia lo avrei fatto.
Poi dipende molto da quello che ci devi fare: La D2X � una macchina professionale, ha molte caratteristiche in pi� della D200, ma queste vengono apprezzate proprio dai PRO, che scattano migliaia di fotografie al mese e che la possono usare per condizioni di lavoro non "semplici" e sottoporla a stress vari con meno apprensione.
La D200 l'ho valutata un'ottima macchina per il prezzo al quale l'ho acquistata.
Alla luce di ci�, vedi tu che utilizzo ne devi fare.
Io ti consiglierei, nel caso non fossi un PRO, una D200 e qualche ottica di prim'ordine (12-24, 28-70, 70-200, otthiche micro): nel caso del passaggio a corpo superiore quelle ti rimangono e sono un ottimo investimento
Spero di esserti stato utile
Fabrizio
Luix90
Io ho la D2x e sono soddisfatto , scatto molto e lavoro in situazioni stressanti per la macchina ,
se tu fai meno lavoro e non scatti in situazioni stressanti va benissimo la D200 , io ho provato
contemporaneamente le macchine e a livello del file finale siamo quasi sugli stessi livelli , ci sono piccole differenze.....

andreotto
Ciao Tony, premesso che il file finale � molto simile dipende da dall' uso che ne farai della macchina.
Se ti interessa la tropicalizzazione e non hai problemi con un corpo macchina pi� pesante, scegli la d2x, comunque cadi cadi in piedi smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
albertofurlan

B� se puoi permetterti il meglio allora sicuramente la D2X...

I motivi? la tropicalizzazione, l'impugnatura verticale, il sensore esterno per il WB e soprattutto il Multicam 2000 etc etc.

In fin dei conti costa quasi il doppio della D200 e un motivo si sar� wink.gif

Se invece le tue esigenze sono pi� da fotografo "esigente" ma non professionale allora la D200 � perfetta e risparmi un bel p� di euro magari da destinare ad un ottica professionale.

Cmq leggiti la recensione della D200 fatta da "tutti fotografi" di questo mese e sono sicuro che ti chiarirai un bel p� di dubbi.
Alessandro Raffaeli
Se mi posso permettere,
queste discussioni mi sembrano poco sensate...del tipo che faccio mi compro una panda o una bmw serie 3?!

Voglio dire perche' paragonare prodotti di fascia diversa e soprattutto destinati ad usi molto diversi? La D2x � decisamente ad uso professionale e per questo � costruita e per questo costa quasi 5.000 euro, quindi se non si ha la necessita' di un utilizzo professionale il dubbio non si pone!
lucaoms
QUOTE(raffaeli @ Mar 16 2006, 09:53 AM)
Se mi posso permettere,
queste discussioni mi sembrano poco sensate...del tipo che faccio mi compro una panda o una bmw serie 3?!

Voglio dire perche' paragonare prodotti di fascia diversa e soprattutto destinati ad usi molto diversi? La D2x � decisamente ad uso professionale e per questo � costruita e per questo costa quasi 5.000 euro, quindi se non si ha la necessita' di un utilizzo professionale il dubbio non si pone!
*

che almeno chi le deve acq abbia ben chiaro cosa ne deve fare e quali sono le caratteristiche di una piuttosto che l'altra.....
la D200 non delude neanche il fotoamtore piu evolutissimissimo anzi...c'� da studiare....ma la d2x � un altra cosa,tropicalizzazione/velocita Af/sistemaWB/ergonomia/durata nel tempo/pentaprisma 100%/scatto vetricale....etc etc etc etc valuta tu le grandi differenze tra le due ( e dette differenze le apprezzi solo se le conosci un po entrambe) e poi decidi....
meglio una D200 con 28-70 che una d2x con 18-70
non si puo dire � meglio una o l'altra io ti dico che la D200 � fantastica (sembra proprio la gloriosa F100 e che le D2 sono capolavori d'ingegneria...
se puoi economicamente.......
ciao
Randi
Attenzione a non fare come quel tale che entr� in un autosalone per comprare una Fiat Punto e ne usc� con una Maserati !
tonymarty
Grazie cari amici Nikonist.........
ho preso la decisione per la D 200, ora chiedo a chi gia' possiede la D200 una piccola informazione ancora....riesco a utilizzare in maniera ottimale il mio 85 f.1,4 AI ?????????????????????
smile.gif grazie......

nb. vi leggo spesso nel forum ed avete delle foto eccellenti, cavolo come siete bravi.

ciaoo
lucaoms
QUOTE(tonymarty @ Mar 16 2006, 02:51 PM)
Grazie cari amici Nikonist.........
ho preso la decisione per la D 200, ora chiedo a chi gia' possiede la D200 una piccola informazione ancora....riesco a utilizzare in maniera ottimale il mio 85 f.1,4  AI  ?????????????????????
smile.gif grazie......

nb. vi leggo spesso nel forum ed avete delle foto eccellenti, cavolo come siete bravi.

ciaoo
*

YES FUNGE...
lucagus
Innazitutto ciao a tutti!

� il mio primo messaggio e mi pare il posto giusto dove postarlo perch� ho appena registrato la mia nuovissima D200 ritirata alle 18 fresca fresca dal negozio. tongue.gif tongue.gif

Non posso aiutare nessuno in una scelta ma la prima impressione � quella di ritrovarmi in mano un gioiello.
Spero di prendere rapidamente confidenza con il mezzo e postare qualche immagine.

Di nuovo ciao a tutti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.