QUOTE(fescopp @ Mar 21 2013, 09:57 AM)

Salve a tutti, l'estate scorsa ho rotto una d90 ed Ltr per riparar la mi ha chiesto 500� ( display posteriore rotto) . Stavo per acquistare la d600 ma i noti problemi di dust sul sensore, confermati poi da nikon, mi hanno fatto attendere. Ora ė uscita la d7100. Ho i seguente obiettivi : AF 50 1.8, af 28 2.8 , AF 70 210 4 e dx 18 105. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Ciao fescopp, Nikon non ha confermato nulla del problema della D600, la polvere/olio come vogliamo chiamarla si presenta solo su certe aperture di diaframma e su colori uniformi,
Non esistono sensori immacolati, quando il problema si presenta basta pulirla in LTR.
Quanto sei disposto a spendere???? La differenza delle due validissime reflex sta soprattuto nel prezzo.
Sei imballo da un estremo a un eccesso full frame e un DX, non esiste paragone senza nulla da togliere alla D7100 ma un sensore pi� grande cattura molta pi� luce e dettaglio a a differenza di un sensore pi� piccolo.
Vedo che hai ottiche per full frame tranne il 18/105; opterei per la D600.
Ho trovi su ebay il display per la D90 oppure vendita come pezzo di ricambio presso un foto riparatore. Nella peggiore degli ipotesi proverei a sostituire da solo il display.