Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AAleXX
Salve a tutti,
sono da poco possessore di una d70s e questo e' il mio primo post biggrin.gif .

Vi scrivo subito per esporvi quello che secondo me e' un difetto.
Ho fatto delle prove con l'obbiettivo in dotazione 18-70 e noto che scattando a 18 viene nella foto l'ombra del paraluce (allego foto). Qualcun altro ha riscontrato la stessa cosa?

Grazie a tutti e complimenti per il forum, mi e' stato utile anche per la scelta della macchina da acquistare.

Alla prox
Alex
malvi
l'ombra c'e perche hai usato il flash incorporato della macchina , in questi casi devi togliere il paraluce
rosbat
oppure, quando metti il paraluce assicurati che faccia un click sonoro
Simone Cesana
a focale 18mm se usi il flash incorporato devi ricordarti di togliere il paraluce...
sopra la focale 18 non � un problema..
ciao
simone cesana
AAleXX
Ok, infatti senza paraluce e' tutto ok (ovviamente)...volevo solo sapere se era normale.

Grazie 1000

biggrin.gif biggrin.gif
Andrea Gambula
QUOTE(AAleXX @ Mar 16 2006, 02:24 PM)
Ok, infatti senza paraluce e' tutto ok (ovviamente)...volevo solo sapere se era normale.

Grazie 1000

biggrin.gif  biggrin.gif
*

... utilizzare il paraluce con il flash?
direi di no...l'esperienza insegna. :-)
Furetto
Quando uso l' SB800, lascio sempre montato il paraluce e non ci sono problemi......
Giuseppe Maio
QUOTE(Furetto @ Mar 16 2006, 03:24 PM)
Quando uso l' SB800, lascio sempre montato il paraluce e non ci sono problemi......
*

Ovvio...

con l'SB-800 si sposta verso l'alto l'asse di proiezione di almeno 15 centimetri di differenza. Ma se si tentasse una macro o comunque una ripresa ravvicinata con paraluce, ci srebbe comunque un impedimento visivo anche posizionando la parabola flash dell'SB-800 sulla preposta posizione macro.

Giuseppe Maio
www.nital.it
giuaddo99
anche a me � capitato (..banale errore...) quando usi la nik70 per interno non usare il paraluce.
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.