serbiagio
Mar 16 2006, 04:13 PM
Ho una nikon D70S, acquistata a novembre..solo ora mi sono reso conto che fotografando immagini bianche neutre..tipo muro compare una zona scura, tipo alone..Ho verificato e ho visto che il difetto era presente sin dalle prime foto..
Di che si tratta? sensore sporco...?? Non cambio mai l'obiettivo e poi c'era dall'inizio..difetto del sensore...?? mah Escludo che si tratti dell'obiettivo..Chiedo lumi ai pi� esperti o a chi ha avuto problemi del genere ad ogni modo domani spedir� la macchina in assistenza (garanzia nital ovviam

)..Allego due foto dove il difetto � presente....a dx al centro.
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche risposta..ne ho bisogno almeno come supporto morale..
serbiagio
Mar 16 2006, 04:28 PM
non riesco a mandare gli allegati..faccio un secondo tentativo
oesse
Mar 16 2006, 04:30 PM
si, non credo basti una soffiata.
Eclipse e sensor swab e torna nuovo
.oesse.
serbiagio
Mar 16 2006, 04:31 PM
cusate...� l'ultima
Studio-La-Rosa
Mar 16 2006, 04:36 PM
Un colpetto di Timbro Clone
Alessandro.
serbiagio
Mar 16 2006, 04:40 PM
scusate ancora amici nikonisti...mi pare di capire dalle risposte che pensate si tratti di sporco...Ma io non ho il coraggio di metterci le mani. Non � forse il caso di ricorrere all'assistenza...e comunque si tratterebbe di un intervento coperto da garanzia visto che il difetto era presente sin dall'inizio? Grazie
Andry81
Mar 16 2006, 04:43 PM
Un colpetto di Timbro Clone smile.gif
o di peretta
Studio-La-Rosa
Mar 16 2006, 04:53 PM
Francesco Martini
Mar 16 2006, 05:06 PM
Ciao e benvenuto..
leggi
Qu�...Francesco Martini
VINICIUS
Mar 16 2006, 05:14 PM
QUOTE(serbiagio @ Mar 16 2006, 04:40 PM)
scusate ancora amici nikonisti...mi pare di capire dalle risposte che pensate si tratti di sporco...
Prima di tentare pulizie pi� importanti, prova la semplice soffiata.
L'alone mostrato � talmente "grosso" da far pensare ad un grossolano granello di pulviscolo...
Giuseppe Maio
Mar 16 2006, 05:54 PM