Salve, vorrei un consiglio su una nuova macchina. Ho la nikon d40 da 3 anni circa, me la regalarono, gi� usata. Mi � servita per iniziare ad imparare, � stata la prima reflex. Fino a qualche settimana fa, l'idea era quella di comprare un nuovo obiettivo, in particolare il 35mm perch� volevo un obiettivo molto luminoso. Ora per� sto facendo un pensierino sul cambiare proprio corpo, da prendere sempre usato perch� credo non mi posso permettere nessuna macchina nuova al momento. Vorrei fare un "salto"..avere un corpo pi� "avanzato"..per ora � vero non sono espertissima, so che non � importante avere solo la macchina buona, ma il fotografo, ma allo stesso tempo vorrei fare un bel passaggio, anche perch� l'intento � quello di fare fotografia anche a livello professionale, un giorno (magari!). Ovviamente nei limiti, non ha senso prendere l'ultimo modello all'avanguardia e magari non lo saprei usare ancora!
Per ora ho come obiettivi il nikon 18-55 del kit, e il tamron 70-300..con l'idea di comprare un fisso 35mm 1.8G.
Ho letto della d90, la D300..cosa mi consigliate? (anche oltre a queste 2)? il budget non � altissimo..e in teoria dovrei provare a vendere la d40, ma il problema � che non so a quanto perch� era comunque gi� usata..quindi credo non ci ricaverei molto purtroppo. � comunque "vecchio" come modello, anche se perfettamete funzionante, senza nessun problema. (solo il 18-55 a volte � come se avesse problemi a zoommare..come se si bloccasse a met�..ma lo fa quando magari non lo uso per un p� di tempo..non so se posso usare qualcosa per eliminare questo problema,ma comunque me lo terrei quindi non � un problema per me..). Avrei qindi solo da vendere la d40.
Il budget che ho diciamo che � al massimo sui 450�..su quale potrei puntare? d90?d300? altro?
consiglii..grazie!:D