Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stonfy
Ciao a tutti! Stasera sar� ad un concerto e porter� la mia D5100... non posso salire sul palco n� sono molto vicina (� un concerto di un cantante famoso) quindi volevo dei consigli sui parametri da tenere... avr� grossi problemi di rumore, gi� lo so, ma voglio comunque provarci!
Grazie a tutti
MrPaulson79
QUOTE(Stonfy @ Mar 25 2013, 04:00 PM) *
Ciao a tutti! Stasera sar� ad un concerto e porter� la mia D5100... non posso salire sul palco n� sono molto vicina (� un concerto di un cantante famoso) quindi volevo dei consigli sui parametri da tenere... avr� grossi problemi di rumore, gi� lo so, ma voglio comunque provarci!
Grazie a tutti

Se non dici che obiettivo intendi usare � un po' fatica darti qualche dritta ...
Immagino il concerto sia quello di Eros a Firenze giusto? Beh, lui sar� sicuramente ben illuminato quindi esposizione in spot o ponderata centrale, iso auto a 1600 max e prova a lavorare in priorit� di tempi a 1/60 tanto Eros non � uno di quelli che salta o si dimena come un ossesso (sempre ovviamente di avere uno zoom stabilizzato).
WALLS
Grazie a tutti

Ciao, Stonfy (sei pi� carina del tuo nickname...). Mi spiace dirtelo, ma se sei lontana dal palco ed hai uno zoom 'base' porterai a casa tanti francobolli. Per fare delle foto decenti (anche con un 105mm - tanto per dire) dovresti stare max a qualche metro dal palco. Nel caso la realt� mi smentisse, tanto meglio per te, ce lo racconterai. Per quanto ovvio... se sei in mezzo alla calca, occhio alla reflex.
Stonfy
S� avete ragione, mi sono scordata di dire che obiettivo ho... un 18-105 (stabilizzato ovviamente).
Non sono in parterre quindi sar� un po' pi� protetta ma ci far� cmq attenzione!
Grazie mille per i vostri consigli!
mariomarcotullio
[/center]
Grazie a tutti

Quando mi � capitato avevo ancora la D7000. Ho impostato in manuale con un tempo di 1/250 e ISO AUTO max 6400: per�, come ti ripeto, ero con una D7000 ottima ad alti ISO. Obiettivo 70-300. Questi sono i risultati:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

[center]Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Considera che ero sotto il palco e mi potevo muovere a piacimento.
Stonfy
Ho capito... purtroppo al momento ho questo corpo macchina ed un solo obiettivo... invece di portare la compatta voglio provare con la reflex, senn� che l'ho presa a fare?
Grazie ancora!
QUOTE(mariomarcotullio @ Mar 25 2013, 05:06 PM) *
[/center]

Quando mi � capitato avevo ancora la D7000. Ho impostato in manuale con un tempo di 1/250 e ISO AUTO max 6400: per�, come ti ripeto, ero con una D7000 ottima ad alti ISO. Obiettivo 70-300. Questi sono i risultati:

Considera che ero sotto il palco e mi potevo muovere a piacimento.

orco
QUOTE(Stonfy @ Mar 25 2013, 05:09 PM) *
Ho capito... purtroppo al momento ho questo corpo macchina ed un solo obiettivo... invece di portare la compatta voglio provare con la reflex, senn� che l'ho presa a fare?
Grazie ancora!

Allora segui tranquillamente i parametri che ha usato mariomarcotullio, imposta la misurazione spot e scatta sempre a raffica, perch� il sensore della tua ha la stessa resa di quello della D7000, essendo lo stesso!!! wink.gif
Certo, non hai tutta la focale che aveva lui e la stessa qualit� delle lenti, ma secondo me potrai permetterti anche qualche crop gratificante, se riesci ad avere un minimo di appoggio, la mano ferma e un po' di fortuna con le luci!! wink.gif

Adriano
mariomarcotullio
QUOTE(Stonfy @ Mar 25 2013, 05:09 PM) *
Grazie ancora!

Un consiglio: non scattare solo il palco ma guardati intorno...datti al "candid" smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.