Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.bossi
ciao ragazzi, come ho gi� accennato nel post in evidenza sulla pulizia del sensore, circa una settimana f� mi sono accordo di alcune macchie di condensa sul sensore, allora leggendo i vostri consigli ho acquistato una pompetta perl clistere ( il farmacista mi ha anche spiegato come usarla laugh.gif ) e ho cominciato a soffiare.
Le grosse macchie nere sono sparite, ma in compenso ne sono uscite almeno una trentina molto pi� piccole e sparse su tutto il fotogramma, (vedi allegato)
Ora credo che la mia povera D70s (con un padroncino altamente imbranato) ha bisogno una bella pulita con qualche prodotto specifico, ma per la prima volta vorrei farlo fare a qualcuno che sappia come fare, almeno per vedere come si fa.
Siccome domani ho la giornata di ferie, mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi dove posso rivolgermi, io pensavo di cercare nella grande Milano; visto che abito in zona.

auitatemi, altrimenti anche questa notte non dormir� al pensiero di avere la "Nikonica" che non � al 100%.

grazie.gif
Marco_F65
Guarda: se vai sul men� Nital (in alto a sinistra, sotto il logo Nikon) e scegli assistenza dovresti trovare ci� che ti serve.

Ciao

Marco
bogifoto
a Milano le Nikon le coccola la PRA.VO. in via jacopo della quercia in zona piazzale lotto, bye buona fortuna Bruno
Simone Cesana
il centro autorizzato per le riparazioni nikon a milano � PRAVO...
io ho mandato la mia d70 l'anno scorso ed � tornato praticamente nuova (era semidistrutta!)...
ciao
simone cesana
luca.bossi
FFF.... un respiro di solievo, ora andro subito a cercarmi la via e il civico, domani mattina ore 8:30 sar� la davanti con la mia piccola in braccio, chiss� se riuscir� nell'intento di riportarmela a casa in giornata.... speriamo, non riesco a stare senza, poi sabato e domenica ci sono i nipotini da immortalare.
Ciao e grazie, sapevo che potevo contare su di voi

Luca

Francesco Martini
Ciao Luca....
Mi sa che hai sbagliato tutto.....
Intanto prima di pulire il sensore..devi attivare sulla tua D70 la funzione apposita che ti solleva lo specchio e apre l'otturature..(si attiva dal menu'..)..perche'..se il sensore e' in "tensione"..funziona come un apirapolvere. Poi..devi soffiare con il bocchettone della macchina sempre rivolto verso il basso..altrimenti non fai altro che rimescolare la polvere e rimandarla sul sensore...... biggrin.gif
Riprova..sarai piu' fortunato..... biggrin.gif
e..mi raccomando...non fare "doppio" uso della pompetta per clistele.... biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
Simone Cesana
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2006, 10:39 PM)
e..mi raccomando...non fare "doppio" uso della pompetta per clistele.... biggrin.gif  biggrin.gif
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.