QUOTE(delfino11 @ Mar 28 2013, 08:56 PM)

Pandini non � certo un negozio economico ... anzi, lui e uno di quelli che se il prezzo di listino � 199,00 ti dice dammi 200 e ti attacca qualche accrocco ahahah!!
Dal canto suo c'� da dire che offre un servizio e una professionalit� non comuni soprattutto in queste zone dove i negozi specializzati in fotografia li conti sulle dita delle mani e quelli bravi su due dita. Per me sotto questo punto di vista non ha rivali (anche l'assistenza post-vendita, mi hanno detto amici che ne hanno avuto bisogno, � superlativa).
Inoltre da Pandini per ogni macchina dalla pi� piccola delle compatte alla pi� professionale delle reflex all'atto dell'acquisto - se ti fa piacere ovviamente - ti fa una sorta di mini-corso per utilizzarla al meglio; per una vecchia casio comprata da lui anni fa mi illustr� il tutto per oltre mezz'ora.
Certo se uno punta al prezzo pi� basso forse gli conviene rivolgersi altrove (on-line non certo negozio fisico perch� non ha concorrenza tranne quella dei vari MW, Trony etc etc che hanno prezzi forse pi� alti dei suoi), ma se utilizzi l'attrezzatura per lavoro vai tranquillo (infatti tutti i fotografi di Ferrara o quasi sono clienti suoi ... infatti � rivenditore ufficiale di Nikon, Canon e Pentax, ma mi pare di aver visto che tratti anche Leica ma non ne sono sicuro).