Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beppe cgp
Scusate ma non so nulla riguardo la parte video delle reflex... dry.gif
mi chiedevo, tutte le reflex hanno un limite di registrazione oppure esiste qualche nikon che non ha limite?
Ad esempio, la d3200, che limite ha?

Grazie
Marcus Fenix
Se non sbaglio il limite < 30' � dovuto al non voler pagare un balzello, tassa, che invece pagano le video camere "vere".
gargasecca
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 27 2013, 10:25 AM) *
Se non sbaglio il limite < 30' � dovuto al non voler pagare un balzello, tassa, che invece pagano le video camere "vere".

Esatto...29m59sec... Pollice.gif
Antonio Canetti
che io sappia la durata fissa nei video � un problema di tassazione.

altri affermano � per non surriscaldare il sensore e conseguenza aumentare il "rumore" (ma io non ne sono convinto).

problema risolvibile in una lunga sequenza, c'� sempre un punto morto da poter spegne e accendere la registrazione per poi in post assemblarli.

non so cosa devi riprendere, ma lunghe sequenze senza stacchi sono noiose.

nellla D3200 i minuti a disposizione sono 20 per 4GB, pag 89 del manuale.

Antonio

beppe cgp
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 27 2013, 10:28 AM) *
che io sappia la durata fissa nei video � un problema di tassazione.

altri affermano � per non surriscaldare il sensore e conseguenza aumentare il "rumore" (ma io non ne sono convinto).

problema risolvibile in una lunga sequenza, c'� sempre un punto morto da poter spegne e accendere la registrazione per poi in post assemblarli.

non so cosa devi riprendere, ma lunghe sequenze senza stacchi sono noiose.

nellla D3200 i minuti a disposizione sono 20 per 4GB, pag 89 del manuale.

Antonio

Ma vale anche per le compatte questo limite? Tipo un p7700 ha la stessa limitazione?
hroby7
Si, il limite dovrebbero averlo tutte

Per� Beppe, detto tra di noi, ma che pall.e fare un video cos� lungo biggrin.gif

Come mai hai l'esigenza di registrare di continuo oltre la mezz'ora ? (se non sono troppo indiscreto)

Roberto
beppe cgp
QUOTE(hroby7 @ Mar 27 2013, 10:51 AM) *
Si, il limite dovrebbero averlo tutte

Per� Beppe, detto tra di noi, ma che pall.e fare un video cos� lungo biggrin.gif

Come mai hai l'esigenza di registrare di continuo oltre la mezz'ora ? (se non sono troppo indiscreto)

Roberto

Devo registrare un corso di formazione di 2 ore, vogliono il filmato per poterlo riguardarselo in caso di dubbi hmmm.gif
Niente alla fine mi pare di capire che serva una videocamera dry.gif
Antonio Canetti
in fase di ripresa e a secondo del formato i muniti sono: 7,14,29 minuti, mai in riproduzione sono tutti 29.

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(beppe cgp @ Mar 27 2013, 11:02 AM) *
Devo registrare un corso di formazione di 2 ore, vogliono il filmato per poterlo riguardarselo in caso di dubbi hmmm.gif

vuoi che in due ore non ci siano 2 secondi di pausa per fare on/ff durante la registrazione? smile.gif

Antonio
beppe cgp
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 27 2013, 11:09 AM) *
vuoi che in due ore non ci siano 2 secondi di pausa per fare on/ff durante la registrazione? smile.gif

Antonio

Non voglio bruciare la D800E messicano.gif
Piuttosto prendo una videocamera del cavolo da 150 euro e la piazzo li 2 ore senza nessun problema
Antonio Canetti
messicano.gif eh allora non ci son pi� problemi! messicano.gif

Antonio
Fridrick
QUOTE(beppe cgp @ Mar 27 2013, 09:55 AM) *
Scusate ma non so nulla riguardo la parte video delle reflex... dry.gif
mi chiedevo, tutte le reflex hanno un limite di registrazione oppure esiste qualche nikon che non ha limite?
Ad esempio, la d3200, che limite ha?

Grazie

Non vorrei dire una castroneria ma credo che il limite massimo sia dovuto anche al file system della memoria che se non sbaglio � FAT32, e permette salvataggi di file con dimensioni inferiori ai 4GB.
Infatti con la mia D5100 ho rimosso con un firmware il limite dei 20 min, ma al massimo arriva a 27-28 min proprio perch� arrivo alla massima capienza consentita per il singolo file.
larsenio
il limite � imposto per il file system e di seguito per la tassazione tra apparecchiatura distinta per video o fotografia...
Lutz!
Ma questa cosa della tassazione dove e' documentata? se compro la fotocamera in svizzera?

Molto piu facile sia un limite dovuto al filesystem.

Marcus Fenix
QUOTE(Lutz! @ Mar 27 2013, 03:04 PM) *
Ma questa cosa della tassazione dove e' documentata? se compro la fotocamera in svizzera?

http://www.fotografidigitali.it/news/nuove...a-ue_22783.html

Secondo te bypassare il problema del filesystem spezzando il filmato in blocchi da 4GB � una cosa insormontabile? se l'hanno fatto per un DVD, che divide in pezzi formato VOB l'intero film della durata di ore, non lo potrebbe fare anche una fotocamera Nikon?
Alla fine se hai i pezzi qualunque SW di videoediting in pochi minuti ti riassembla i pezzi in uno solo. wink.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 27 2013, 05:19 PM) *
http://www.fotografidigitali.it/news/nuove...a-ue_22783.html

Secondo te bypassare il problema del filesystem spezzando il filmato in blocchi da 4GB � una cosa insormontabile? se l'hanno fatto per un DVD, che divide in pezzi formato VOB l'intero film della durata di ore, non lo potrebbe fare anche una fotocamera Nikon?
Alla fine se hai i pezzi qualunque SW di videoediting in pochi minuti ti riassembla i pezzi in uno solo. wink.gif

che non � altro quello che fa qualsiasi videocamera attuale salvando su memorie Fat32

Andrea
larsenio
QUOTE(Lutz! @ Mar 27 2013, 03:04 PM) *

mercato americano/europeo.
davis5
c'e' anche un problema di file system oltre che di tassazione, ad esempio per la d5100 c'e' un firmware modificato per superare i fatidici 20 minuti (non 30 ma 20) ma permane il limite tecnico dei 2gb di spazio per singolo filmato, e facendo riprese in fullhd al massimo, i 2gb si raggiungono con 22 minuti di filmato e non con 20...

il limite e' solo legato al singolo spezzone, se stoppi e ricominci zero problemi fino ad esaurimento scheda (o batteria! molto piu' probabile!)
Andrea Meneghel
QUOTE(davis5 @ Mar 28 2013, 05:31 PM) *
c'e' anche un problema di file system oltre che di tassazione, ad esempio per la d5100 c'e' un firmware modificato per superare i fatidici 20 minuti (non 30 ma 20) ma permane il limite tecnico dei 2gb di spazio per singolo filmato, e facendo riprese in fullhd al massimo, i 2gb si raggiungono con 22 minuti di filmato e non con 20...

il limite e' solo legato al singolo spezzone, se stoppi e ricominci zero problemi fino ad esaurimento scheda (o batteria! molto piu' probabile!)

il problema del FileSystem � un non-problema, lo streaming non si interrompe ma in automatico si spezza in un secondo file e questo lo fanno tutte le videocamere gopro compresa da diversi anni a questa parte; il limite dei 30minuti � un'altra cosa...la D5100 ( che avevo anche io con il FW modificato ) aveva una limitazione legata al surriscaldamento del CMOS in via cautelare

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.