Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gennaro Ciavarella
prime immagini della custodia sub per d200 della sea & sea qui http://www.seaandsea.co.jp/products/digita...d200/index.html

il testo tradotto dal giapponese da Craig Ruaux su Wetpixel � il seguente

Quick and rather dirty machine translation of the Japanese page. MSRP of 240,000 Yen = ~$2,100 US

As for DX-D200 which concentrates the know-how and technology of the sea and the sea, portable characteristic good quality pursues movement photographing present cheapness, the new model model housing where original technology is condensed. It administers hard alumite processing to the resistance corrosion aluminum alloy in the body material, acquiring strong rigidity. By this structure, it guarantees the efficient space inside the housing body, has contributed to the small size light weight conversion of the body. In addition adding, as for height of degree of completion of the leather tone finish, corrosion-resistant characteristic and resistance abrasiveness you adhere to also the sufficient quality aspect which can be continued to use with hard environment it improved not only, over long time thoroughly. The advanced pickup finder of the easy to see new design, also real function such as leak sensor equipment and the new shutter lever where semi- pushing feeling is easy to know is complete to 4 corners of the camera frame. 2 connectors of N type (2pin connector +5pin connector) you can use the sea and the sea YS series Strobo with standard equipment. If 5pin connector side is used, with TTL converter (for Nikon) connection of option i-TTL automatic modulated light photographing becomes possible. And until recently the abundant NX port in the type similar NX housing series installing possibility. The up-to-date digital one-eyed camera, the quality which responds to the photographing intention which D200 has is shown in the maximum, the expression which the photographing person intends with all subjects and the photographing scene is made possible.

- N type 5pin connector standard equipment
The TTL converter of the option which makes i-TTL automatic modulated light possible (forNikon) you use, connect the sea and the sea genuine Strobo, the Strobo connector (the 5pin connector) side is used. * For you to use, synchronizer cord/code /N is necessary on Strobo side.

- With additional processing the colorful using becomes possible.
Strobo synchronizer connector exchange expense
(5pin -> 2pin) Price undecided 89033
The Strobo connector of the housing surface (5pin connector side) you remodel to the 2pin connector, the sea and sea make YS series Strobo 2 light specification (the 2pin connector �2 basis) it is possible to exchange.
* I-TTL automatic modulated light is not possible.
* For you to use, synchronizer cord/code /N is necessary.

- You can use the lens port and the accessory of the NX housing series.
You can use the lens port and the accessory of the NX housing series
< Main merit of DX-D200 housing >

* If the TTL converter of option (for Nikon) you use, i-TTL automatic modulated light is possible.
* As for the full aluminum body which can be photographed with the holding which it stabilizes, to the extremity the compact form which is close to the outside sun/size of camera.
* As for body material both front/rear resistance corrosion aluminum alloy. With material feeling improvement strengthening rigidity.
* With new model grip adoption furthermore improvement hold characteristic.
* The pickup finder who becomes the key of digital single-lens reflex photographing approximately 0.66 times. Steadier framing is made possible.
* The new shutter lever which answers the delicate feeling of the fingertip.
* Strobo connector of N type 2 standard equipment. (2pin connector +5pin connector)
* NX lens port, accessory enabled.
* The function of Nikon D200 almost at underwater enabled.
* Equipping the quick shoe which can make the removal and re-installation of the camera simple.
* The lock type pas chin lock which does not have the times when you open carelessly.
* The leak sensor which informs about the flooding of the unlikely event.

< Accessory >

Housing body cap, grip stay, O- ring, silicon grease, camera quick shoe, hexagonal wrench and CR2032 lithium electric battery

< Specification of DX-D200 housing >

* Material: Body/resistance corrosion aluminum alloy, grip/resistance corrosion aluminum die-cast
* Pressure-resistant depth: 60 m 4 substance size: Width 330mm� height 163mm� depth 136mm
* Weight: Approximately 2,500 g (only housing)
* Connector:N type 2 basis (2pin connector +5pin connector)
* Function part:Power switch, shutter, AE/AF lock lever, focusing/zoom dial, main command dial, subcommand dial, focusing mode dial, AF area mode dial, photometry mode dial and exposure revision button, exposure mode/format button and white balance button, picture quality mode/setting reset button, ISO sensitivity button, オートブラケティングボタン, deletion/format button, playback button, menu button and sum nail button, protect/help button, execution button, multiple selector button and AF operation button

Gennaro
belvesirako
Caspita genna', costa quanto un buon viaggio ai Caraibi!
Gaetano
Gennaro Ciavarella
se si escludono i produttori in materiale plastico ad ora � la pi� economica dry.gif

Gennaro
Francesco Martini
bella!!!....pero' ti costa piu' che la D200... biggrin.gif biggrin.gif
..poi..ci farai vedere le foto sub.....
Francesco Martini
Marino_de_Falco
Gennaro, non ricordo se te l'ho gi� chiesto... Ma tu ti fidi a mettere una macchina come la D200 in custodia e portarla sotto anche solo a -10 mt?!? blink.gif blink.gif hmmm.gif hmmm.gif

Lo sai, ho smesso di andare sott'acqua per� seguo sempre alcune delle cose di cui si parla sul Forum e altrove. wink.gif

Non � meglio sempre la solita Nikonos?!? hmmm.gif

Certo che con la reflex, digitale o analogica che sia, i risultati sono senz'altro superiori, ma i rischi anche! ohmy.gif
Gennaro Ciavarella
ho smesso di avere allagamenti importanti da quando uso scafandri

essendo dimensionalmente pi� grandi si riescono a mettere alberini con doppio o-ring su tutti i comandi fsenza far fare giri esasperati e angolazioni

ovviamente la manutenzione � d'obbligo

insomma io mi fido ...

... prover� a chiedere ai miei amici con d2x o le full di canon che dicono cool.gif

Gennaro
ang84
credo si vada tranquilli.. sul numero di Newton di queste mese c'� un tipo che ha fatto foto subacquee e di parecchio con la D2x... quindi suppongo siano valide queste custodie
davide.lomagno
da perfetto "tafazzi"che sono,mi sono appena comperato lo scafandro Subal per la d2x.avevo in mente subal+d200,ma visto che non me lo avrebbero consegnato primna di maggio,avendo gia' la d2x e partendo per una crociera sub in sudan il 22 aprile,ho dovuto far cosi'.
davide.lomagno
QUOTE(d.vid@iol.it @ Mar 17 2006, 11:42 AM)
da perfetto "tafazzi"che sono,mi sono appena comperato lo scafandro Subal per la d2x.avevo in mente subal+d200,ma visto che non me lo avrebbero consegnato primna di maggio,avendo gia' la d2x e partendo per una crociera sub in sudan il 22 aprile,ho dovuto far cosi'.
*

ps:la sea e sea x d200,dovrebbe costare,stando a quanto mi ha detto Pino,2400 euro senza oblo'.l'arrivo in italica terra dovrebbe essere per la prima decade di maggio.
Gennaro Ciavarella
credo proprio che in italia, misteri italiani, i 2100 dollari diventano 2400 euro dry.gif avendo visto cosa analoga con la custodia per la d70

auguri a te david per la d2x ... c'� chi pu� wink.gif

Gennaro
benzo@baradelenzo.com
Scusa, e cosa costa la custodia per la D2X?
Ciao Enzo
davide.lomagno
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Mar 17 2006, 12:32 PM)
Scusa, e cosa costa la custodia per la D2X?
Ciao Enzo
*

sigh.....4800 eurozzi solo cassa!
walter55
QUOTE(gciavarella @ Mar 17 2006, 09:38 AM)

Quick and rather dirty machine translation of the Japanese page. MSRP of 240,000 Yen = ~$2,100 US

ohmy.gif
Genn�, scusa, ma secondo me � meglio andare a fotografare le stelle alpine... all'inizio sar� dura ma poi ci si abitua... laugh.gif
giannizadra
Peccato: cercavo un'alternativa economica alla borsa-pronto.. biggrin.gif
davide.lomagno
QUOTE(giannizadra @ Mar 17 2006, 01:30 PM)
Peccato: cercavo un'alternativa economica alla borsa-pronto.. biggrin.gif
*

dai...se ne hai 5000,avanzi i soldi per la borsa pronto...ciao grandangolaro!!!! laugh.gif
giannizadra
Veramente mi riferivo alla D200.. I 5000 non li ho. Ciao
Simone Cesana
queste attrezzature costano veramente tanto, troppo...
secondo me limitano la fotografia subacquea...
ciao
simone cesana
davide.lomagno
QUOTE(cesa89 @ Mar 17 2006, 01:46 PM)
queste attrezzature costano veramente tanto, troppo...
secondo me limitano la fotografia subacquea...
ciao
simone cesana
*

tornando seri,quello che dici � vero.Sono parecchi anni che discuto con importatori e costruttori,circa il costo di queste apparecchiature.� il cane che si morde la coda!,nel senso:le custodie costano xch� se ne producono poche,e se ne producono(o meglio vendono)poche xch� costano care.Sino a quando non si riuscira' a "rompere"questo circolo vizioso,non vedo come se ne puo' uscire.inoltre ci sono alcuni operaturi del settore che farebbero bene ad andare a zappare la terra,sia per incompetenza ,sia perch� vedono un cliente come un pollo da spennare,e a cui vendergli tutte le ratatouilles dei loro scaffali.Ci si mettono le case a complicare le cose,i spigo meglio;allo stand della sea e sea stavano smoccolando contro un produttore di videocamere jap.,loro hanno(sea e sea)appena messo sul mercato una custodia per la video in questione,e i jap che fanno,mandano un comunicato(letto con i miei occhi)in cui annunciano l'uscita di produzione del prodotto in questione.Onde per cui,chi produce custodie,a fronte di spese di progettazione e progetto elevati,deve programmare un rientro economico basato su piccoli numeri(pochi pezzi=prezzi elevati).non per ultimo,mi ci metto anchio dentro,se non volessi correre diretro a tutte le novita',probabilmente i tempi di turn-over di un prodotto si allungherebbe.sono stato breve,ma spero di averti fatto capire il mio pensiero.ciao
Gennaro Ciavarella
la tua riflessione � corretta ed io stesso ho avuto uno sfogo in sushi su quest'argomento

attualmente ci sono un po' di produttori che stanno agendo da folli sul mercato e alla stregua delle vendite delle precedenti difgitali avvenuta con bassi numeri stanno posizionando i prezzi in alto

per fare un esempio un produttore austriaco di chiara fama, subal, aveva in vendita la custodia della f100 a circa 2000 euro, ora lo stesso propone la custodia per la d200, che per inciso ha alcune caratteristiche che la mostrano inferiore allo stesso prodotto per la f100, ad un prezzo mediamente con un 50% in pi�

se si tiene presente che mentre sulle precedenti custodie potevi lavorare anche in ttl e su queste la risposta � no, ti renderai conto che il posizionamento in alto � forse troppo

in contemporanea il mercato subacqueo si � svegliato nel settore basso dove adesso delle compatte (che ormai hanno buona prontezza allo scatto e buone definizioni oltre che possibilit� anche di effettuare piccoli filmati) si possono scafandrare con cifre attorno ai 200 euro

il mercato sta, inoltre, producendo una miriade di accessori, filtri, aggiuntivi che stanno facendo crescere il prodotto

se continua cos�, cosa che non credo succeder�, assisteremo ad un progressivo spostamento dei numeri verso le compatte ed una morte di tanti produttori di custodie per reflex digitali che cos� con questo modo di agire si stanno dando la zappa sui piedi

Gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.