Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AFTERMATH
UN SALUTO A TUTTI.

IN PP MIGLIORO SISTEMATICAMENTE LE MIE FOTO AGENDO SULLO SWITCH NITIDEZZA.

LA FOTOCAMERA (NIKON D7000) LAVORA "LISCIA": MI CONSIGLIATE UN SETTAGGIO DIVERSO?

GRAZIE.

simonegiuntoli
Scusa ma non ho capito bene, tu attualmente scatti in nef poi quando sviluppi aumenti la nitidezza prima di andare in stampa?
Vorresti fare questa cosa direttamente in camera?
A quale dimensioni di stampa vedi poca nitidezza?
Che tipo di stampa getto d'inchiostro o laboratorio? Nel secondo caso a volte i laboratori aggiungono una leggera maschera di contrasto in automatico.
alfomos

Puoi aumentare la nitidezza del Picture Control.
AFTERMATH
QUOTE(simonegiuntoli @ Mar 30 2013, 06:40 PM) *
Scusa ma non ho capito bene, tu attualmente scatti in nef poi quando sviluppi aumenti la nitidezza prima di andare in stampa?
Vorresti fare questa cosa direttamente in camera?
A quale dimensioni di stampa vedi poca nitidezza?
Che tipo di stampa getto d'inchiostro o laboratorio? Nel secondo caso a volte i laboratori aggiungono una leggera maschera di contrasto in automatico.

Il prodotto che esce dalla fotocamera � sempre migliorabile aumentando la nitidezza e pertanto chiedo se debba aumentare la nitidezza agendo su picture control, ma di quanto?
latian
QUOTE(AFTERMATH @ Mar 31 2013, 04:58 PM) *
Il prodotto che esce dalla fotocamera � sempre migliorabile aumentando la nitidezza e pertanto chiedo se debba aumentare la nitidezza agendo su picture control, ma di quanto?

Io ad esempio alla mia 7000 ho dato nitidezza +1 in vivid, +3 in standard ed in entrambi i casi + 1 contrasto, per avere, quando scatto in Jpeg, una foto pronta.
Comunque fai delle prove e vedi cosa ti soddisfa di pi�.
alfomos
QUOTE(latian @ Mar 31 2013, 04:40 PM) *
.............
............
Comunque fai delle prove e vedi cosa ti soddisfa di pi�.

Pollice.gif
AFTERMATH
QUOTE(alfomos @ Apr 1 2013, 12:29 AM) *
Pollice.gif

Grazie a tutti.
larsenio
aumentare nitidezza ha senso SOLO se si lavora su ViewNX2 o CaptureNX2 o se si scatta in JPEG.
Se si scatta in raw e si sviluppa in Photoshop o qualsiasi altro sw, non ha nessun senso applicare la nitidezza prima dato che verrebbe ignorata - i sw che interpretano il picture control (dove si applica la nitidezza) sono solo NX.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.