Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
koala984
Ciao.
Spesso per un neofita che vuole intraprendere l'hobby della fotografia si consiglia o una entry level (D3100/3200 e D5100/5200) per il prezzo accessibile o una semi pro di qualche anno fa (vedi D90) per la qualit� del corpo e alcune features che hanno.
Ma come Hardware non � che siamo arrivato all'uguaglianza, o forse anche al sorpasso, delle entry level su modelli di 5 anni fa semi pro??
Parlo di sensore, tenuta agli alti ISO, nitidezza, modulo AF.....

Io sono un neofita e ancora non ho sciolto i dubbi su quale corpo macchina prendere.
Premetto che Canon con la 700D ha dato una mano nel ribassare il prezzo della 600D (che ho provato ed � un'ottima macchina per un neofita come me) per� la 5200 mi alletta molto per tutte quelle caratteristiche prese e migliorate dalla D7000, ma.....spesso mi si consiglia ancora la D90....

Marcus Fenix
La D3200 a livello di prestazioni pure del sensore surclassa la D90, ha lo stesso modulo AF, con l'unica pecca a mio avviso di non poter gestire in AF le ottiche non motorizzate.
Cesare44
la tecnologia avanza, su questo non c'� alcun dubbio, ma le "vecchie" semi pro o pro di qualche anno fa si difendono ancora bene, e fino che continueranno a scattare, sforneranno le stesse ottime foto a cui ci hanno abituato.

Inoltre, nonostante l'aumento di Mpx e i progressi in fatto di gamma dinamica e di tenuta al rumore, cose che hai citato, e che sono state migliorate, le nuove entry level, continuano ad avere gli stessi limiti di sempre.