Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
supergranz
Ciao a tutti,
ho una D100 e per la prima volta dovrei scaricare le foto dalla macchina sul PC.
Ho installato Nikon View 6.2.1 e il driver per D1x, collego la macchina alla porta USB la accendo, ma quando lancio il "Nikon Transfer" mi appare l'errore "There is no memory card in the connetted camera" e si blocca senza trasferire le foto.
E' come se non vedesse la macchina collegata eppure il sistema riconosce che sulla porta USB c'� la periferica "Nikon DSC D100".
Qualcusa sa come mai? Cosa devo fare?

Grazie
Ciao
Marco Negri
Dovrai settare dal menu impostazioni della Tua D100 la funzione USB su PTP anzich� Mass storage...

In attesa di un tuo responso, un cordiale saluto.

supergranz
QUOTE(Marco Negri @ Mar 17 2006, 07:31 PM)
Dovrai settare dal menu impostazioni  della Tua D100 la funzione USB su PTP anzich� Mass storage...

In attesa di un tuo responso, un cordiale saluto.
*

Ciao Marco ho controllato ma l'impostazione USB � su PTP.

C'� altro da controllare? Eppure se guardo le foto dalla macchina si vedono quindi la memory card funziona...

grazie
Fabbry
Prova a reinstallare il programma senza i driver per d1x...
Altrimenti, cosa migliore da fare per non rovinare il connettorino USB della D100, compra uno di quegli aggeggi che si connettono direttamente all'USB del PC sui quali puoi inserire la CF.
Costa meno di 10 euro, non rischi di rovinare il connettore USB della macchinetta, � pratico, non consumi batterie della macchina per il trasferimento, se prendi la versione USB 2 scarichi MOLTO pi� velocemente i files. Me ne sono accorto personalmente scaricando 2 schede da 2 GB su 2 pc diversi (uno con USB1.1 e l'altro con USB 2.2 : una differenza ABISSALE).
Ciao
Fabrizio
supergranz
QUOTE(Fabbry @ Mar 17 2006, 08:40 PM)
Prova a reinstallare il programma senza i driver per d1x...
Altrimenti, cosa migliore da fare per non rovinare il connettorino USB della D100, compra uno di quegli aggeggi che si connettono direttamente all'USB del PC sui quali puoi inserire la CF.
Costa meno di 10 euro, non rischi di rovinare il connettore USB della macchinetta, � pratico, non consumi batterie della macchina per il trasferimento, se prendi la versione USB 2 scarichi MOLTO pi� velocemente i files. Me ne sono accorto personalmente scaricando 2 schede da 2 GB su 2 pc diversi (uno con USB1.1 e l'altro con USB 2.2 : una differenza ABISSALE).
Ciao
Fabrizio
*

Grazie mille fabrizio...

Ciao
Fabbry
Di nulla
Io ne ho due, uno nella borsa, uno a casa.
Spesso capita di portare le foto ad un giornale e, caso strano, non hanno mai un lettore di schede.
Non prendere i lettori multischeda... mi ci sono trovato male: Meglio uno (2 meglio) CF/USB 2 e vai tranquillo
Ciao
Studio-La-Rosa
Sicuramente l'utilizzo di un lettore di schede � un'ottima idea, ma se volessi utilizzare il Camera Control mi servirebbe cmq che la macchina sia collegata al PC tramite porta USB dry.gif Se utilizzi Windows XP nel momento in cui colleghi la macchina al PC dovrebbe comparirti in basso a dx la notifica che una periferica � stata collegata al pc, se cos� non fosse, prova allora a cambiare la porta usb dove hai collegato la macchina.
Alessandro.
Fabbry
Infatti il problema ce l'ha su Viewer.... non su Capture.
Quando connette la camera il PC la vede..... gli appare l'iconcina della DSC D100.
Pu� anche essere stato installato male il programma, o avere un settore danneggiato nel disco (sgrat sgrat).
Adesso non s� se il problema ce l'ha anche su capture... Prova ad aprirlo
Se cos� fosse dovrebbe provare a reinstallare tutto. Se anche cos� non dovesse funzionare, sicuramente avra qualche altro problema sull'installazione di nuovi programmi.
Facci sapere!!!
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.