QUOTE(saretthina @ Apr 2 2013, 10:16 PM)

Dopo aver scritto un poema il maledetto iphone mi ha cancellato tutto. Ahhhhhh. Rispondo piu brevemente. Risp a te anche per complimentarmi delle foto. BELLE!
Quello che mi chiedevo io, c'e veramente differenza tra la 5200 e la 7100? Io non faccio la fotografa pero quelle volte che fotografo, se non vengono bene mi sale il sangue al cervello e spesso con la mia 400D mi succedeva, vorrei che non si riverificasse, certo piano piano comprero obiettivi buoni, ma intanto devo pensare al corpo. Quindi se mi viene confermato che a livello di caratteristiche � superiore di qualit� e non solo a livello di ghiere ecc ecc, ovvio che prendo la 7100, senno andrei per l'altra ma solo per risparmiare. Non mi ricordo se qui ho letto che una pecca della 7100 � quella di non avere il filtro passa basso davanti al sensore e quindi crea di piu moire. � un vero problema?
Grazie mille a tutti che mi state aiutando.
1 se le foto non vengono come vorresti al 99% NON � colpa della macchina....
2 a livello di sensore e processore la serie 5x00 e 7x00 sono molto simili, in particolare la 7100 senza filtro AA (o passa basso) dovrebbe avere una maggior nitidezza, il moire con quella densit� di pixel e i moderni software per lo sviluppo raw non dovrebbe di certo essere un problema.
3 al di la delle ghiere e il corpo, la 7100 ha in + il flash commander cls e il motore interno per le vecchie ottiche af, puoi trovare ottime ottiche a prezzi concorrenziali rispetto alle afs (vedi ad esempio 50 e 85 f1.8, 28 f2.8)
In ogni caso la qualit� fotografica � data sia dal corpo che dall'ottica, e se hai l'ottica giusta per quello che devi fare, sai che porterai sempre a casa foto di un certo livello. Ovvio bisogna conoscere un minimo di tecnica.