QUOTE(simo.bra @ Apr 3 2013, 12:54 PM)

io comprerei una d90 che si trova nuova 450 euro, con il resto comprerei un tamron 28-75 2.8 e un nikon 70-300 vr
che ottiche usi?
Per adesso di ottica mia ho un 70-300 tamron che mi sono trovato malissimo mi va sempre in front/backfocus e che voglio cambiare al pi� presto poi ho il 18-55 da kit mai usato e le altre me le prendo in prestito da mio padre e uso soprattutto il suo 50 1.8
Mi piacerebbe un 300 f/4 oppure un 80-400 AF che adesso li stanno spingendo abbastanza in quanto viene sostituito da un modello AF-S.
Poi volevo anche qualcosa per provare a fare un po' di Still Life ma per quello prima devo apprendere le basi che non so nulla, tra l'altro magari qualcuno conosce libri/siti dove posso apprendere almeno le basi per provare ad avvicinarmici ?
QUOTE(dadux74 @ Apr 3 2013, 11:42 AM)

Ciao mi ci trovo veramente bene,
all'inizio ci ho messo un po ad imparare le varie impostazioni della macchina, passato mooolto tempo a leggere il manuale...
poi all'improvviso mi � venuto naturale ed automatico impostare subito la macchina per il tipo di scatto, in genere non sbaglia un colpo e non mi ha neanche dato problemi di AF come avevo letto in alcuni post dove degli utenti si lamentavano perch� dovevano effettuare delle microcorrezioni in base all'obiettivo che montavano.
Ho anche settato diversamente la compressione in Jpeg poich� quella scelta da casa Nikon non mi aveva convinto.
Che dire penso di tenerla per lunghissimo tempo, sono veramente soddisfatto e contento.
Daniele
Come comodit� della presa con e sanza battery grip? perch� ho un "problema io, ho le mani abbastanza grosse e infatti con la D3000 sono scomodissimo a scattare.