Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mitja
Ciao a tutti!

Mi è arrivata l'occasione di poter vendere al negozio la mia d7000 (24000 scatti Nital)+bg + 17-55 2.8 (Nital) e prendermi una D700 usata con circa 50000 scatti...

in più vendendo nello stesso negozio il Tokina 12-24 + 35mm 1.8 potrei prendermi un 24-120 VR prima versione (usato) oppure se aggiungo altri 400€ mi prendo il 24-120 VR seconda versione sempre usato...voi che ne dite? cosa fareste al posto mio?

l'upgrade al FF mi servirebbe principalmente per la buona tenuta ad alti iso!!
fox22
QUOTE(mitja @ Apr 2 2013, 01:48 PM) *
Ciao a tutti!

Mi è arrivata l'occasione di poter vendere al negozio la mia d7000 (24000 scatti Nital)+bg + 17-55 2.8 (Nital) e prendermi una D700 usata con circa 50000 scatti...

in più vendendo nello stesso negozio il Tokina 12-24 + 35mm 1.8 potrei prendermi un 24-120 VR prima versione (usato) oppure se aggiungo altri 400€ mi prendo il 24-120 VR seconda versione sempre usato...voi che ne dite? cosa fareste al posto mio?

Tutto dipende dalla valutazione che ti fanno per la 7000 e quanto dovresti sborsare per la 700,..inoltre la scelta del 24-120 a focale 4 è d'obbligo,..il predecessore era un tele mediocre sotto ogni aspetto e andrebbe a inficiare le potenzialità della 700
saluti.
mitja
QUOTE(fox22 @ Apr 2 2013, 02:07 PM) *
Tutto dipende dalla valutazione che ti fanno per la 7000 e quanto dovresti sborsare per la 700,..inoltre la scelta del 24-120 a focale 4 è d'obbligo,..il predecessore era un tele mediocre sotto ogni aspetto e andrebbe a inficiare le potenzialità della 700
saluti.

la valutazione della D7000 + BG + 17-55 2.8 è la stessa come per una D700 usata...sempre nel negozio...
daniele.frezzolini
Se provando la d700 non hai avuto la scossa e non hai passato 2 giorni con la frenesia di usarla ancora....allora forse la 7000 è la tua macchina(tra l'altro con un corredo ottimissimo direi)
Io quando provai la d700 nn vedevo l'ora di vendere la 7000+bg per poter comprare la carroarmato fx smile.gif
mitja
QUOTE(daniele.frezzolini @ Apr 2 2013, 02:13 PM) *
Se provando la d700 non hai avuto la scossa e non hai passato 2 giorni con la frenesia di usarla ancora....allora forse la 7000 è la tua macchina(tra l'altro con un corredo ottimissimo direi)
Io quando provai la d700 nn vedevo l'ora di vendere la 7000+bg per poter comprare la carroarmato fx smile.gif

grazie per il consiglio!

se prendessi la D700 mi ritroverei a "costruirmi" il corredo tutto da capo.... cerotto.gif e se dovrei uscire a fotografare, mi mancherebbe più di qualche obiettivo...

quindi penso proprio che andrò soltanto a sostituire il 70-300 VR con un af-s 70-200 2.8 VR e se poi troverò qualche FF (magari con meno di 50000 scatti) d'occasione, passerò al formato pieno (affiancandole un bel 24-70 2.8 laugh.gif )
daniele.frezzolini
in realtà ti mancherebbe solo la lente tuttofare........io uso un 24-85 2,8 che trovi usato sui 350-400 euro tenuto bene......
potresti vendere solo 7000+17-55 e tenere tutto il resto.....sono lenti fx le tue
astellando
Fatto! a gennaio ho venduto la mia 7000 per prendere la 700, non tornerei indietro anche se ero felicissimo pure della 7000.
Anche io ora ho un corredo dimezzato, con la 7000 ho dato via anche il mio 16-85 e per il momento mi arrangio con 50 e 80 - 200 che avevo e un 24 preso d'occasione in attesa di cash per uno zoom tuttofare.
Per quanto riguarda la tenuta ad alti iso non c'è paragone, nonostante il sensore più vecchio i file della 700 sono pulitissimi fino a 3200 e ancora utilizzabili a 6400, poi per quanto riguarda tutti i discorsi su corpo pro ecc. è solo una questione di gusti e esigenze, io mi trovavo bene anche con la 7000; ma ti ripeto anche se mi ritrovo con un corredo dimezzato non tornerei indietro.

Ciao Andrea
gian62xx

ma ci sono differenze sostanziali nella tenuta agli iso tra le 2 macchine?
per poi passare dai 2,8 del tuo zoom con l'f4 del nuovo nikon ...
...non mi sembra un "deciso passo in avanti" .... spendi tanto e sei sempre li.

in ottima posizione, eh !!! smile.gif
mitja
QUOTE(gian62xx @ Apr 2 2013, 03:16 PM) *
ma ci sono differenze sostanziali nella tenuta agli iso tra le 2 macchine?
per poi passare dai 2,8 del tuo zoom con l'f4 del nuovo nikon ...
...non mi sembra un "deciso passo in avanti" .... spendi tanto e sei sempre li.

in ottima posizione, eh !!! smile.gif

proprio questo era il mio dubbio...amo le ottiche luminose, soprattutto il 17-55 2.8 ...e pensare che userei soltanto un 24-120 f4 non è da me...però la buona tenuta ad alti iso della D700 mi fa gola!
Enrico_Luzi
lo stesso passaggio che ho fatto io lo scorso giugno.
Non ne sono pentito assolutamente.
in più avevo già tutte ottiche fx
fox22
QUOTE(mitja @ Apr 2 2013, 02:11 PM) *
la valutazione della D7000 + BG + 17-55 2.8 è la stessa come per una D700 usata...sempre nel negozio...

Mi sembra che il cambio sia tutto a favore del negoziante,..solo il 17-55 f/2.8 costa 1500 euro ed è rivendibilissimo nell'usato,..una d700 con 50.000 scatti vale intorno ai 1000 euro,..il tuo corredo dovrebbe valere usato non meno di 1500 euro...considerando il battery g. originale nikon.
saluti.
mitja
QUOTE(fox22 @ Apr 2 2013, 04:43 PM) *
Mi sembra che il cambio sia tutto a favore del negoziante,..solo il 17-55 f/2.8 costa 1500 euro ed è rivendibilissimo nell'usato,..una d700 con 50.000 scatti vale intorno ai 1000 euro,..il tuo corredo dovrebbe valere usato non meno di 1500 euro...considerando il battery g. originale nikon.
saluti.

il battery grip è originale, sisi....l'unico vantaggio che mi da il venditore è che mi compra subito il materiale fotografico...e poi quello che mi vende è in garanzia per tre mesi...questo metodo è molto più sicuro, invece di farti mandare un pacco da uno sconosciuto da tutta l'altra parte d'Italia.... unsure.gif
Enrico_Luzi
è solo un vantaggio economico a favore del negoziante come al solito.
ifelix
Allora....facciamo i prezzi. ( tutto NITAL )

D7000 650 euro
MB D11 150 euro
17-55 900/1.000 euro

Totale 1.700/1.800 euro
____

D700 usata con 50.000 scatti 1.200/1.300 euro

Alle conclusioni ci puoi arrivare da solo..... smile.gif

Chiedigli piuttosto quanto vuole per la D700.
mitja
QUOTE(ifelix @ Apr 2 2013, 08:29 PM) *

D7000 650 euro
MB D11 150 euro
17-55 900/1.000 euro

Totale 1.700/1.800 euro
____

il negozionte vende la D700 a 1250€
astellando
QUOTE(mitja @ Apr 2 2013, 07:50 PM) *
il battery grip è originale, sisi....l'unico vantaggio che mi da il venditore è che mi compra subito il materiale fotografico...e poi quello che mi vende è in garanzia per tre mesi...questo metodo è molto più sicuro, invece di farti mandare un pacco da uno sconosciuto da tutta l'altra parte d'Italia.... unsure.gif

Come dicevo un po' sopra ho fatto il cambio a gennaio, avevo trovato in negozio una 700 di tre anni 9400 scatti con bg tutto nital a 1350, ho venduto la mia 7000 con 16-85 a 1000 in meno di una settimana e ho preso di corsa la 700; con 350 ho fatto il cambio se davo la 7000 indietro al negoziante (ovviamente qualcosa deve pur guadagnare) mi sarebbero serviti 500 euro che mi sembra comunque un prezzo ragionevoli rispetto al cambio che ti hanno proposto.

Questo è quanto, non entro nel merito della questione economica perche ognuno fa le considerazioni che vuole e spende come vuole, per quanto riguarda la 700 ti ripeto che non tornerei assolutamente indietro.

Ciao Andrea
ifelix
Bene. smile.gif

Allora....
tu metti in vendita la tua attrezzatura !!!
In altri ambiti.....

Sicuramente puoi realizzare almeno 1.550/1.600 euro.

Poi gli compri la D700 con 1.250 euro e con la rimanenza prendi una lente FX.
mitja
QUOTE(ifelix @ Apr 2 2013, 09:00 PM) *
Bene. smile.gif

Allora....
tu metti in vendita la tua attrezzatura !!!
In altri ambiti.....

Sicuramente puoi realizzare almeno 1.550/1.600 euro.

Poi gli compri la D700 con 1.250 euro e con la rimanenza prendi una lente FX.

dovrei però avere la fortuna di venderle tre oggetti subito, il che dubito che potrebbe succedere...

...o anche se riuscissi a venderli in un giorno, il giorno dopo la D700 non sarebbe più in negozio laugh.gif
FabryD80
Ciao Mitja, quando ti ho venduto il Bg per la 7000, stavo giusto acquistando una 700!!!
La mia era il terzo corpo di un fotografo che ci aveva fatto 1500 scatti.......nuova, garanzia di un anno, con una scheda Cf ho speso 1350 euro.
E' una macchina eccellente che da' grandi soddisfazioni sempre: io la cercavo per il suo Af precisissimo, la raffica e la tenuta ad iso alti.
Sono contento della 7000, che ora usa con soddisfazione mia figlia, ma la 700 e' un vero gioiello.
Venendo alla tua "scimmia": la proposta del tuo negoziante non mi sembra particolarmente vantaggiosa se non per lui.
I calcoli fatti dal Felix sono condivisibili e se non sara' piú disponibile quella 700, ne troverai un'altra!

Nb. Complimenti per i tuoi scatti!
Fabrizio
Enrico_Luzi
la d700 usata la puoi trovare spesso in tutti i mercatini.
il tuo materiale sicuramente non lo venderai tutto in un colpo solo ma la cosa sicura che vendi tutto!
lascia perdere l'acquisto dell'usato da un negoziante perchè paghi sempre di più
daniele.frezzolini
Io farei così........comprerei la 700 a soldi.....e con calma venderei il 17-55 e la d7000.
Bada bene che il mio "con calma" sono sicuro che terminerà nel giro di 1-2settimane dall'annuncio.........si vendono subito e bene,e magari ci alzi pure piu soldi.
Io farei cosi....andrei li con 1200 euro,li poggerei sul banco e direi "non me la incarti....la porto via così" messicano.gif
a_deias
QUOTE(mitja @ Apr 2 2013, 02:58 PM) *
proprio questo era il mio dubbio...amo le ottiche luminose, soprattutto il 17-55 2.8 ...e pensare che userei soltanto un 24-120 f4 non è da me...però la buona tenuta ad alti iso della D700 mi fa gola!

La differenza tra una D7000 e una D700 non sta semplicemente nella resa ad altri iso, le immagini che produce la D700 somo sempre di una spanna sopra per incisione, bellezza dei colori.

Poi ad alti iso la differnza si fa piú marcata.

Se alla vista delle immagini della D700 non noti queste qualitá mi dispiace per te, continua a fotografare felicemente con una DX.

p.s. la D7000 come altre DX producono buone immagini, é la D700 che é di un altro livello.
mitja
Mi sembra che in questi casi l'unica soluzione è aspettare e avere dei soldini sa parte smile.gif grazie a tutti! smile.gif
Robbo82

D7000 650 euro

Dove la trovi una D7000 nuova NITAL (no import, no online) a 650€?

FabryD80
wink.gif ......si parla di attrezzatura usata...........
Ciao
Robbo82
QUOTE(FabryD80 @ Apr 3 2013, 04:18 PM) *
wink.gif ......si parla di attrezzatura usata...........
Ciao

Ah ok! smile.gif
MrPaulson79

D7000 650 euro
MB D11 150 euro
17-55 900/1.000 euro

Totale 1.700/1.800 euro
____

La D7000 a 650 Euro (cioe 70 Euro meno dell'import nuovo) non è che vada a ruba, a maggior ragione visto che ha 24.000 scatti. Se ha meno di due anni di vita puoi sperare in 600 Euro, se ne ha di più (e quindi è come se fosse senza garanzia) direi che 550 sono già tanti.
Il 17-55 è difficile da piazzare. E' l'ottica più costosa per il formato ridotto ... non lo vendi nell'arco di 10 giorni, quantomeno non a 1000 Euro. Direi che 750-800 Euro sono una stima ragionevole e anche qui i tempi da giorni rischiano di diventare settimane se non mesi.
150 Euro per il BG ci possono stare ma anche qui c'è il rischio di tenertelo sul groppone un bel po' o se lo vendi assieme alla macchina di sicuro devi calare un po' il prezzo.

Facendo i conti quindi il corredo potrebbe valere tra le 1400 e le 1550 ... quindi la differenza tra il prezzo tra il tuo corredo e la D700 che vende il negoziante va dalle 150 alle 300 Euro che è alla fine il guadagno di un negoziante normale (che di solito se uno serio darà un minimo di garanzia su tutto accollandosi quindi il rischio di malfunzionamenti e rotture nei primi mesi).

Non sarà l'affare della vita ma di sicuro non ci vedo tutta questa "ruberia" che indicano gli altri. Magari il prezzo della D700 visti i 50.000 scatti è un po' altino, ma potresti contrattare facendoti allungare la garanzia a 6 mesi (meglio a 12).

Se poi valga la pena fare lo scambio (da un punto di vista prettamente fotografico) quello lo puoi sapere solo tu :-)
fox22
QUOTE(MrPaulson79 @ Apr 3 2013, 04:50 PM) *
La D7000 a 650 Euro (cioe 70 Euro meno dell'import nuovo) non è che vada a ruba, a maggior ragione visto che ha 24.000 scatti. Se ha meno di due anni di vita puoi sperare in 600 Euro, se ne ha di più (e quindi è come se fosse senza garanzia) direi che 550 sono già tanti.
Il 17-55 è difficile da piazzare. E' l'ottica più costosa per il formato ridotto ... non lo vendi nell'arco di 10 giorni, quantomeno non a 1000 Euro. Direi che 750-800 Euro sono una stima ragionevole e anche qui i tempi da giorni rischiano di diventare settimane se non mesi.
150 Euro per il BG ci possono stare ma anche qui c'è il rischio di tenertelo sul groppone un bel po' o se lo vendi assieme alla macchina di sicuro devi calare un po' il prezzo.

Facendo i conti quindi il corredo potrebbe valere tra le 1400 e le 1550 ... quindi la differenza tra il prezzo tra il tuo corredo e la D700 che vende il negoziante va dalle 150 alle 300 Euro che è alla fine il guadagno di un negoziante normale (che di solito se uno serio darà un minimo di garanzia su tutto accollandosi quindi il rischio di malfunzionamenti e rotture nei primi mesi).

Non sarà l'affare della vita ma di sicuro non ci vedo tutta questa "ruberia" che indicano gli altri. Magari il prezzo della D700 visti i 50.000 scatti è un po' altino, ma potresti contrattare facendoti allungare la garanzia a 6 mesi (meglio a 12).

Se poi valga la pena fare lo scambio (da un punto di vista prettamente fotografico) quello lo puoi sapere solo tu :-)

Mi piace quando si fanno valutazioni sull'usato(quello degli altri)..valutazioni molto obiettive,..ma guardacaso quando poi si mettono le inserzioni del "nostro usato" questa obiettività viene improvvisamente offuscata,..forse perchè probabilmente roderebbe un poco dare via un'obiettivo come il 17-55 che nuovo avete comprato 1500-1600 euro a 750 euro,..perchè le inserzioni nella sezione usato le leggiamo tutti,...è pieno di deficienti che cercano il pollo perfetto e che sparano prezzi che rasentano il nuovo,..per esempio c'è un obiettivo che nuovo costa 900-1000 euro messo a 850 euro...vecchio di quasi due anni,..non dico il modello per non compromette l'improbabile vendita dell'inserzionista,...ho cercato un battery grip per la mia reflex..nuovo costa 200 euro e io ho trovato inserzioni per 150-160 euro..quando il prezzo equo sarebbe intorno ai 100 euro,..per 40 euro di differenza me lo compro nuovo..e dico pure "tiè"..con il gesto dell'ombrello....quindi il problema è che quando si compra e quando si acquista l'usato ci sono due pesi e due misure diverse.
saluti.
FabryD80
QUOTE(fox22 @ Apr 3 2013, 09:31 PM) *
Mi piace quando si fanno valutazioni sull'usato(quello degli altri)..valutazioni molto obiettive,..ma guardacaso quando poi si mettono le inserzioni del "nostro usato" questa obiettività viene improvvisamente offuscata,..forse perchè probabilmente roderebbe un poco dare via un'obiettivo come il 17-55 che nuovo avete comprato 1500-1600 euro a 750 euro,..perchè le inserzioni nella sezione usato le leggiamo tutti,...è pieno di deficienti che cercano il pollo perfetto e che sparano prezzi che rasentano il nuovo,..per esempio c'è un obiettivo che nuovo costa 900-1000 euro messo a 850 euro...vecchio di quasi due anni,..non dico il modello per non compromette l'improbabile vendita dell'inserzionista,...ho cercato un battery grip per la mia reflex..nuovo costa 200 euro e io ho trovato inserzioni per 150-160 euro..quando il prezzo equo sarebbe intorno ai 100 euro,..per 40 euro di differenza me lo compro nuovo..e dico pure "tiè"..con il gesto dell'ombrello....quindi il problema è che quando si compra e quando si acquista l'usato ci sono due pesi e due misure diverse.
saluti.

.........ciò che apprezzo dei tuoi interventi è la moderazione!!!!!
Non ho inserzioni nel mercatino ma credo che "i deficienti" ti saranno grati per le belle parole hmmm.gif
Devo dire che ti sei rifatto nelle conclusioni: un bel gesto dell'ombrello e passa la paura!
Compliments!
MrPaulson79
QUOTE(fox22 @ Apr 3 2013, 09:31 PM) *
saluti.

Devi aver studiato ad Harvard o a Yale credo ...
Come "caspita" fa un battery grip usato a valere la metà del nuovo???? O cerchi il BG per la D200 che oggi non vorrebbe più nessuno se non qualcuno che ha ancora la D200 oppure se cerchi quello per la d300/700 che oggi ha ancora il suo mercato (e che comunque nuovo non costa certo 200 Euro ma minimo 250) come diavolo fa a costare la metà visto che è una delle cose che meno si usura con il suo utilizzo?
Tu sei il classico "elemento" che vede il prezzo del nuovo di un sito mai sentito e vorrebbe pagare l'usato la metà di quello che ha visto su tifrego.it
Che poi ci sia qualcuno che fa il prezzo dell'usato su quello che ha pagato lui il nuovo capita, ma appena si renderà conto di non ricevere alcuna proposta (se non quelle assurde dei soggetti come te) andrà ad informarsi e rivedrà la sua offerta se vuole vendere o altrimenti se lo tiene e basta. Anche perchè su un mercatino come questo (di Nikon) il "pollo di turno" come lo definisci tu si è estinto da parecchio. Qui i prezzi li conosciamo tutti.
fox22
QUOTE(FabryD80 @ Apr 3 2013, 10:33 PM) *
.........ciò che apprezzo dei tuoi interventi è la moderazione!!!!!
Non ho inserzioni nel mercatino ma credo che "i deficienti" ti saranno grati per le belle parole hmmm.gif
Devo dire che ti sei rifatto nelle conclusioni: un bel gesto dell'ombrello e passa la paura!
Compliments!

Il mio post dissertava di un argomento generico,..non era riferito a te in particolare,..onestamente essendo un audiofilo e avendo comprato e venduto in quell'ambiente devo dire che le valutazioni dell'usato in quell'ambito sono più logiche ed equilibrate,..un oggetto usato non può essere venduto al 10-20% in meno del prezzo del nuovo...cosa che invece ho riscontrato nel mercatino di questo forum,..un batterygrip da 200 euro nuovo non si può vendere usato a 160..è assurdo!..e quando si sottoscrivono richieste assurde in uno spazio pubblico come quello di un forum ci si espone anche al disappunto e a qualche commento negativo degli utenti in questione che potrebbero sentirsi presi per i fondelli da certe inserzioni.
saluti.
Enrico_Luzi
QUOTE(MrPaulson79 @ Apr 4 2013, 12:31 AM) *
Devi aver studiato ad Harvard o a Yale credo ...
Come "caspita" fa un battery grip usato a valere la metà del nuovo???? O cerchi il BG per la D200 che oggi non vorrebbe più nessuno se non qualcuno che ha ancora la D200 oppure se cerchi quello per la d300/700 che oggi ha ancora il suo mercato (e che comunque nuovo non costa certo 200 Euro ma minimo 250) come diavolo fa a costare la metà visto che è una delle cose che meno si usura con il suo utilizzo?
Tu sei il classico "elemento" che vede il prezzo del nuovo di un sito mai sentito e vorrebbe pagare l'usato la metà di quello che ha visto su tifrego.it
Che poi ci sia qualcuno che fa il prezzo dell'usato su quello che ha pagato lui il nuovo capita, ma appena si renderà conto di non ricevere alcuna proposta (se non quelle assurde dei soggetti come te) andrà ad informarsi e rivedrà la sua offerta se vuole vendere o altrimenti se lo tiene e basta. Anche perchè su un mercatino come questo (di Nikon) il "pollo di turno" come lo definisci tu si è estinto da parecchio. Qui i prezzi li conosciamo tutti.

quoto sul modo sbagliato dei toni usati ma non nella sostanza di quello che voleva dire!
per la mia d700 ho preso il BG originale nital usato a 90€...nel mercatino quanto pretendono ? troppo!!!
Capisco benissimo che possa rodere perdere nella vendita rispetto a quanto pagato all'acquisto.
Io personalmente in circa 6 ore vendetti la d7000 al mio prezzo ad un utente di questo forum credo proprio perchè il prezzo richiesto fosse onesto rispetto al nuovo!
E' vero che molti ribassano ma sinceramente se devo vendere qualcosa e ne ho la vera intenzione non si perde molto tempo
FabryD80
Io credo che il prezzo dell'usato lo faccia il mercato: domanda e offerta.
Se chiedi troppo e c'e' chi vende a meno non lo vendi, non c'e' bisogno di accanirsi; il compratore da parte sua puo' decidere se acquistare o meno.
Cio' che non tollero quando vendo, sono quelli che offrono cifre ridicole (questi sono i veri approfittatori, poiche' a volte incontrano chi ha un disperato bisogno di soldi) e poi s'infiammano se rispondi picche.

Chiudo questo OT complimentandomi per l'ottimo affare del tuo BG per la D700..........le cifre usuali sono tra i 140 e i 200 Euro!
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.