Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lmoscatiello
Da un paio di settimane ho una Nikon 3200 che comincio a conoscere in tutte le sue funzioni. Alcune delle quali, mi pare di capire, sono solo dei doppioni, mi riferisco agli automatismi e funzione "guida". Ieri è successo un fatto strano: ho scattato una cinquantina di foto, ho tolto la memory dalla macchina e l'ho inserita nel pc, ma molte delle foto non erano visibili. Sparite. Ho installato un programma di recupero, cosa avvenuta con successo, anche se di ogni foto ne ha salvato una decina di copie. Ho rimesso la memory nella macchina per rivederle e si visualizza "la cartella non contiene immagini". Rimessa la memory nel pc si visualizza quanto avevo salvato. Che maldestra operazione ho compiuto?
Andrea Meneghel
chi può dirlo smile.gif

Andrea
mariano1985
Che SD usi? spesso questi errori sono dovuti a memory card difettose o economiche.

Usa sempre SD di qualità (sandisk, lexar, e marche blasonate), evitando le SD da pochi euri.

Occhio anche al fatto che spesso, specialmente sulla baya, si trovano SD false che assomigliano moltissimo alle originali, ma dentro sono ovviamete delle ciofeche tongue.gif
lmoscatiello
QUOTE(mariano1985 @ Apr 2 2013, 02:53 PM) *
Che SD usi? spesso questi errori sono dovuti a memory card difettose o economiche.

Usa sempre SD di qualità (sandisk, lexar, e marche blasonate), evitando le SD da pochi euri.

Occhio anche al fatto che spesso, specialmente sulla baya, si trovano SD false che assomigliano moltissimo alle originali, ma dentro sono ovviamete delle ciofeche tongue.gif

Quella uscita nella confezione della macchina e cioè una Lexar 8gb SDHC. Ma la cosa strana è che la scheda non viene letta se messa in macchina, mentre visualizza le foto se messa nel pc.
Andrea Meneghel
se le foto sono state aperte e ri-salvate spesso la reflex non le riconosce più, la cosa da capire è come mai è successo quello che è successo...ossia la perdita ( o cancellazione ) delle stesse

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.