Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
UNKNOW
Ciao ragazzi,

scusatemi se vi pongo gi� domande (soffro di una carenza d'esperienza, ahahah!).

smanettando con la reflex (d7000), mi sono imbattuto in un dubbio relativo al buffer:

li dove appaiono i dati relativi al numero di scatti ancora disponibili e l'iso, appare (appena premuto a meta corsa il pulsante di scatto) anche una sigla "r07" (nel mio caso).

spulciando il manuale ho trovato la spiegazione relativa al "mistero", scoprendo che si tratta, dell'indicazione relativa al numero di scatti eseguibili prima che il buffer si riempia.

la questione �:

qualunque impostazione relativa a grandezza (l, M, S), qualit� (Small, Normal, Fine) o tipo file (raw,jpg); quest'indicazione rimane invariata "r07"! (non dovrebbe variare la "prestazione"?)

nella macchina ho una sd lexar 8gb class 6 fornita di serie...

il dubbio (terrore!) �: se si tratta di un problema o sto sbagliando qualcosa.

la macchina mi risulta che sia accreditata per scattare fino a 100 scatti in raffica jepg e 27 in raw.

mi aspetterei quindi che da una scheda che non � l'ultima della classe, di avere ben pi� di 7 scatti prima di riempire il buffer!

vi ringrazio, per qualsiasi consiglio-spiegazione.
buzz
la cosa migliore per avere una risposta certa � provare.
cosa ti costa? smile.gif
Andrea Meneghel
il buffer � una memoria di "appoggio" che si svuota istantaneamente scrivendo i dati sulla scheda..ovviamente maggiore sar� la mole di dati scritta minore sar� il tempo utile prima di generare un collo di bottiglia che fa rallentare la raffica; ad ogni modo come ti ha giustamente suggerito buzz...a provare ci metti meno che aprire un Topic ed aspettare le relative risposte smile.gif

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.