QUOTE(ondosat @ Apr 3 2013, 10:51 PM)

L'estensione di garanzia a 4 anni è personale e non legata alla macchina, per cui vendendola il nuovo acquirente non potrebbe usufruire dei restanti 2 anni.
questo se fai il cambio di proprietà che è consigliato ma non obbligatorio; quando acquistai la D700 usata Nital con garanzia appena attivata dall'utente originario ho sempre usufruito di LTR senza alcun problema per tutti gli anni disponibili l'importante è che all'atto della vendita ti consegni scontrino e NitalCard.
Per quanto riguarda l'acquisto OnLine o da Negozio fisico..ognuno è libero di pensarla come vuole..ma i pacchi viaggiano sia quando te la fai arrivare a casa sia per arrivare dal negoziante quindi a livello di sicurezza è la medesima cosa, se hai un problema ed hai acquistato da un negozio online serio il cambio del prodotto te lo fanno sempre senza tante storie..tutte queste paure sono paranoie, oltretutto il ricarico di un negoziante fisico è palesemente superiore; D800 e 14-24 io li ho presi online, se ho problemi e devo spedirli in assistenza lo faccio per conto mio con pacco assicurato..tempi brevissimi di arrivo e pacco assicurato, se affidassi ( come feci in passato ) al negoziante la riparazione può passare anche una settimana perchè invii i prodotti in assistenza in quanto attendono sempre di avere più prodotti da spedire per fare un unico invio..idem poi il ritorno delle merce che deve essere tutta riparata per anche in quel caso essere rispedita al negoziante.
Io pazienza poi non ne ho

quindi come 3 settimane fa inviai 14-24 e D800 in LTR per un controllo...spedita venerdì e rispedita da LTR perfettamente sistemata il giovedi seguente...meno di una settimana
Ovviamente questo è il mio modo di affrontare un problema, ognuno è libero di decidere l'iter in base alle proprie esigenze
Andrea
QUOTE(Fel68 @ Apr 3 2013, 10:33 PM)

E' questa trafila contorta che mi ha "costretto" a preferire tutto nital, ma non la trovo digeribile al 100%. La nostra principale concorrente ripara in garanzia per due anni nei suoi vari centri assistenza sparsi dappertutto, anche le macchine comprate in altri paesi, purchè europei.
Così dovrebbe essere anche per Nikon e il sovrapprezzo da applicare solo nel caso uno voglia estendere la garanzia a 4 anni... ecco, questo per me sarebbe più corretto.
è vero quanto dici, ma ricorda che una MarkIII liscia costa di più di una D800 Nital..proprio perchè l'assistenza è gia compresa nel pacchetto senza possibilità di toglierla..e di 2 anni...non di 4
Andrea