Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreanesti
Vari aggiornamenti tra i quali "effetto 3D delle foto"

Ecco 2 scatti, uno effettuato prima e uno dopo l'aggiornamento.

Su cavalletto stesse impostazioni, stessa temperatura colore, live view.[
[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1054533']
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 348.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 350.4 KB
fotosabbia
In effetti si nota proprio una maggiore tridimensionalit�, ma non riesco a capire da cosa sia data .... che sia solo impressione?
m.tomei
Beh le foto sono piccole per giudicare anche se effettivamente la seconda sembra essere migliore... ho l'impressione che il piano a fuoco sembri pi� nitido. E forse � questo che da l'impressione di una maggiore tridimensionalit�!
Comunque potresti mettere "salva originale" nelle impostazioni delle foto, tanto per capire meglio smile.gif
ang84
Onestamente mi pare pi� tridimensionale la prima foto, non la seconda. La vedo cos� per via del fatto che il bianco sul lato sinistro della scatolina canon � pi� marcato rispetto alla seconda.
Kanva
QUOTE(ang84 @ Apr 4 2013, 08:24 PM) *
Onestamente mi pare pi� tridimensionale la prima foto, non la seconda. La vedo cos� per via del fatto che il bianco sul lato sinistro della scatolina canon � pi� marcato rispetto alla seconda.

ho avuto la stessa tua impressione.
andreanesti
QUOTE(ang84 @ Apr 4 2013, 08:24 PM) *

Riguardandole al 100% sebbene abbia usato il cavalletto e mirror up il tempo di posa di circa due secondi
penso abbia creato un micromosso nell'immagine prima dell'aggiornamento
La prova andava fatta meglio....
Cesare44
QUOTE(andreanesti @ Apr 4 2013, 09:18 PM) *
Infatti la prima � quella scattata dopo l'aggiornamento, ho sbagliato a metterle,
comunque riguardandole al 100% sebbene abbia usato il cavalletto e mirror up il tempo di posa di circa due secondi
penso abbia creato un micromosso nell'immagine prima dell'aggiornamento (postata qui come seconda)

La prova andava fatta meglio.... soprattutto evitando prodotti della concorrenza messicano.gif

A parte gli scherzi, ho fatto l'aggiornamento ieri sera, per quanto mi riguarda, preferisco fare prove sul campo, cosa che far� sabato, per vedere se effettivamente ci sono stati miglioramenti.

Comunque, dalle tue prove, che impressione ne hai ricavato? Noti differenze?

ciao
andreanesti
QUOTE(Cesare44 @ Apr 4 2013, 09:27 PM) *
A parte gli scherzi, ho fatto l'aggiornamento ieri sera, per quanto mi riguarda, preferisco fare prove sul campo, cosa che far� sabato, per vedere se effettivamente ci sono stati miglioramenti.

ciao

Per la fretta ho completamente sbagliato la prova, andava fatta con luce controllata invece ho usato quella ambiente e un tempo lungo. Il tempo ha influito sul micromosso e nel tempo trascorso fra uno scatto e l' altro sebbene fuori fosse nuvoloso magari la luce � cambiata, non mi convincono le ombre. Si deve essere abbassata la luminosit� dalla finestra sul soffitto e quindi hanno influito i monitor con la loro luce (erano dietro la camera)

Quindi anche sul BW � tutto sfalsato, scusate per l'imprecisione, fammi sapere le tue impressioni sul campo, sono quelle importanti, anche io la prover� in situazioni reali.
Ciao

QUOTE(Cesare44 @ Apr 4 2013, 09:27 PM) *

ciao

Per la fretta ho completamente sbagliato la prova, andava fatta con luce controllata invece ho usato quella ambiente e un tempo lungo. Il tempo ha influito sul micromosso e nel tempo trascorso fra uno scatto e l' altro sebbene fuori fosse nuvoloso magari la luce � cambiata, non mi convincono le ombre. Si deve essere abbassata la luminosit� dalla finestra sul soffitto e quindi hanno influito i monitor con la loro luce (erano dietro la camera)

Quindi anche sul BW � tutto sfalsato, scusate per l'imprecisione, fammi sapere le tue impressioni sul campo, sono quelle importanti, anche io la prover� in situazioni reali.
Ciao
giuliocirillo
QUOTE(andreanesti @ Apr 4 2013, 09:38 PM) *

Ciao

Ciao

Meno male.......visto che secondo me la migliore � la prima.......ed ho gia fatto l'aggiornamento...... messicano.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.