Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maggio1972
Ciao, guardandomi in giro alla ricerca della migliore offerta per la mia nuova reflex mi sono imbattuto in tre tipi di garanzie.
A parte la Garanzia Nikon Europa associata agli apparecchi import che differenza c'� tra la garanzia Nital e la garanzia italiana? Io pensavo fossero la stessa cosa, ma qualche amico qui sul forum dice di no....
non capisco per� quali siano le differenze....

Qualcuno mi aiuta?

Alessandro Catalano
QUOTE(maggio1972 @ Apr 5 2013, 08:30 PM) *
Ciao, guardandomi in giro alla ricerca della migliore offerta per la mia nuova reflex mi sono imbattuto in tre tipi di garanzie.
A parte la Garanzia Nikon Europa associata agli apparecchi import che differenza c'� tra la garanzia Nital e la garanzia italiana? Io pensavo fossero la stessa cosa, ma qualche amico qui sul forum dice di no....
non capisco per� quali siano le differenze....

Qualcuno mi aiuta?

Ciao,

Dunque la garanzia Nital � quella italiana (3/4 anni), poi se hai acquistato un prodotto di importazione hai 2 anni di garanzia di cui il primo presso laboratorio Nital e il secondo dal venditore ... se la vedr� lui ... ovviamente se il prodotto di importazione � europeo. Se acquisti invece un prodotto Nikon USA - ad esempio - spedisci in USA se vuoi la garanzia.

Alessandro
maggio1972
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 5 2013, 08:47 PM) *
Ciao,

Dunque la garanzia Nital � quella italiana (3/4 anni), poi se hai acquistato un prodotto di importazione hai 2 anni di garanzia di cui il primo presso laboratorio Nital e il secondo dal venditore ... se la vedr� lui ... ovviamente se il prodotto di importazione � europeo. Se acquisti invece un prodotto Nikon USA - ad esempio - spedisci in USA se vuoi la garanzia.

Alessandro

Quindi nessuna differenza tra garanzia italiana e garanzia nital?
E' proprio tra queste due che un amico del forum mi ha detto che non sono la stessa cosa....
Cesare44
QUOTE(maggio1972 @ Apr 5 2013, 09:17 PM) *
Quindi nessuna differenza tra garanzia italiana e garanzia nital? Si c'� differenza
E' proprio tra queste due che un amico del forum mi ha detto che non sono la stessa cosa....

la garanzia Italia non � quella ufficiale Nital, ma viene offerta da alcuni rivenditori, probabilmente su prodotti import, che offrono 3 e anche 4 anni di garanzia, ma per l'assistenza devi rivolgerti a loro.

ciao
maggio1972
QUOTE(Cesare44 @ Apr 5 2013, 09:21 PM) *
la garanzia Italia non � quella ufficiale Nital, ma viene offerta da alcuni rivenditori, probabilmente su prodotti import, che offrono 3 e anche 4 anni di garanzia, ma per l'assistenza devi rivolgerti a loro.

ciao

ah ecco, adesso ho capito.... quindi la mia prossima reflex avr� garanzia nital :-)

Alessandro Catalano
QUOTE(maggio1972 @ Apr 5 2013, 09:24 PM) *
ah ecco, adesso ho capito.... quindi la mia prossima reflex avr� garanzia nital :-)

Ecco bravo ... almeno vai sul sicuro !

Alessandro
monteoro
Garanzia ITALIA = Garanzia Europea - Primo anno direttamente fornito da L.T.R. in base alla garanzia internazionale - periodo successivo (un anno pi� eventuali periodi di estensione) a carico del venditore che pu� avvalersi sia di L.T.R che di altre organizzazioni in quanto � lui che paga l'intervento.
Garanzia NITAL = Assistenza diretta di L.T.R. per tutto il periodo di garanzia compreso il periodo di estensione; rivolgendosi al venditore per l'invio a L.T.R. si risparmiano le spese di spedizione (sono a carico del venditore).
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.