Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
gargasecca
Buonasera.
Mi sono accorto che dopo l' aggiornamento del firmware della D600 se imposto la modalit� DX 24x16 negli scatti compare una striscia diagonale da Sx verso Dx...ricontrollando la si nota SOLO se si carica il .RAW a video...ho aggiornato ViewNX ma il problema persiste.
Nello schermino della D600 non si nota nulla...ma immagino che carichi il file .jpg contenuto nel .NEF
ANdando a ritroso...ho usato poco questa modalit�...ma non appare questo problema con il vecchio firmware.
Immagino che sia colpa sua in quanto � l' unica cosa che ho "cambiato" sulla D600.
SUgli scatti FX 36x24 il problema non si presenta...ho cambiato ottica e il problema si presenta sia con il 180mm sia ocn il 300mm...qualcuno pu� verificare se il problema si presenta anche sulle vostre D600??
Allego un paio di scatti.

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
pisistrate nelson
Ciao.. nella seconda (senza cop Dx) non si vede la riga perch� il camper ci ha parcheggiato sopra.
Scusa la battuta ma mi � venuta spontanea.
Mi sembra che ci sia un decadimento dell'intera immagine.. non solo quella fastidiosa banda.
Prova a resettare la macchina.
gargasecca
QUOTE(pisistrate nelson @ Apr 6 2013, 04:28 PM) *
Ciao.. nella seconda (senza cop Dx) non si vede la riga perch� il camper ci ha parcheggiato sopra.
Scusa la battuta ma mi � venuta spontanea.
Mi sembra che ci sia un decadimento dell'intera immagine.. non solo quella fastidiosa banda.
Prova a resettare la macchina.

hmmm.gif

Oppure posso ricaricare il firmware... hmmm.gif

gargasecca
Ho resettato la D600...ho sostituite le SDHC e rifatto l' aggiornamento firmware...ho montato il 35~70...niente...in modalit� DX il problema persiste...suggerimenti?
grazie.gif
a_deias
QUOTE(gargasecca @ Apr 6 2013, 04:29 PM) *
Ho resettato la D600...ho sostituite le SDHC e rifatto l' aggiornamento firmware...ho montato il 35~70...niente...in modalit� DX il problema persiste...suggerimenti?
grazie.gif

Quando rilasciano un nuovo firmware dovrebbero mettere a disposizione anche il vecchio firmware in modo di poter tornare indietro se non si � soddisfatti, ora cosa dovresti fare mandare la macchina in assistenza?
viandri
[quote name='gargasecca' date='Apr 6 2013, 04:21 PM' post='3369341']
Buonasera.
Mi sono accorto che dopo l' aggiornamento del firmware della D600 se imposto la modalit� DX 24x16 negli scatti compare una striscia diagonale da Sx verso Dx...ricontrollando la si nota SOLO se si carica il .RAW a video...ho aggiornato ViewNX ma il problema persiste.
Nello schermino della D600 non si nota nulla...ma immagino che carichi il file .jpg contenuto nel .NEF
ANdando a ritroso...ho usato poco questa modalit�...ma non appare questo problema con il vecchio firmware.
Immagino che sia colpa sua in quanto � l' unica cosa che ho "cambiato" sulla D600.
SUgli scatti FX 36x24 il problema non si presenta...ho cambiato ottica e il problema si presenta sia con il 180mm sia ocn il 300mm...qualcuno pu� verificare se il problema si presenta anche sulle vostre D600??
Allego un paio di scatti.

grazie.gif

Ho aggiornato ieri la mia D600 e dopo il tuo post ho voluto verificare in modalita DX formato raw sul video. la mia nessun problema, non saprei cosa consigliare.
ciao
gargasecca
QUOTE(a_deias @ Apr 6 2013, 05:44 PM) *
Quando rilasciano un nuovo firmware dovrebbero mettere a disposizione anche il vecchio firmware in modo di poter tornare indietro se non si � soddisfatti, ora cosa dovresti fare mandare la macchina in assistenza?

Non so che dirti...bella c@xx@t@ allora... cerotto.gif
gargasecca
La cosa che mi fa pensare...� che nel rilascio del nuovo firmware c' � scritta questa cosa:

Modifiche attivate in questa versione

- � stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR.
- Sono state migliorate le prestazioni di Inseguimento soggetto in modo autofocus AF-C (autofocus continuo) con inquadratura mediante mirino.
- La visualizzazione del fotogramma � stata modificata da 95% a 100% quando la visualizzazione live view dei filmati viene modificata in "Informazioni disattivate" ed � connesso un dispositivo compatibile con HDMI.
- Un problema che causava la tendenza al bianco del bordo destro delle immagini quando acquisite con Area immagine impostata su DX (24x16) 1.5x con D-Lighting attivo impostato su No � stato risolto.
- Quando il pulsante di scatto della fotocamera veniva premuto ripetutamente per effettuare una ripresa senza interruzioni con l'opzione "Record to:" (Registra su:) nella scheda Memorizzazione di Camera Control Pro 2 impostata su "PC+CARD" (PC+SCHEDA), la fotocamera smetteva di rispondere visualizzando "Err" nel pannello di controllo.
- Questo problema � stato risolto.
- In alcuni casi molto rari, i colori cambiavano effettuando riprese con il bilanciamento del bianco impostato su una determinata temperatura di colore, come con Premisuraz. manuale o Temperatura di colore. Questo problema � stato risolto.
gargasecca
QUOTE(viandri @ Apr 6 2013, 06:56 PM) *
Ho aggiornato ieri la mia D600 e dopo il tuo post ho voluto verificare in modalita DX formato raw sul video. la mia nessun problema, non saprei cosa consigliare.
ciao

Ti ringrazio...c' � qualcun altro che pu� fare la prova?
Cmq ho mandato una mail al supporto Nikon...vediamo cosa rispondono... hmmm.gif
FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 7 2013, 09:12 AM) *

Ti ringrazio...c' � qualcun altro che pu� fare la prova?
Cmq ho mandato una mail al supporto Nikon...vediamo cosa rispondono... hmmm.gif

Io ho aggiornato il firmware ieri, faccio delle prove e ti faccio sapere, per caso sai dirmi se avevi il d-lighting attivo oppure no?
il passaggio che hai sottolineato nei post precedenti si riferiva ad una situazione in cui i D-Light era settato su NO.
Ti aggiorno appena possibile

Fabio
FabioAlagna
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 12:23 PM) *
Io ho aggiornato il firmware ieri, faccio delle prove e ti faccio sapere, per caso sai dirmi se avevi il d-lighting attivo oppure no?
il passaggio che hai sottolineato nei post precedenti si riferiva ad una situazione in cui i D-Light era settato su NO.

Fabio

Ciao, nelle prove che ho fatto non c'� traccia delle diagonali presenti nelle tue foto. Ho usato una lente DX con il crop mode su AUTO, e anche una lente FX con il crop mode impostato manualmente su DX sia in RAW che direttamente in JPG. In tutti i casi il D-Lighting era su NO (io lo lascio comunque sempre cos�).
Mi spiace per l'inconveniente che ti � capitato, a questo punto vedremo cosa Ti risponderanno dal supporto Nikon.

saluti
Fabio
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 12:23 PM) *

Fabio

Lo tengo su Normal...puoi rifarlo?
grazie.gif
FabioAlagna
Allora DL su normal e stesse prove... ottica FX in DX mode, ottica DX in crop mode AUTO, raw e jpg, questa volta anche con e senza flash.
Delle linee diagonali nessuna traccia.
Per curiosit�, quando hai riaggiornato il firmware hai utilizzato lo stesso file scaricato in precedenza? o l'hai scaricato nuovamente?

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Fabio

gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 02:42 PM) *
Allora DL su normal e stesse prove... ottica FX in DX mode, ottica DX in crop mode AUTO, raw e jpg, questa volta anche con e senza flash.
Delle linee diagonali nessuna traccia.
Per curiosit�, quando hai riaggiornato il firmware hai utilizzato lo stesso file scaricato in precedenza? o l'hai scaricato nuovamente?

Fabio

No...l' ho riscaricato e copiato su un' altra SDHC...ho prima resettato completamente la fotocamera e sostituito anche la batteria...a questo punto credo sia un difetto congenito della mia...uscito fuori per� dopo l' aggiornamento del firmware...molto curiosa sta cosa... rolleyes.gif

FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 7 2013, 02:58 PM) *

No...l' ho riscaricato e copiato su un' altra SDHC...ho prima resettato completamente la fotocamera e sostituito anche la batteria...a questo punto credo sia un difetto congenito della mia...uscito fuori per� dopo l' aggiornamento del firmware...molto curiosa sta cosa... rolleyes.gif

concordo... hmmm.gif

gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 03:10 PM) *
concordo... hmmm.gif

Fosse un problema di qualche ottica...me ne sarei accorto gi� da molto tempo...fosse un problema del sensore...xch� non esce fuori anche in modalit� FX??

hmmm.gif
FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 7 2013, 03:35 PM) *

Fosse un problema di qualche ottica...me ne sarei accorto gi� da molto tempo...fosse un problema del sensore...xch� non esce fuori anche in modalit� FX??

hmmm.gif

per quanto riguarda le ottiche, se le diagonali sono identiche e occupano lo stesso spazio sul frame, � praticamente impossibile che due ottiche soffrano dello stesso problema che crea lo stesso alone esattamente nello stesso posto sulla foto...

anche sul sensore sono d'accordo, in fx potrebbe apparire in una zona pi� piccola ma dovrebbe comunque apparire... penso, l'alternativa pi� plausibile � il problema software... e questa ipotesi � coerente con il fatto che � comparso dopo una "modifica" software appunto
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 04:05 PM) *
per quanto riguarda le ottiche, se le diagonali sono identiche e occupano lo stesso spazio sul frame, � praticamente impossibile che due ottiche soffrano dello stesso problema che crea lo stesso alone esattamente nello stesso posto sulla foto...

anche sul sensore sono d'accordo, in fx potrebbe apparire in una zona pi� piccola ma dovrebbe comunque apparire... penso, l'alternativa pi� plausibile � il problema software... e questa ipotesi � coerente con il fatto che � comparso dopo una "modifica" software appunto

purtroppo di scatto in modalit� "DX" prima dell' aggiornamento ne ho 1 solo...e non presenta il problema...se ci fosse il modo di recuperare il firmware originale...almeno potrei fare la prova del "9"... rolleyes.gif
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 04:05 PM) *

Il problema � SW al 100%...ho fatto un' altra prova...disabilitando il D-Light la striscia SCOMPARE...se invece lo metto su "Normal" la striscia appare...ora come si fa a far capire all' omino giapponese che ha redatto il firmaware e lo ha distribuito che � bacato??????????

Posto 2 foto fatte or-ora...
DL Disabilitato "NO"

DL "Normal"

FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 7 2013, 06:13 PM) *

Il problema � SW al 100%...ho fatto un' altra prova...disabilitando il D-Light la striscia SCOMPARE...se invece lo metto su "Normal" la striscia appare...ora come si fa a far capire all' omino giapponese che ha redatto il firmaware e lo ha distribuito che � bacato??????????

Posto 2 foto fatte or-ora...
DL Disabilitato "NO"

DL "Normal"

penso che la strada piu semplice sia quella che gi� hai intrapreso ovvero segnalare il problema al supporto nikon magari integrando la prima segnalazione con gli esiti della tua ultima prova e sperare che (come � giusto che sia per una azienda di questo calibro) il problema venga scalato a chi di competenza, poi non resta che aspettare un eventuale ulteriore aggiornamento firmware.
Fatto salvo tutto ci� comunque non si spiega ancora perch� la tua fotocamera soffra di questo problema e altre no... hmmm.gif
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 06:29 PM) *
penso che la strada piu semplice sia quella che gi� hai intrapreso ovvero segnalare il problema al supporto nikon magari integrando la prima segnalazione con gli esiti della tua ultima prova e sperare che (come � giusto che sia per una azienda di questo calibro) il problema venga scalato a chi di competenza, poi non resta che aspettare un eventuale ulteriore aggiornamento firmware.
Fatto salvo tutto ci� comunque non si spiega ancora perch� la tua fotocamera soffra di questo problema e altre no... hmmm.gif

Beh...d' altronde...come alcune non soffrono della polvere...o quella di larsenio che aveva il solo men� in CHinese...o quella di un altro utente che aveva il motore AF ko...che dirti??
Sicuramente...il controllo qualit� e anche quello Sw a questo punto...non � dei migliori...quando debbo far uscire una nuova versione di un nostro sw proprietario...lo lascio sempre in pasto a qualche "cavia" x poterlo testare al meglio...qualche volta alcune particolari "combinazioni" che magari provocano un problemino non le avevo testate...escono fuori...sar� cos� anche x Nikon.
Speriamo che qualcun' altro si accorga del problema...forse merita linkare la discussione a qualche membro dello Staff o all' Admin??
grazie.gif
FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 7 2013, 07:19 PM) *

Beh...d' altronde...come alcune non soffrono della polvere...o quella di larsenio che aveva il solo men� in CHinese...o quella di un altro utente che aveva il motore AF ko...che dirti??
Sicuramente...il controllo qualit� e anche quello Sw a questo punto...non � dei migliori...quando debbo far uscire una nuova versione di un nostro sw proprietario...lo lascio sempre in pasto a qualche "cavia" x poterlo testare al meglio...qualche volta alcune particolari "combinazioni" che magari provocano un problemino non le avevo testate...escono fuori...sar� cos� anche x Nikon.
Speriamo che qualcun' altro si accorga del problema...forse merita linkare la discussione a qualche membro dello Staff o all' Admin??
grazie.gif

la mia ha solo 2 lingue: cinese e per fortuna inglese cerotto.gif non � che mi serva proprio (l'inglese va benissimo), ma sai come ha risolto larsenio?
BeSigma
nessun problema nemmeno sulla mia, meno male smile.gif
Lightworks
Il dl se scatti in raw levalo che non serve a niente.

LARSENIO l'ha dovuta spedire in assistenza per il men� cinese.
a_deias
QUOTE(Lightworks @ Apr 8 2013, 08:10 AM) *

La verit� � che mancavano i ravioli al vapore e gli involtini primavera, scandaloso , uno va al ristorante cinese solo per quelli!
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 10:39 PM) *
la mia ha solo 2 lingue: cinese e per fortuna inglese cerotto.gif non � che mi serva proprio (l'inglese va benissimo), ma sai come ha risolto larsenio?

Azz...pure la tua??
Allora direi che di "problemucci" SW in giro ci sono... cerotto.gif
FabioAlagna
QUOTE(Lightworks @ Apr 8 2013, 09:10 AM) *

grazie per l'info

QUOTE(gargasecca @ Apr 8 2013, 09:36 AM) *

Azz...pure la tua??
Allora direi che di "problemucci" SW in giro ci sono... cerotto.gif

gi� direi proprio di si... per la lingua... me la tengo cos�, non mi va di spedirla solo per questo.
Comunque se ne hanno vendute tante una quantit� ragionevole di problemucci potrebbe essere "fisiologica".

larsenio
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 09:39 PM) *

eccomi! (cavolo scrivetemi in privato!!)
Io ho risolto spedendo la macchina in LTR, niente di complicato, devono solamente risistemare il menu che non � stato "chiuso" al livello superiore e ti fa vedere solamente 2 lingue anzich� tutti i menu completo delle lingue, questo � quanto mi � stato spiegato da Maio al Photoshow smile.gif
La fregatura sta nel fatto che la macchina sta ferma 2 settimane, precise.
Dove l'hai acquistata? San Marino??
FabioAlagna
QUOTE(larsenio @ Apr 8 2013, 09:11 PM) *
eccomi! (cavolo scrivetemi in privato!!)
Io ho risolto spedendo la macchina in LTR, niente di complicato, devono solamente risistemare il menu che non � stato "chiuso" al livello superiore e ti fa vedere solamente 2 lingue anzich� tutti i menu completo delle lingue, questo � quanto mi � stato spiegato da Maio al Photoshow smile.gif
La fregatura sta nel fatto che la macchina sta ferma 2 settimane, precise.
Dove l'hai acquistata? San Marino??

Ciao,
l'ho acquistata in un centro commerciale a Palermo ed � Nital.
grazie per le informazioni, comunque la terr� cos�... a meno di scoprire altre piccole "mancanze", non intendo rimanere due settimane senza fotocamera solo per darle ordini in Italiano biggrin.gif

Fabio
larsenio
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 8 2013, 09:58 PM) *
Ciao,
l'ho acquistata in un centro commerciale a Palermo ed � Nital.
grazie per le informazioni, comunque la terr� cos�... a meno di scoprire altre piccole "mancanze", non intendo rimanere due settimane senza fotocamera solo per darle ordini in Italiano biggrin.gif

Fabio

B� se gliela mandi ti fanno una revisione completa inclusa pulizia sensore, due settimane passano in fretta smile.gif
La mia � Nital ma acquistata San Marino.
gargasecca
A tutt' ora non ho ricevuto alcuna risposta da parte del supporto Nikon... dry.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 7 2013, 10:39 PM) *

se � Nital come ho letto � molto strano quello che � successo...
ettorillo
Ciao a tutti!

Purtroppo devo segnalare che anche io ho riscontrato il problema dopo l'aggiornamento del firmware...ok che scatto in raw ma gradirei comunque che il problema venga risolto.Magari senza applicazione di nastro biadesivo.... unsure.gif
larsenio
QUOTE(bluesun77 @ Apr 9 2013, 02:06 PM) *
se � Nital come ho letto � molto strano quello che � successo...

Si � strano, come mi ha spiegato il resp. marketing Nital pu� capitare - il firmware � 1 solamente e con 24 lingue circa, in questi casi i sottomen� non sono stati riportati al livello superiore prima della chiusura in camera, si sistema tranquillamente in LTR. smile.gif
Import o Nital le lingue sono sempre quelle.
gargasecca
QUOTE(ettorillo @ Apr 9 2013, 06:52 PM) *
Ciao a tutti!

Purtroppo devo segnalare che anche io ho riscontrato il problema dopo l'aggiornamento del firmware...ok che scatto in raw ma gradirei comunque che il problema venga risolto.Magari senza applicazione di nastro biadesivo.... unsure.gif

Azz...allora ce n' � qualcun' altra con questo problema...vediamo se il supporto Nikon si degna di darmi una risposta in merito... hmmm.gif
gargasecca
Xch� il supporto Nikon non risponde alla mia domanda??
Fulmine.gif
Andrea Meneghel
ma hai provato a chiamarli telefonicamente ?

Andrea
gargasecca
QUOTE(bluesun77 @ Apr 11 2013, 11:52 AM) *
ma hai provato a chiamarli telefonicamente ?

Andrea

Certo...2 volte ho fatto il numero di LTR (spero di aver fatto bene)...entrambe le volte attesa di oltre 5 minuti...tariffazione speciale a pagamento...ho attaccato...non credo che a orari diversi abbiano sempre le operatrici impegnate...dai... mad.gif
Andrea Meneghel
Mi dispiace :( personalmente non mi � mai capitato .. oddio .. magari di attendere si ma sono sempre riuscito a parlarci assieme

Andrea
gargasecca
QUOTE(bluesun77 @ Apr 11 2013, 12:19 PM) *
Mi dispiace :( personalmente non mi � mai capitato .. oddio .. magari di attendere si ma sono sempre riuscito a parlarci assieme

Andrea

Ecco...or ora ho fatto la 3� telefonata...fortunatamente la signorina ha risposto subito...ma mi ha risposto che pu� SOLO sollecitare la risposta alla mia domanda...e che mi risponderanno in giornata...speriamo.
grazie.gif
a_deias
QUOTE(gargasecca @ Apr 12 2013, 09:27 AM) *

Ecco...or ora ho fatto la 3� telefonata...fortunatamente la signorina ha risposto subito...ma mi ha risposto che pu� SOLO sollecitare la risposta alla mia domanda...e che mi risponderanno in giornata...speriamo.
grazie.gif

Se c'�un bug nel firmware che si innesca non su tutte le macchine probabilmente ci� � dovuto alla installazione del software di base della tua macchina (il software di livello superiore al firmware).

E' inutile che perdi tempo a chiamare Torino, non � che ti possono risolvere un eventuale bug, a quello ci devono pensare gli sviluppatori Nikon.

O ti tieni la macchina cos� o la mandi a Torino per un ripristino totale del software, decidi tu se debbano provare ad installare il nuovo firmware (meglio cos� verificano la bont� della minstallazione) o se rimanere con il vecchio.

Stai certo che loro ti chiederanno di mandare la macchina in LTR anche per fornire eventuali informazioni alla casa madre.
gargasecca
QUOTE(a_deias @ Apr 12 2013, 09:44 AM) *
Se c'�un bug nel firmware che si innesca non su tutte le macchine probabilmente ci� � dovuto alla installazione del software di base della tua macchina (il software di livello superiore al firmware).

E' inutile che perdi tempo a chiamare Torino, non � che ti possono risolvere un eventuale bug, a quello ci devono pensare gli sviluppatori Nikon.

O ti tieni la macchina cos� o la mandi a Torino per un ripristino totale del software, decidi tu se debbano provare ad installare il nuovo firmware (meglio cos� verificano la bont� della minstallazione) o se rimanere con il vecchio.

Stai certo che loro ti chiederanno di mandare la macchina in LTR anche per fornire eventuali informazioni alla casa madre.

S�...questo lo immagino anche io... hmmm.gif
gargasecca
Ecco la risposta... unsure.gif

in merito alla sua comunicazione suggeriamo di effettuare nuovamente la procedura di aggiornamento firmware e nel caso non dovesse risolvere sar� necessario usufruire del servizio assistenza nikon per un controllo sulla sua D 600 , rivolgendosi in italia presso il centro assistenza autorizzato Nikon
larsenio
mmm brutta cosa.. o particolarmente sfortunato o c'� un bug nel fw.
FabioAlagna
QUOTE(gargasecca @ Apr 12 2013, 01:24 PM) *
Ecco la risposta... unsure.gif

in merito alla sua comunicazione suggeriamo di effettuare nuovamente la procedura di aggiornamento firmware e nel caso non dovesse risolvere sar� necessario usufruire del servizio assistenza nikon per un controllo sulla sua D 600 , rivolgendosi in italia presso il centro assistenza autorizzato Nikon

tu la reinstallazione del firmware l' avevi gi� fatta.... a questo punto non ti resta che spedirla... e stare due settimane senza fotocamera dry.gif...
gargasecca
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 12 2013, 08:26 PM) *

tu la reinstallazione del firmware l' avevi gi� fatta.... a questo punto non ti resta che spedirla... e stare due settimane senza fotocamera dry.gif...

Minimo... dry.gif

Gentile cliente...
Una volta che i prodotti arrivano presso il centro di assistenza , la tempistica media per la coda di attesa per essere presi in visione dai tecnici probabilmente � intorno a 7-10 giorni , specifichi nel difetto riscontrato il dettaglio di tutti gli interventi richiesti di modo che i tecnici LTR potranno effettuarne una perizia e procedere all'eventuale risoluzione
brunogalli
... A questo punto chi,come me, non ha ancora effettuto l'aggiornamento converrebbe aspettare per non correre rischi.
e , naturalmente eseguire l'aggiornamento dopo che questo bug sia stato risolto !!!
che ne dite?
Ci voleva anche questo per la povera d600 ....
GIOCASTI
QUOTE(galli @ Apr 13 2013, 10:22 AM) *
... A questo punto chi,come me, non ha ancora effettuto l'aggiornamento converrebbe aspettare per non correre rischi.
e , naturalmente eseguire l'aggiornamento dopo che questo bug sia stato risolto !!!
che ne dite?
Ci voleva anche questo per la povera d600 ....

Fermo restando che � un bug, non mi sembra poi cos� grave in quanto il problema si presenta solo se scatti in formato DX ed RAW con il D-Lightnig attivo che � di per se una contraddizione in termini: se scatti in RAW il D-Lighting lo attivi o meno poi in PP.
ciao
Giorgio
gargasecca
QUOTE(GIOCASTI @ Apr 13 2013, 11:58 AM) *
Fermo restando che � un bug, non mi sembra poi cos� grave in quanto il problema si presenta solo se scatti in formato DX ed RAW con il D-Lightnig attivo che � di per se una contraddizione in termini: se scatti in RAW il D-Lighting lo attivi o meno poi in PP.
ciao
Giorgio

Si certo...senza dubbio...e ho anche la sensazione che magari mi flasheranno il firmware con la versione precedente fino a quando non tireranno fuori la risoluzione del problema...sono molto dubbioso sul da farsi... hmmm.gif
flo88
se il problema si presenza solo in ritaglio dx, in raw e con d-lightining attivo....TIENITELA COS� : quando mai ti capita di scattare cos� wink.gif il viaggio in assistenza risparmiatelo per cose pi� gravi (che ovviamente spero non ti capitino ma le statistiche stanno contro nikon ultimamente) wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.