QUOTE(lenziandrea @ Apr 7 2013, 08:48 AM)

quoto in pieno le cose dette da Pino
Anch'io, anni fa, decisi per una p80 anzich� una d40, macchina pi� piccola, leggera, malgrado tutti i venditori mi consigliassero il contrario. Le loro parole erano:se parti con certe idee di personalizzazione di una foto pi� che un fermo immagine, butti via i soldi...
Ebbene, ho buttato i soldi, qualche mese fa mi son fatto la 5100 col 18-105 e ti giuro che raramente rimane a casa, ha pi� scatti lei in 6 mesi che la coolpix in anni, e che differenza di soddisfazione, anche solo per il tlac tlac dello specchi quando fai uno scatto.
Col tempo capirai cosa ti appassiona di pi�, come sta succedendo a me, e a quel punto deciderai per altre ottiche, parti di reflex col 18-105, molto versatile,ti divertirai e non te ne pentirai!
Andrea
E' un peccato che tu non abbia preso la D40 a suo tempo,ti avrebbe dato tante soddisfazioni.
Io la ho avuta, gli ho subito sostituito il 18-55 con il 18-70 (usato 150 euro), bella accoppiata.
L'ho venduta a 150 euro (con il suo 18-55) lo scorso anno, per finanziare in parte la D5100, e mi sono pentito.