Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergi8
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare la D800E, ma sono pieno di dubbi.
Agli amici del Forum (vera risorsa per i meno esperti) vorrei chiedere:
1) mi occupo principalmente di fotografia naturalistica e tra questa gli animali ed ancora più specificatamente uccelli
2) non sono un professionista e non stampo moltissime foto e quasi mai sopra il 20x30
3) normalmente con la mia D300 scatto in NEF e per la P.P. uso Capture NX2
4) mi sono fatto scattare da un amico alcuni files con la sua D800E con una mia scheda CF, ma ne Capture NX2 ne Photoshop CS4 mi aprono questo tipo di files.
Per quanto detto, pensate che per me possa andare bene la D800 oppure la D800E (a prescindere dal costo)?
Il programma di Capture che mi dicono sia nella confezione della D800E aprirà i files NEF scattati con questa macchina?
Scusate se tutto ciò vi sembrerà banale, ma per me ha una importanza fondamentale nella scelta dell'acquisto
Grazie a chi vorrà rispondermi
andrearch
[/color]
QUOTE(sergi8 @ Apr 6 2013, 07:06 PM) *
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare la D800E, ma sono pieno di dubbi.
Agli amici del Forum (vera risorsa per i meno esperti) vorrei chiedere:
1) mi occupo principalmente di fotografia naturalistica e tra questa gli animali ed ancora più specificatamente uccelli
Mi spiace ma non è il mio genere di foto su questo no posso risponderti
2) non sono un professionista e non stampo moltissime foto e quasi mai sopra il 20x30
[color=#FF0000]Con la D800E puoi stampare anche più in grande senza perdere definizione quindi direi che per questo punto va bene
3) normalmente con la mia D300 scatto in NEF e per la P.P. uso Capture NX2
Anche io uso Capture NX2 e gestisce benissimo i NEf della D800E
4) mi sono fatto scattare da un amico alcuni files con la sua D800E con una mia scheda CF, ma ne Capture NX2 ne Photoshop CS4 mi aprono questo tipo di files.
Per quanto detto, pensate che per me possa andare bene la D800 oppure la D800E (a prescindere dal costo)?
Io ho avuto entrambe, per me c'è una differenza di definizione a favore della D800E che migliora la qualità della foto se puoi spendere di più ti consiglio la E
Il programma di Capture che mi dicono sia nella confezione della D800E aprirà i files NEF scattati con questa macchina?
Vedi n.3
Scusate se tutto ciò vi sembrerà banale, ma per me ha una importanza fondamentale nella scelta dell'acquisto

Nessun problema il forum serve anche per questo
Ciao
A.
sergi8
Grazie per le informazioni. Intanto ti sono grato per il consiglio sulla versione E e per avermi tranquillizzato circa la possibilità di utilizzare Captur per i NEF generati da questo gioiellino
sarogriso
QUOTE(sergi8 @ Apr 6 2013, 07:06 PM) *

Non ho la D800 ma ti posso dire che se vuoi visualizzare i file del tuoi amico senza aspettare il capture incluso nella confezione del nuovo acquisto puoi benissimo utilizzare la versione che hai, ti basta solo aggiornarla da qui,
per Cs4 invece niente da fare, senza fare ulteriori spese per un nuovo P.S. e relativo camera Raw devi rimediare convertendo in Dng.

saro
cpg
Ciao sergi8,

puoi vedere nella mia gallery alcuni scatti con D800E e Sigma 50-500 F/4.5-6.3 HSM OS. L'ideale sarebbe un 500-600 fisso con tc. Lato software, con Lightroom 4.x non ho problemi.
Ciao
Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 817.7 KB
Andrea Meneghel
Nella confezione della D800 troverai ViewNX 2, non Capture smile.gif

Andrea
fgritti
QUOTE(bluesun77 @ Apr 6 2013, 09:52 PM) *
Nella confezione della D800 troverai ViewNX 2, non Capture smile.gif

Andrea

Con la versione "E" viene fornito capture nx2.

Flavio
sergi8
Grazie a tutti gli amici del Forum per l'aiuto. Prenderò la versione E che mi aiuterà anche dal punto di vista software.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.