Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergi8
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare la D800E, ma sono pieno di dubbi.
Agli amici del Forum (vera risorsa per i meno esperti) vorrei chiedere:
1) mi occupo principalmente di fotografia naturalistica e tra questa gli animali ed ancora più specificatamente uccelli
2) non sono un professionista e non stampo moltissime foto e quasi mai sopra il 20x30
3) normalmente con la mia D300 scatto in NEF e per la P.P. uso Capture NX2
4) mi sono fatto scattare da un amico alcuni files con la sua D800E con una mia scheda CF, ma ne Capture NX2 ne Photoshop CS4 mi aprono questo tipo di files.
Per quanto detto, pensate che per me possa andare bene la D800 oppure la D800E (a prescindere dal costo)?
Il programma di Capture che mi dicono sia nella confezione della D800E aprirà i files NEF scattati con questa macchina?
Scusate se tutto ciò vi sembrerà banale, ma per me ha una importanza fondamentale nella scelta dell'acquisto
Grazie a chi vorrà rispondermi
andrearch
[/color]
QUOTE(sergi8 @ Apr 6 2013, 07:06 PM) *
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare la D800E, ma sono pieno di dubbi.
Agli amici del Forum (vera risorsa per i meno esperti) vorrei chiedere:
1) mi occupo principalmente di fotografia naturalistica e tra questa gli animali ed ancora più specificatamente uccelli
Mi spiace ma non è il mio genere di foto su questo no posso risponderti
2) non sono un professionista e non stampo moltissime foto e quasi mai sopra il 20x30
[color=#FF0000]Con la D800E puoi stampare anche più in grande senza perdere definizione quindi direi che per questo punto va bene
3) normalmente con la mia D300 scatto in NEF e per la P.P. uso Capture NX2
Anche io uso Capture NX2 e gestisce benissimo i NEf della D800E