QUOTE(danielg45 @ Apr 11 2013, 07:26 AM)

Gli piazzi un 50 f1.8 g o un 105mm f2.5 ais o un 55mm micro f2.8 ais e poi vedi la qualita che tira fuori il,sensore. La d7100 ha il 50% in piu di mpx della d7000. E' piu densa di una d800. La d4 ha meno rumore ad alti iso della d800 vorrei vedere, ha 16mpx , ha anche fps di raffica, non so se l'avrebbe con 24mpx.
Daccordo Danielg45, ma io intendevo obiettivi dedicati al suo formato per un uso generico che siano di qual�t�, come ad esempio questo fatidico 16-85 f4 che dovrebbe uscire ma che non si s� ancora nulla, quelli che hai indicato tu sono specifici e limitati come focali anche se sicuramente ottimi.
QUOTE(Memez @ Apr 11 2013, 08:22 AM)

non molto tempo fa ho avuto modo di mettere a confronto due file della stessa tipologia (primo piano) fatti con due sensori diversi: uno a 24 e l'altro a 14.
tralasciando le differenze qualitative tra le due macchine, ti posso assicurare che la differenza c'� soprattutto per chi le foto la elabora, come solitamente si fa sulle foto di moda.
ingrandendo di parecchio su un dettaglio, con "pochi" megapixel fai fatica a lavorarci perch� difficilmente distingui i contorni e le forme.
certo non tutti lavorano sulle foto in questo modo ma non mi sento di dire che questa corsa sia cos� assurda.
Io non sono contro la corsa ai megapixel, fanno comodo sicuramente in molte situazioni sia di post che di crop, per� non dovrebbero migliorare solo un pezzo della catena, ma tutto ci� che gli appartiene, altrimenti non ha molto senso.